Additivi Gasolio

lasalle
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è qualcuno che usa additivi per il gasolio per la 1.600 120cv? E se potete dirmi se ha notato benefici. Grazie a tutti e Buon Lavoro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io uso il Rothen (circa 20euro la lattina da 1 litro) antigelo ed antialga....quindi tutto l'anno
...ovviamente "cum grano salis" visto il costo...in inverno se c'è davvero freddo 1 dose ogni pieno ed in estate 1 dose ogni 5 pieni...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche un ignorante come me è in grado di aggiungerlo nel serbatoio..o devo rivolgermi al benzinaio?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

credo si possa essere in grado tutti di farlo....prima di mettere il gasolio utilizzi il "il piccolo imbuto di serie" per mettere la quantità giusta di additivo...poi fai rifornimento come qualsiasi altra volta...nel serbatoio poi si rimescla tutto e via....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 4 aprile 2018, 20:00 credo si possa essere in grado tutti di farlo....prima di mettere il gasolio utilizzi il "il piccolo imbuto di serie" per mettere la quantità giusta di additivo...poi fai rifornimento come qualsiasi altra volta...nel serbatoio poi si rimescla tutto e via....
Intendi quello di serie della tipo o del additivo?
Io temo che mettendolo goccioli giù e non dentro per via del blocco meccanico.. anche se un po dovrebbe gocciolare dentro.. per dosi da 10 ml no probelem.. ma mettere 250 ml. .come fare? Usare il tubo in dotazione per quando si è rimasti a secco?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...nella mia ho solo 1 imbuto di serie....altri non ne ho trovati, e l'additivo lo metto a seconda del gasolio che metto (prima l'additivo e poi il gasolio)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Usato imbuto di serie della tipo , tutto ok grazie
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

oggi messo additivo anche se non era il caso...ma per la prima volta in vita mia ho fatto rifornimento in una "POMPA BIANCA" e quindi temendo il peggio nella qualità mi sono premunito....spero solo non ci sia astata acqua...contro quella gli additivi non servono....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi