Tagliando 5000km da fare ?

tipowdp
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 15:34
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti mi scuso se non sono nella sezione corretta.
Avrei una domanda la mia macchina ha quasi 5000 km dovrei fare un salto in fiat per far controllare filtri olio ecc ?

Sicuramente dovrò far rabboccare dell'olio in quanto e quasi a metà l'asticella e dovrò affrontare un lungo viaggio.

Nel caso in cui devo solo far rabboccare dell'olio e non ci sono controlli particolari posso portarla dal meccanico di fiducia ?

FIAT TIPO 1400 120 CV LOUNGE.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tipowdp ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 10:49 Ciao a tutti mi scuso se non sono nella sezione corretta.
Avrei una domanda la mia macchina ha quasi 5000 km dovrei fare un salto in fiat per far controllare filtri olio ecc ?

Sicuramente dovrò far rabboccare dell'olio in quanto e quasi a metà l'asticella e dovrò affrontare un lungo viaggio.

Nel caso in cui devo solo far rabboccare dell'olio e non ci sono controlli particolari posso portarla dal meccanico di fiducia ?

FIAT TIPO 1400 120 CV LOUNGE.
Ciao. Ti riporto la mia esperienza.
Anche a me dissero in coincessionaria che a 5000 Km dovevo passare a far controllare i livelli. Essendo la macchina in garanzia seguii il suggerimento e
andai a fare il controllo con circa 5100 Km percorsi.
Bene, il controllo è durato al max 5 minuti, hanno alzato il cofano e dato a malapena uno sguardo, non hanno nemmeno rabboccato l'olio, (ne mancava poco, 200 grammi se non ricordo male) l'ho fatto io una volta tornato a casa.

Comunque sia, se hai la macchina in garanzia e vai dal tuo meccanico, fatti fare la fattura con la specifica dell'olio aggiunto; deve corrispondere a quanto indicato dal produttore.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se hai tempo da perdere perchè no, diversamente alza il cofano e controlla tu i livelli olio e acqua (tieni presente che non dovrebbero mai mancare nel tuo garage per eventuali rabbocchi)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi