Tagliando

silent1981
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 11:54
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi ritirata oggi la tipo 1.4 Tjet GPL 120 cv, con 17km comunque il primo tagliando lo devo fare a quanti km? E soprattutto devo controllare di tanto in tanto l'olio? Se si che olio per rabbocco? Grazie mille per le risposte

Inviato dal mio HTC_2Q4D100 utilizzando Tapatalk

fracari
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:30
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettuato il primo tagliando a 13mila km. Totale 210 euro con 20 euro di sconto. Filtro olio, cambio olio 3.5 lt, filtro antipolline, elemento filtrante, manodopera, lavacristalli.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fracari ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 18:12 Effettuato il primo tagliando a 13mila km. Totale 210 euro con 20 euro di sconto. Filtro olio, cambio olio 3.5 lt, filtro antipolline, elemento filtrante, manodopera, lavacristalli.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Lo stesso lavoro in provincia di Taranto officina autorizzata fiat...150 euro....ma quando andrò a farlo farò solo olio e filtro olio poiché il filtro dell'aria ho messo quello sportivo bmc lavabile...quindi dovrei stai intorno alle 100 euro (recuperando appunto i soldi che ho speso per il filtro)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silent1981 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 23:02 Ciao ragazzi ritirata oggi la tipo 1.4 Tjet GPL 120 cv, con 17km Immagine comunque il primo tagliando lo devo fare a quanti km? E soprattutto devo controllare di tanto in tanto l'olio? Se si che olio per rabbocco? Grazie mille per le risposte Immagine

Inviato dal mio HTC_2Q4D100 utilizzando Tapatalk
L olio OBBLIGATORIAMENTE selenia 5w-40 multipower (latta celeste)...tagliando....il primo, se sei in grado di farlo da solo, ne fai uno intermedio intorno ai 5/6000km poiché ai primi km si accumulano tante porcherie dovuti ai residui di lavorazione dei materiali (polveri metalliche) ed usa il filtro ORIGINALE Fiat cosi in officina quando vai a fare il tagliando ufficiale ogni 15000km non hai problemi...poi lo fai ogni 15000km.....l olio controllalo abbastanza spesso perché almeno all inizio, a me..ha consumato circa mezzo litro in 500km...poi ad oggi (ne ho 15056km) me ne ha consumati altri 200ml circa
viks83au
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 11:35
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate l'ignoranza, potete scrivermi ogni quanto vanno effettuati i tagliandi?
Fiat Tipo 5p GPL 120CV Nero Cinema _bello
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

viks83au ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 14:58 Scusate l'ignoranza, potete scrivermi ogni quanto vanno effettuati i tagliandi?
Il piano di manutenzione è riportato sul libretto Uso e Manutenzione e varia in base alla motorizzazione della vettura.

In alternativa puoi anche scaricare il PDF dal sito MyFiat
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
viks83au
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 11:35
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 15:10
viks83au ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 14:58 Scusate l'ignoranza, potete scrivermi ogni quanto vanno effettuati i tagliandi?
Il piano di manutenzione è riportato sul libretto Uso e Manutenzione e varia in base alla motorizzazione della vettura.

In alternativa puoi anche scaricare il PDF dal sito MyFiat
Per la GPL a me hanno detto che il primo tagliando è sui 15000km. Leggendo alcuni interventi qua dentro vedo che qualcuno fa un primo tagliando a 5000 altri a 10000. _sudato
Fiat Tipo 5p GPL 120CV Nero Cinema _bello
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il piano manutentivo è quello riportato sul libretto e deve essere rispettato.

Se poi qualcuno vuole fare più tagliandi, anticipandoli lo può fare, sempre fermo restando il rispetto di quelli programmati dalla casa.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fracari
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:30
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il primo si fa a 15mila. L'ho fatto la scorsa settimana. Il computer di bordo adesso mi segnala che il prossimo sarà a 30mila
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si cmq entro l'anno anche se i km sono meno di 15000, io che faccio circa 9000 km l'anno adesso farò il secondo tagliando a meno di 20000 km
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male/letto male il libretto uso e manutenzione...riporta il tagliando CONSIGLIATO a 15.000km o 1 anno mentre, il tagliando OBBLIGATO a 30.000km o 2 anni
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno.fatto il primo tagliando alla mia 1.4 turbo GPL.210 euro per olio e filtro condizionatore.va be' tralasciando il fatto che è un furto.vi volevo chiedere,da nuova la macchina aveva il livello della olio a metà astina e poi ha rabboccato una volta a 9000 km e riportato a metà,mezzo litro.adesso dopo il tagliando mi hanno messo olio fino a più del livello massimo.puo essere un problema? più il tappo tutto sporco ,era nuovo prima.per 210 euro almeno una passato a superficiale per tirar via la polvere la potevano dare.comunque al secondo tagliando che scadrà la garanzia non mi vedono più

