Fascio luminoso b-xeno di serie tremolante.

Rispondi
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi,
volevo rendervi presente che ho riscontrato questo problema al fascio luminoso della mia tipo che monta di serie i b-xeno. Praticamente, con gli sconnessi dell'asfalto e con determinate buche lievi ho il fascio traballante, tipico di quelli che montano male la lampada e quindi il medesimo risulta traballante. Questa anomialia è concentra di più nel faro lato guidatore e proprio in qust'ultimo, nella parte solo inferiore del fascio, non risulta omogeneo e uguale a quello del lato passeggero.
Domani vado in concessionaria e gli faccio presente il problema.
Ho riscontrato anche della condensa nel faro anteriore sinistro molto accentuata, dopo che ha smesso di piovere. Però la cosa strana è che poi è spartita completamente senza rilasciare segni all'interno del faro.
Infatti il libretto di manutenzione riporta che tale fenomeno è una cosa normale.
Cmq vi tengo informati su come agirà Fiat riguardo a questo fascio tremolante.
Io ho come l'impressione che siano le lampade xeno, perché a freddo la cosa è mooolto più accentuata, mentre una volta calde molto meno.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' vero, il discorso della condensa del faro è riportato anche sul manuale ma ti assicuro che le officine autorizzate sono piene di auto di svariati modelli, Tipo , 500, Giulietta e Stelvio tutte con lo stesso problema di condensa all'interno del faro.

Solitamente dopo che la concessionaria manda le foto a Torino, viene autorizzata la sostituzione del faro in garanzia.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 12 marzo 2018, 11:24 E' vero, il discorso della condensa del faro è riportato anche sul manuale ma ti assicuro che le officine autorizzate sono piene di auto di svariati modelli, Tipo , 500, Giulietta e Stelvio tutte con lo stesso problema di condensa all'interno del faro.

Solitamente dopo che la concessionaria manda le foto a Torino, viene autorizzata la sostituzione del faro in garanzia.
Capisco, quindi è una cosa che conoscono molto bene la condensa dei gruppi ottici. Sinceramente parlando, a me non reca così tanto fastidio. Cioè, se è una cosa che rientra nella "normalità" (mai successo con le altre auto) e non crea danni, mi può andare bene anche così.. altrimenti in caso contrario, pretendo la sostituzione se invece è un difetto di progettazione e esistono pezzi aggiornati.
Cmq, ho fissato l'appuntamento per il 26/03 per fargli controllare le lampade e in più gli ho segnalato una strana vibrazione provenire forse o dallo sportello o direttamente dal vano porta oggetti.
Però proprio questa mattina smucinando le cose all'interno ho notato che essendo tutta plastica, il rumore che sento è dovuto FORSE dalla custodia degli occhiali da sole che appoggiandosi all'interno del vano crea quella vibrazione solo in determinate situazioni. Più tardi quando torno a casa levo la custodia e vedo se il rumore persiste. ghu78953yy
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Accadeva anche alla mia vecchia focus la condensa all interno dei fari e fendinebbia in certi periodi dell anno....secondo me il problema esce proprio quando sono ben sigillati e non cè la possibilita di un certo ricircolo dell aria...almeno credo
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento: ho scoperto il rumore che sentivo provenire portiera/vano portaoggetti...è una PENNA!. Con le vibrazioni degli sconnessi e con determinate buche la medesima rimbalza all'interno creando quel fastidio rumore di plastica. 😠
Fortunatamente me ne sono accorto, perché stavo già maledicendo mamma Fiat. 🤣
Ora non mi resta che aspettare l'appuntamento per il fascio luminoso. 🤞🏻
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 14 marzo 2018, 9:36 Accadeva anche alla mia vecchia focus la condensa all interno dei fari e fendinebbia in certi periodi dell anno....secondo me il problema esce proprio quando sono ben sigillati e non cè la possibilita di un certo ricircolo dell aria...almeno credo
Non saprei. L'importante è che la medesima poi vada via senza macchiare e lasciare i residui all'interno. 😉
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento: Ho portato la mia "bestiolina" ieri, 26/03/2018, in assistenza per far controllare il fascio lumino trabballante che avevo riscontrato e mi hanno confermato che hanno trovato, solo nel fanale lato guida, il componente che tiene il lenticolare difettoso.. ovvero c'è un gioco fra le componenti il quale comporta la vibrazione e lo spostamento del gruppo ottico.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che i fanali della Lounge (con il lenticolare) non li fa mamma Fiat ma un rifornitore esterno e attualmente la Fiat non li ha in possesso. Ora devo aspettare che il rifornitore produca i fanali per poi spedirli a mamma Fiat, la quale poi li deve spedire a tutte le autofficine in Italia che hanno richiesto il fanale (a quanto pare ci sono un bel po') e poi mi chiameranno quando il pezzo arriverà nell'autofficina alla quale mi sono rivolto.
L'unica cosa positiva è che per il montaggio ci vuole veramente poco.
La cosa negativa è che non si conoscono i tempi del rifornitore.
Quindi non mi resta che aspettare questo benedetto fanale e andare avanti come se avessi montato una lampada male che su determinate buche o sconnessi trabballa. jhfghf
Ps in 4.500km ho consumato 500ml di olio. Consumo nella norma, considerando che questo olio si consuma di più e dal fatto che a motore nuovo il consumo è maggiore.
Vi tengo aggiornati non appena riceverò la chiamata. ghu78953yy
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso di ricordare che i fanali li faccia la Magneti-Marelli comunque siamo alle solite, auto nuova, ricambi inesistenti..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 17:00 Penso di ricordare che i fanali li faccia la Magneti-Marelli comunque siamo alle solite, auto nuova, ricambi inesistenti..........
Già... tyjj845636gy
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Henrynit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 21:31
Località: Sri Lanka
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao raga..oggi ho montato un kit xeno...e dopo ke riscalda le lampadine sono un po diverse come gradazione...kome mai???puo essere ke ce bisogno di un po di tempo...tipo qualke giorno x assestarsi???
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Henrynit ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 13:29 ciao raga..oggi ho montato un kit xeno...e dopo ke riscalda le lampadine sono un po diverse come gradazione...kome mai???puo essere ke ce bisogno di un po di tempo...tipo qualke giorno x assestarsi???
Cortesemente evitiamo le K quando si scrive ... Grazie _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Henrynit ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 13:29 ciao raga..oggi ho montato un kit xeno...e dopo ke riscalda le lampadine sono un po diverse come gradazione...kome mai???puo essere ke ce bisogno di un po di tempo...tipo qualke giorno x assestarsi???
...anche perchè mi spieghi a cosa serve la k su come??????
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Rispondi