Multiecuscan

Rispondi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ci risiamo, dopo aver lasciato l auto in officina (e come immaginavo non hanno risolto nemmeno 1 dei problemi) ieri se n è presentato un altro..ero in 5a marcia circa 2000 giri..faccio per sorpassare e ad un certo punto (già ad inizio sorpasso) sento l auto un po "fiacca" e a metà sorpasso circa l auto quasi ne viene meno in potenza (piccolo vuoto diciamo) e commuta a benzina con lampeggio spia avaria motore..gas ce n era avevo appena fatto il pieno (20km prima) ovviamente spengo e riaccendo ed è tutto ok..tranne che se per esempio sono in 3a marcia e tiro diciamo col piede destro a fondo, i giri salgono regolari fino a 3000 circa poi diminuisce potenza poi piccolo buco e poi riprende a tirare..questioni di attimi ma lo fa..a benzina invece ha il tiro più moscio rispetto a gpl ma regolare su tutto l arco dei giri. Oggi connetto con multiecuscan e quando seleziono la ecu c'è quella del 1.4 aspirato (la ecu dovrebbe essere la stessa) infatti si collega ma mi da errore codice iso non riconosciuto, mi legge tutti i valori istanteni ma non mi fa fare gli apprendimenti...tipo apprendimento farfalla, reset parametri autoadattivi ecc ecc ecc come mai? Stessi cosa provata selezionando la ecu della 500l selezionando il motore 1.4 tjet lpg (teoricamente identica centralina)..poi piccola domandina o.t. ma quando impostate l aria calda ad esempio al vetro e/o piedi e mettete la ventola non so a 2 o e tacche..l aria calda vi esce anche dalle bocchette frontali???
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2018, 10:36 .poi piccola domandina o.t. ma quando impostate l aria calda ad esempio al vetro e/o piedi e mettete la ventola non so a 2 o e tacche..l aria calda vi esce anche dalle bocchette frontali???
Posso risponderti solo a questo...
io uso spesso l'aria configurata sul parabrezza e sui piedi proprio perchè mi da fastidio quando mi soffia diretta addosso. Quindi no, a me esce solo dove impostato.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per l'aria non ti saprei aiutare, io uso sempre l'ottima opzione AUTO che funziona egregiamente.

Hai lasciato l'auto in officina , tra i lavori che hanno fatto c'è anche quello della riprogrammazione della centralina motore ?
C'è un Service News relativo proprio a tale centralina, con le basse temperature pare che all'accensione alcune vetture abbiano problemi a mantenere il minimo per qualche secondo ed è quindi necessario caricare un nuovo software.

Non vorrei che avessero fatto qualche intervento in tal senso se il tuo numero di telaio è compreso fra quelli segnalati...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2018, 10:59 Per l'aria non ti saprei aiutare, io uso sempre l'ottima opzione AUTO che funziona egregiamente.

Hai lasciato l'auto in officina , tra i lavori che hanno fatto c'è anche quello della riprogrammazione della centralina motore ?
C'è un Service News relativo proprio a tale centralina, con le basse temperature pare che all'accensione alcune vetture abbiano problemi a mantenere il minimo per qualche secondo ed è quindi necessario caricare un nuovo software.

Non vorrei che avessero fatto qualche intervento in tal senso se il tuo numero di telaio è compreso fra quelli segnalati... chiaramente solo le vetture a GPL
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[quote=Alessandro post_id=9289 time=1517392770 user_id=2]
Per l'aria non ti saprei aiutare, io uso sempre l'ottima opzione AUTO che funziona egregiamente.

IDEM estate-inverno con AUTO per me è perfetta, anche se escludo il clima (in estate..)
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto riguarda l'aria che fuoriesce anche dalle bocchette centrali si lo fà anche a me ma solo se sono aperte,chiuse no(con clima manuale easy)per quanto riguarda i problemi di alimentazione a gpl potrebbe essere che il pieno che hai fatto da poco come hai scritto sia di qualità non buonissima?anche il fatto che a benzina giri bene la macchina è un'indizio in tal senso........per qualche attimo hai provato l'ebrezza del 1.4 95cv no turbo tryr4 rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2018, 10:59 Per l'aria non ti saprei aiutare, io uso sempre l'ottima opzione AUTO che funziona egregiamente.

Hai lasciato l'auto in officina , tra i lavori che hanno fatto c'è anche quello della riprogrammazione della centralina motore ?
C'è un Service News relativo proprio a tale centralina, con le basse temperature pare che all'accensione alcune vetture abbiano problemi a mantenere il minimo per qualche secondo ed è quindi necessario caricare un nuovo software.

Non vorrei che avessero fatto qualche intervento in tal senso se il tuo numero di telaio è compreso fra quelli segnalati...
L auto in officina l ho lasciata per il tirante della portiera che andava (e va ancora dopo la sostituzione) a scatti poi per il rumore delle alette di distribuzione aria del clima e per il lieve scoppietto in rilascio sia a benzina che a gas proveniente dall airbox..non hanno risolto nulla di tutto cio..per ora l auto parte bene a benzina e non ho difficoltà di avviamento in 6100km dell auto..potresti fare per favore la prova mettendo l aria calda in modalità manuale e mettete l aria su parabrezza e piedi e vedere se esce un po anche dalle bocchette frontali?? Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provo questa sera quando esco dall' ufficio
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se le bocchette le tieni chiuse come in foto l'aria non esce,se le tieni aperte esce....penso sia normale,poi prova quando puoi.
20180131_153506.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se imposto l'aria perchè esca sui piedi e sul parabrezza, dalle bocchette frontali non deve uscire niente.

Non esiste che le debba chiudere per non avere aria...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato anch'io adesso, in manuale con aria sul parabrezza e nei piedi, con bocchette aperte (ovviamente rtt78trd ) trafila pochissima aria............meno di un soffio
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia tipo con clima manuale funziona così,esce un pò d'aria anche dalle bocchette centrali se le tengo aperte e a dirla tutta mi è utile così perchè ho aria calda/fredda su tre posizioni.....col clima auto non sò magari cambia qualcosa.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, come da foto, che dalle bocchette centrali APERTE con velocità MASSIMA non esce un filo d'aria quando si sceglie di indirizzarla sul parabrezza e sui piedi.

IMG_20180131_165657.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo (per dire)...quindi ho un problema?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi pare di capire...più di uno tyy45778r tyy45778r rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2018, 20:05 Ottimo (per dire)...quindi ho un problema?
L'unica tua "sfortuna" è di non trovare un'assistenza in grado di prendere di petto la questione, e di risolverli tutti i problemi della tua Tipo.........
È assurdo ma è così...............
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È maledetta...quindi per fare la diagnosi come faccio visto che con multiecuscan mi da codice iso non valido (una cosa del genere) però mi connette comunque alla centralina ma alcune funzioni non me le fa fare
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io se volete posseggo multiecuscan 4.0. Su piazza di torino
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Rispondi