ODO Lampeggiante dopo cambio radio

Rispondi
ArtyViper
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 21:52
Località: Parma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi. Sono di nuovo qui con un altro piccolo problemino che mi sta un po’ dando fastidio da qualche giorno. Dopo aver cambiato l’autoradio originale (Uconnect da 3’) con una aftermarket fatta appositamente per la forma che ha l’ingresso radio della Tipo (piccola premessa: ho una Tipo Sedan 356 del 2016), noto con dispiacere che l’ODO inizia a lampeggiare. Effettuato controllo tramite OBD senza successo dato che non ha rilevato errori. Provato a scollegare la batteria per un po’ di tempo (manovra fatta anche per l’installazione di un subwoofer da 1000watt di potenza nel baule) ma niente, resettato solo l’orario ma ODO continua a lampeggiare. Premetto che non è un problema grave per me, ma a lungo andare è diventato parecchio fastidioso perché continua ad attirare l’attenzione. Qualcuno ha qualche soluzione in merito? Grazie mille in anticipo 🙏🏻
Fiat Tipo VIP3R
1.4 95cv Sedan
Grigio
Cerchi in lega da 15'
Impianto GPL _matrix
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, da quel che ho letto qui in giro credo vada fatto un allineamento proxy via odb con multiecuscan. Fruga il forum che mi pare sia spiegato bene :)
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
ArtyViper
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 21:52
Località: Parma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ringrazio provo a vedere un po’ stasera tra le varie sezioni del forum :)
Fiat Tipo VIP3R
1.4 95cv Sedan
Grigio
Cerchi in lega da 15'
Impianto GPL _matrix
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ArtyViper ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 18:40 Ti ringrazio provo a vedere un po’ stasera tra le varie sezioni del forum :)
Ciao, l'ho installata anch'io ieri sera e ho lo stesso problema. Non ho ancora avuto tempo di provare la soluzione scritta in questo thread.

viewtopic.php?f=22&t=1607

in alternativa qua si parla anche dell'allineamento proxy

viewtopic.php?f=22&t=83&start=1140
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dovete fare l'allineamento proxy. I km lampeggiano ogni volta che viene sostituito qualche accessorio elettrico perché indica che la centralina ha rilevato un nuovo componente nella rete can. Se a qualcuno servisse io lo faccio in provincia di Brescia
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno
siamo almeno in tre a non aver fatto l'allineamento proxy.
Questione di fattore C?

A me l'odometro ha lampeggiato sin dal primo momento.
Per curiosità ho provato a seguire le istruzioni di un utente polacco nel megatrend da 100 e più messaggi e, ALMENO PER ORA, il lampeggiamento è scomparso, cioè i km totali sono visualizzati fissi.

Per tua comodità riporto parte del messaggio originale.
Da notare che la sua radio è marcata Witson invece la mia Zhangnanyi.

******** PASTE *****
Sorry about writing in English, maybe someone can translate for me.

I talked to Witson directly about the ODO lampeggia and they gave me the instructions to fix it directly from the radio, no need to spend money to fix.

1) open CONTROL SETTINGS app (in radio)
2) scroll down until you find MODEL SET, > change from LOW to HIGH, or HIGH to LOW as currently set.
3) POWER OFF radio for at least 10 seconds
4) turn radio back on and should be OK now.

They also gave me the instructions about the DOORS not displaying correctly as to which is open.

Gregg
Top
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, anch'io al momento ho risolto così ed è passata 1 settimana.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me la procedura del cambio da low ad High non aveva funzionato, meglio per voi se avete risolto facilmente
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speriamo che duri, si. Nel caso abbiamo risparmiato rogne del tipo: cercare un elettrauto attrezzato e competente, oppure mettersi a trafficare (se non necessario o non desiderato) com Multiecuscan che tra l'altro ha un costo.

Comunque, per informazione per chi voglia provarci, la prima volta la procedura non ha funzionato.

La seconda volta ho cambiato da low ad high, poi ho modificato nel menu di sistema la configurazione dello standby, il sistema ha richiesto un reboot; quando s'è spento, e prima che si riaccendesse qualsiasi luce, ho spento il quadro. Dopo un po' (circa 30 sec.) ho riacceso il quadro e tutto ha iniziato a funzionare.

Non è stato un metodo molto scientifico :-) anzi possiamo dire che m'è andata di lusso nonostante mi sia comportato in modo disordinato (le variazioni ed i tentativi andrebbero fatti e testati uno alla volta); però dato che ora funziona non tocco più niente e lascio questa semplice testimonianza di cos'è successo a me.
ArtyViper
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 21:52
Località: Parma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guardate io ho provato a cercare quelle impostazioni nella radio ma non sono riuscito a trovarle. Oggi provo a spulciare meglio e vediamo se ci salto fuori.
Fiat Tipo VIP3R
1.4 95cv Sedan
Grigio
Cerchi in lega da 15'
Impianto GPL _matrix
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Facci sapere qualcosa. Se non va magari faccio quattro foto delle schermate dove si trovano i parametri. A me da qualche giorno non lampeggia più, anche avendo fatto accessi successivi nei menu di sistema durante e dopo l'installazione della retrocamera
fabri
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2023, 1:22
Località: abruzzo
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Salve, sono nuovo nel forum, spero che qualcuno mi puo' aiutare. fiat tipo 1400 tj lpg, tempo fa' ho sostituito l'autoradio con una cinese, perfetta, ma con i km che lampeggiano mi sono stancato e ho reinserito l'originale.
ora i km mi lampeggiano lo stesso, fatto allineamento proxy ma a termine operazione mi da errore ricevitore radio (rnn), quindi l'allineamento non va' a termine e i km lampeggiano.
Da premettere che ho usato multiecuscan elm modificato e adattatore n5 blu..........c'e' qualche procedura da effettuare? grazie
Rispondi