PROBLEMA CON uCONNECT E PORTA USB

Rispondi
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi, oggi ho acceso la macchina, mi è apparsa la scritta in foto e non posso più connettere la mia chiavetta alla porta USB. Anche se rimuovo la chiavetta non si ripristina un bel niente e tutte le volte che riaccendo il quadro compare la fantomatica scritta. tys
E' successo a qualcun'altro? Sapete come risolvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi è mai successo...per fortuna !

Stiamo dando per scontato che per " rimozione USB " si intenda la chiavetta...e se invece si riferisse alla porta USB ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 11:08 Salve ragazzi, oggi ho acceso la macchina, mi è apparsa la scritta in foto e non posso più connettere la mia chiavetta alla porta USB. Anche se rimuovo la chiavetta non si ripristina un bel niente e tutte le volte che riaccendo il quadro compare la fantomatica scritta. tys
E' successo a qualcun'altro? Sapete come risolvere?
Hai provato a scollegare il negativo della batteria per qualche secondo, per vedere se si resetta il problema?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I'm not sure if it's the same error I used to have on mine before I changed the USB flash drive.

Changing the flash drive (to USB 2.0) and updating the system worked for me.
Immagine
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 11:33
Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 11:08 Salve ragazzi, oggi ho acceso la macchina, mi è apparsa la scritta in foto e non posso più connettere la mia chiavetta alla porta USB. Anche se rimuovo la chiavetta non si ripristina un bel niente e tutte le volte che riaccendo il quadro compare la fantomatica scritta. tys
E' successo a qualcun'altro? Sapete come risolvere?
Hai provato a scollegare il negativo della batteria per qualche secondo, per vedere se si resetta il problema?
No, non ho provato a staccare la batteria...dopo provo.
Jaymz ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 11:58 I'm not sure if it's the same error I used to have on mine before I changed the USB flash drive.

Changing the flash drive (to USB 2.0) and updating the system worked for me.
I tried several USB Flash Drives but it doesn't work...I can't update the system cause I can't connect anything to the USB port.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 13:08 puoi provare anche dal menu nascosto a ripristinare la radio uconnect
E come si fa, so accedere al menù ma non so la procedura per fare il ripristino...tu lo sai fare?
PS: staccando la batteria non funziona.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel BlueMe della Bravo succedeva la stessa cosa, lì il trucchetto era cambiare chiavetta e successivamente rimettere quella vecchia

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio problema non dipende dalla chiavetta...quella schermata mi è comparsa stamattina senza che ci fosse collegata nessuna chiavetta. Poi io ho provato a inserire diverse chiavette che ho ma niente da fare rimane sempre quella scritta e non succede niente, boooh!!
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 15:21 Il mio problema non dipende dalla chiavetta...quella schermata mi è comparsa stamattina senza che ci fosse collegata nessuna chiavetta. Poi io ho provato a inserire diverse chiavette che ho ma niente da fare rimane sempre quella scritta e non succede niente, boooh!!
Is there any way to restart the system?
Immagine
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 15:09 tutta sta roba l ho trovata in un forum francese

http://www.forum-fiat-tipo.net/viewtopi ... 2&start=30
Si l'avevo visto anch'io quel forum ma non dice niente su come ripristinare il sistema.
Jaymz ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 15:36
Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 15:21 Il mio problema non dipende dalla chiavetta...quella schermata mi è comparsa stamattina senza che ci fosse collegata nessuna chiavetta. Poi io ho provato a inserire diverse chiavette che ho ma niente da fare rimane sempre quella scritta e non succede niente, boooh!!
Is there any way to restart the system?
No, I didn't find any way to do it. I have to call the Fiat service center.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho trovato questa discussione sul forum della 500X http://500x.forumfree.it/m/?t=71187775
Sicuramente dovranno sostituirmi la porta USB...e pensare che non la utilizzo quasi mai!!
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:20 Ho trovato questa discussione sul forum della 500X http://500x.forumfree.it/m/?t=71187775
Sicuramente dovranno sostituirmi la porta USB...e pensare che non la utilizzo quasi mai!!
Purtroppo...come ho scritto nel mio messaggio immediatamente successivo al tuo hjf hjf
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:30
Pietro3 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:20 Ho trovato questa discussione sul forum della 500X http://500x.forumfree.it/m/?t=71187775
Sicuramente dovranno sostituirmi la porta USB...e pensare che non la utilizzo quasi mai!!
Purtroppo...come ho scritto nel mio messaggio immediatamente successivo al tuo hjf hjf
Azz...mi sa proprio che c'hai azzeccato!! fshrt7grs7 hjf hjf hjf
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe guarda il lato positivo...vedi se riesci a farti montare la placchetta con codice 735658281 rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:39 Bhe guarda il lato positivo...vedi se riesci a farti montare la placchetta con codice 735658281 rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Ci ho pensato anch'io....conoscendoli però non credo proprio!! tys rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho l'auto da Ottobre ma ho usato la porta USB solo una volta per provare l'impianto stereo in concessionaria; utilizzo molto lo streaming audio via bluetooth con lo smartphone, è molto comodo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah dimenticavo, la uso solo per caricare lo smartphone

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:46 Ah dimenticavo, la uso solo per caricare lo smartphone Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Anch'io l'ho usata qualche volta per caricare lo smartphone e la chiavetta (con i flac dei Metallica rtt78trd ) quando pulisco gli interni...quindi raramente!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto:
MikeB ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 17:46 Ah dimenticavo, la uso solo per caricare lo smartphone Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Anch'io l'ho usata qualche volta per caricare lo smartphone e la chiavetta (con i flac dei Metallica rtt78trd ) quando pulisco gli interni...quindi raramente!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi miracolosamente ha ripreso a funzionare...booooh!! hdrt78 rtt78trd rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hdrt78
Immagine
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AGGIORNAMENTO(in tutti i sensi!! rtt78trd ): oggi, dopo aver testato più volte la porta USB, ho deciso di fare anche l'aggiornamento del sistema tramite la chiavetta e file che ci ha messo a disposizione Alessandro(che nuovamente ringrazio fgthdfghy6 ) ; in un primo momento l'ho fatto a macchina spenta e dopo un po mi ha dato il seguente errore

....dopo essermi cagato sotto per paura di aver brickato l'uconnect trshy ho ripetuto la procedura a motore acceso e tutto è andato a buon fine; il tempo preciso non l'ho controllato però sicuramente ci è voluto più di mezz'ora(è andato molto lento sino al 40% e poi dopo pochissimo tempo ho trovato il 100% e aggiornamento completato)....speriamo bene!! rtt78trd rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oh so you had the old version. Maybe that fixes it, let's hope. hdsty565y
Immagine
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 18:46 Oh so you had the old version. Maybe that fixes it, let's hope. hdsty565y
I hope so too!!....yes the version I had was the 21.00.33.02 very very old!! rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Rispondi