Problema quadro strumenti

Rispondi
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao oggi ho fatto una cazzata ho mandato ii km del quadro strumenti a 999999 di conseguenza non funziona più niente mi segnia - - - - - su km autonomia consumi etc che cosa poso fare sono di Torino grazie.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

control-alt-canc e riavvii il sistema...(permettimi la battuta _sorriso )
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: martedì 18 agosto 2020, 22:00 Ciao oggi ho fatto una cazzata ho mandato ii km del quadro strumenti a 999999 di conseguenza non funziona più niente mi segnia - - - - - su km autonomia consumi etc che cosa poso fare sono di Torino grazie.
Non si capisce cosa hai fatto: cosa vuol dire "ho mandato ii km del quadro strumenti a 999999"???
Metti magari una foto! Ciao
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In statistica della diagnosi mi scrive 9999999 km on odometro e praticamente bloccato non segnia più nulla solo - - - - - km e non registra più oggi ho chiamato qualcuno che mia feto che non ce più niente da fare e da cambiare body computer + quadro nuovo però volevo capire se c'è qualcuno che conosce come si modifica ii eeprom del odometro.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 12:18 In statistica della diagnosi mi scrive 9999999 km on odometro e praticamente bloccato non segnia più nulla solo - - - - - km e non registra più oggi ho chiamato qualcuno che mia feto che non ce più niente da fare e da cambiare body computer + quadro nuovo però volevo capire se c'è qualcuno che conosce come si modifica ii eeprom del odometro.
Se spieghi come sei arrivato a questa situazione magari qualcuno può aiutarti.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora sull alfaobd c'è l'opzione scritura odometro e ho schiacciato e per sbaglio invece di mettere 043200 ho messo 432000 e puoi o non mi faceva più mettere 043200mi dava errore così ho pensato mero 999998 facio 2km e mi arriva a 0 epuoi poso mettere 043200 che lapp non mi fa mettere di meno di quello che ho e ora mi trovo in questa situazione dopo aver messo 999998 non so più che fare ho forse fuso il body computer ho forse il quadro strumenti....
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi hai messo le mani dove era meglio non metterle.... probabile che permetta l'avanzamento e non l'arretramento del numero e sei arrivato al limite... Non so.......
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 17:20 Allora sull alfaobd c'è l'opzione scritura odometro e ho schiacciato e per sbaglio invece di mettere 043200 ho messo 432000 e puoi o non mi faceva più mettere 043200mi dava errore così ho pensato mero 999998 facio 2km e mi arriva a 0 epuoi poso mettere 043200 che lapp non mi fa mettere di meno di quello che ho e ora mi trovo in questa situazione dopo aver messo 999998 non so più che fare ho forse fuso il body computer ho forse il quadro strumenti....
Non conosco alfaobd ma ho multiecuscan.
Stiamo parlando della centralina del quadro strumenti dove hai fatto il pasticcio, giusto ?
Sul quadro strumenti puoi mettere solo un valore maggiore o uguale a quello precedente e, almeno su multiecuscan, è scritto chiaramente che non è possibile mettere 999999 e poi far scavallare il conta km a 000000 (sarebbe troppo comodo per i taroccatori):
Immagine.jpg
Se ti colleghi alla centralina del motore troverai la lettura dei km dell'auto e dovrebbe essere rimasta invariata anche perchè mi risulta sia impossibile modificarla con gli strumenti a nostra disposizione:
Immagine2.jpg
Comunque non si è fuso nulla, devi solo trovare un centro specializzato che sia in grado di modificare i dati sulla eprom del quadro strumenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono di Torino ma non so dove trovare uno oggii mia detto che non può fare bisogna cambiare body computer e quadrostrumenti ci vogliono più di mille euro mi dice. Sull alfaobd non dice quello se no non lavoro fato sapete qualcuno in grado di fare e puoi con alfaobd non riesco a guardare il 27 ho appuntamento in garanzia incrocio le dita che ma sistemano loro se no se sapete qualcuno sono disposto a provare stavo pensando a acquistare un nuovo quadro che mi dici? Funzionerà ho mi manderà ancora anche quello a 999999
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 18:24 Io sono di Torino ma non so dove trovare uno oggii mia detto che non può fare bisogna cambiare body computer e quadrostrumenti ci vogliono più di mille euro mi dice. Sull alfaobd non dice quello se no non lavoro fato sapete qualcuno in grado di fare e puoi con alfaobd non riesco a guardare il 27 ho appuntamento in garanzia incrocio le dita che ma sistemano loro se no se sapete qualcuno sono disposto a provare stavo pensando a acquistare un nuovo quadro che mi dici? Funzionerà ho mi manderà ancora anche quello a 999999
Visto che " hai appuntamento in garanzia ", ti consiglio di non fare altri pasticci. Senti prima loro se ( ovviamente anche pagando il fuori garanzia ) te la sistemano.
