Servoelettrico KO

Rispondi
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho azzeccato la sezione giusta?

Eccomi qua, appena entrato e vi presento il "quasi" (soddisfatto) della mia presentazione :-(
Da qualche giorno avevo notato qualche imprecisione nella servoassistenza, stranamente solo nelle piccole correzioni di traiettoria e solo su la SX.
Ovvero immaginando lo sterzo come un orologio al centro lo troviamo ovviamente alle ore 12:00, facendo leggere curve sul lato sx (ore 11:50, 11:55 per intenderci) lo sterzo opponeva leggera resistenza su quella posizione per poi tornare al centro, come se fosse scattoso.
Aperta segnalazione in Fiat che dicono mai avuti casi del genere (cercate nel forum cinquecentisti i casi analoghi su 500L), portata al volo in officina che risponde "è normale, se non si accende la spia va tutto bene, sarà la strada".
dopo un paio di giorni accendo l'auto e............rumore metallico mentre giro e sterzo che vibra e si muove da solo. Spengo e riaccendo e servo totalmente fuori uso con tanto di spia fissa.
50km per tornare a casa senza servoassistenza, fortunatamente ancora in garanzia....
Ora è ferma in officina dal 18 (fortuna ho l'auto di cortesia), confermata la sostituzione dell'intero piantone (che dovrebbe arrivare oggi).
Sono il primo a segnalare sui social ma a detta del meccanico non il primo caso.......una croce per Fiat questo servoelettrico
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qui sul forum non mi pare si sia mai presentato tale problema...almeno cè la garanzia dai.Per caso giri con il city sempre attivato?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Assolutamente no, usato un paio di volte per prova......del resto è già leggerissimo
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si infatti..anzianche troppo per i miei gusti gia senza il city
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrivata la bulloneria ma il piantone ancora no.....mi sa che slitta tutto ad anno nuovo
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ammappa che sfiga jhfghf Quando è stata immatricolata la tua belva ? rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 17:10 Ammappa che sfiga jhfghf Quando è stata immatricolata la tua belva ? rtt78trd
Aprile 2016 hjf

P.s.: non ricevo le notifiche, come posso risolvere?
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 17:17
Cremoncello ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 17:10 Ammappa che sfiga jhfghf Quando è stata immatricolata la tua belva ? rtt78trd
Aprile 2016 hjf

P.s.: non ricevo le notifiche, come posso risolvere?
Per le notifiche, vai nel tuo pannello di controllo utente che trovi in alto a destra, e li nella lista di quello che puoi fare, cè anche la voce apposita per le notifiche rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fatto ma non andava....ora riavviato il browser sembra funzionare...grazie
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Figurati rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Novità a riguardo???
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SalvatoreCirilli ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 8:20 Ho anche io lo stesso fastidio allo sterzo. Hai risolto?
Ciao, prima di utilizzare il Forum bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione.

Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi sembra non un caso isolato.........E cosa da sottolineare si manifesta oltre un certo chilometraggio(visto sul forum della 500l)quindi le prime tipo uscite ormai 2 anni fa rientrano in questo arco temporale.Incrociamo le dita va hjf.Non mi spiego come questo problema che da tempo affligge altre vetture del gruppo possa essere diciamo così,stato trasmesso anche su un progetto nuovo di pacca come la fiat tipo.O forse faccio finta di non capire...............
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 13:17 Quindi sembra non un caso isolato.........E cosa da sottolineare si manifesta oltre un certo chilometraggio(visto sul forum della 500l)quindi le prime tipo uscite ormai 2 anni fa rientrano in questo arco temporale.Incrociamo le dita va hjf.Non mi spiego come questo problema che da tempo affligge altre vetture del gruppo possa essere diciamo così,stato trasmesso anche su un progetto nuovo di pacca come la fiat tipo.O forse faccio finta di non capire...............
Il progetto è nuovo ma molta della componentistica usata nella Tipo è la stessa che montano da anni altri modelli. Questo dovrebbe essere una garanzia di affidabilità almeno in teoria.
Relativamente ai problemi sul servosterzo elettrico, io ricordavo un problema di falsi contatti sui sensori di posizione che qualche anno fa erano molto diffusi specie nella Punto ma che poi furono risolti. Sarebbe da capire se si sono ripresentati oggi.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Va a finire come per il cambio,che dovevano uscire di serie tutti rotti rtt78trd invece poi non è stato così..........
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi