Problema sensore tipo gpl 1.4

Avatar utente
SalvatoreMosca
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 14 novembre 2020, 17:40
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti.scrivo perché sono un po'di mesi che ho un problema strano con la mia fiat tipo 1.4.mjet gpl. Premetto che ha circa 48000km ed è stata sempre regolarmente tagliandata.tuttavia qualche mese fa ho avuto un problema:la macchina passava ogni tanto da gpl a benzina e viceversa fino a Quando nh si è accesa anche la spia arancione con scritto "far controllare motore.".facendo la diagnosi...l'elettrstuto mi disse che segnava il problema come " sensore temperatura refrigerante".dopo qualche giorno dalla diagnosi,(nn avevo cambiato il sensore),si è accesa di nuovo la spia con lo stesso problema di commutazione continua gpl/benzina.io ho atteso di fare il tagliando per risolvere...solo che dopo il tagliando fatto qualche giorno fa...anche se convinto di aver risolto il problema dopo iaver spiegato la situazione...ho notato di nuovo lo stesso problema. Anche se lui mi aveva cambiato i filtri gas e gol convinto fosse gas sporco a procurare questa cosa.
Adesso domani ritornero'per vedere di risolvere..ma volevo sapere anche se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema.
P.s.una curiosità:ogni talvolta accende la spia arancione...la macchina ovviamente continua ad andare bene,anche se passa come detto a benzina e viceversa causando consumi eccessivi di benzina..ma ho notato anche che sul quadro del tachimetro nn esce più la scritta "shift "per fare cambiare le marce.
Questa cosa mi ha fatto pensare potesse essere a maggior ragione un problema di sensore...voi che dite?
Grazie mille per le info che spero sicuramente mi potrete dare in base alle vostre esperienze.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di usare il Forum è necessario almeno presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
SalvatoreMosca
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 14 novembre 2020, 17:40
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusami..nn sapevo.dove devo farlo?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, dico una banalità....in tutto ciò, com'è la temperatura motore?
Rispondi