Se è un centro autorizzato dovrebbe essere in grado di risolvere il problema, o comunque di indirizzarti verso chi ne ha facoltà.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la scrittura odometro non va toccata.......
doc1.pdf
questa è una sorta di protezione contro lo schilometraggio casalingo _dubbioso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono d'accordo con te non facio più nulla ma essendo che è una garanzia post vendita dubito che passerà ho guardato su google ma non riesco a trovare qualcuno a Torino puoi l'unico che o trovato mi ha detto che mi cambia body computer + quadro devo vedere ma se non riescono a rintracciare che sono stato io e me la fanno bene se no spero che non costa la lira di dio.ma dici che non ho fuso nulla e è fattibile e puoi riusirano a vedere che sono stato io. E il dubbio se non Fano loro se compro un quadro con meno km e poi rimetto 043200 quanto avevo funzionerà che qualcuno mia deto che no che prenderà in automatico 9999999 di prima?
Ultima modifica di AlexIonut il mercoledì 19 agosto 2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 18:57 la scrittura odometro non va toccata.......doc1.pdf
questa è una sorta di protezione contro lo schilometraggio casalingo _dubbioso
Sull alfaobd non c'è scritto non volevo tirare i km giù solo risolvere la cazzata che ho fatto
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 19:19 Sono d'accordo con te non facio più nulla ma essendo che è una garanzia post vendita dubito che passerà ho guardato su google ma non riesco a trovare qualcuno a Torino puoi l'unico che o trovato mi ha detto che mi cambia body computer + quadro devo vedere ma se non riescono a rintracciare che sono stato io e me la fanno bene se no spero che non costa la lira di dio.ma dici che non ho fuso nulla e è fattibile e puoi riusirano a vedere che sono stato io. E il dubbio se non Fano loro se compro un quadro con meno km e poi rimetto 043200 quanto avevo funzionerà che qualcuno mia deto che no che prenderà in automatico 9999999 di prima?
Come ti ho detto non si è fuso nulla e il body computer non deve essere toccato, se ti colleghi vedrai che ha ancora i chilometri originale dell'auto.
Devi solo trovare chi ti riprogramma la eprom del quadro strumenti.
A Torino c'è sicuramente chi lo fa, prova a chiedere a qualche elettrauto se ne conosce uno.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 21:37
AlexIonut ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 19:19 Sono d'accordo con te non facio più nulla ma essendo che è una garanzia post vendita dubito che passerà ho guardato su google ma non riesco a trovare qualcuno a Torino puoi l'unico che o trovato mi ha detto che mi cambia body computer + quadro devo vedere ma se non riescono a rintracciare che sono stato io e me la fanno bene se no spero che non costa la lira di dio.ma dici che non ho fuso nulla e è fattibile e puoi riusirano a vedere che sono stato io. E il dubbio se non Fano loro se compro un quadro con meno km e poi rimetto 043200 quanto avevo funzionerà che qualcuno mia deto che no che prenderà in automatico 9999999 di prima?
Come ti ho detto non si è fuso nulla e il body computer non deve essere toccato, se ti colleghi vedrai che ha ancora i chilometri originale dell'auto.
Devi solo trovare chi ti riprogramma la eprom del quadro strumenti.
A Torino c'è sicuramente chi lo fa, prova a chiedere a qualche elettrauto se ne conosce uno.
Ho capito grazie ma si può vedere con il alfaobd non credo perché riesco a conetermi solo a quadro strumenti ma a resto no e se facio una statistica diagnosi mi scrive odometro 999999 odometro vin bloccato. Puoi al riguardo ho sentito uno e mia detto che non può fare nulla che il body computer comunica con il quadro e deve cambiare tutti due. Però per vedere ii veri km mi sa che devo andare in ecu ma non riesco e puoi penso che io ho modificato qualcosa di quadro solo ho solo una cazzata da obd2 da 10e
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco i unici che posso vedere di km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Risolto con riprogrammazione quadro strumenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 17:09 Risolto con riprogrammazione quadro strumenti
Se ci fai sapere in dettaglio come hai fatto può essere in futuro utile ad altri con il tuo stesso problema.
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho fatto altro che scalare ii km del quadro da 999.999 a 44.000 originali tramite il obd senza smontare nulla da un eletrauto con le giuste attrezzature.
Rispondi