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....sembra un furto anche a me sinceramente...non ho la stessa motorizzazione ma fin dal primo tagliando fatto a 12500km più o meno (dovendo andare al Ring) e poi il successivo a 29700....mai vista la concessionaria....meccanico di fiducia che SEGUE quanto prescritto dalla casa madre e via....olio lo compro io (bardhal 0w-30 come da prescrizione) ed il resto filtri e filtrini li mette il meccanico....
se il meccanico è fiscalmente in regola e segue le prescrizioni della casa madre, i suoi tagliandi valgono come quelli di casa Fiat (e può anche compilare il libretto di garanzia) e NON inficiano la garanzia...
con 210euro forse ne facevi due di tagliandi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L' ho portata in Fiat anche perché devono cambiarmi la chiave in garanzia che mi ciuccia una batteria alla settimana.ma il fatto che ho l olio più del livello massimo sulla astina?

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....secondo me e a detta del mio meccanico (che me lo ricorda ogni volta che vorrei rabboccare) NON è un bene....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Primo tagliando 15.000 km 190€ da autofficina Fiat.
Olio, filtro, filtro aria...
di cui 85€ per 3,5 kg olio (con sconto 15%)!
Il meccanico dice che essendo in garanzia (in realtà ancora per 2 mesi...) bisogna mettere l'olio indicato da FIAT... Ai 30.000 metterà olio con stesse specifiche che costa la metà... Mah...
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma anche mettendo quello indicato da fiat ,ma preso dal ricambista ,vedrai che lo pagherai meno della metà ugualmente^^.In pratica ti hanno fatto pagare un lt d olio 26-27 euro,una follia:O.Anche a me per il selenia kpe al centro assistenza avevan chiesto 26 euro e 50 per un lt....ricambista qualsiasi 12 euro
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi, dopo quasi un'anno ho notato che la spia service dice ancora 365 giorni al prossimo tagliando. Strano? Per me ormai niente è strano
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già, strano.... A me invece funziona tutto perfettamente dopo aver fatto il tagliando in officina.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto:Oggi, dopo quasi un'anno ho notato che la spia service dice ancora 365 giorni al prossimo tagliando. Strano? Per me ormai niente è strano
Aggiornamento. Mi si è scaricata la batteria. Dopo il riavvio, mi segnava 365 giorni e 7700 km per il service. Normale questa cosa?oggi infatti segna 364 giorni e 7700km

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se si è scaricata la batteria un motivo/qualcosa ci deve essere che l'ha scaricata in genere.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
agostino83
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 16:01
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Primo tagliando a 17.000 km in officina fiat....filtro olio , olio motore ,filtro aria, filtro abitacolo, rabbocchi vari e controllo tramite pc per eventuali aggiornamenti/errori...... 155€!!
Fiat Tipo 5 porte 1.4 120 cv gpl lounge grigio colosseo +pack city + pack confort+ cristalli osurati.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. Ho 6500 km e ho il livello dell'olio del motore poco oltre il livello minimo consentito dell'astina. È normale?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

no aggiungi un mezzo lt/kg d olio senza portarlo al liv max,poi controlli regolarmente e quando ricala aggiungi altro:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 9:46 no aggiungi un mezzo lt/kg d olio senza portarlo al liv max,poi controlli regolarmente e quando ricala aggiungi altro:)
Grazie, ma è normale che è sceso così tanto?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ,chi piu chi meno tutti i fire o di derivazione fire consumano un pò d olio,poi non so da che liv sei partito.Come ti dicevo prova e tenerlo sempre a poco più del 50% del liv tra min e max a motore caldo e vedi come va il consumo,in piu la tua è anche gpl ...io sto sui 700 gr ogni anno e circa 13000 km con percorso prevalentemente cittadino
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
7ede
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 2:03
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi qua, primo tagliando: 15.000 km. Sono andato in una officina autorizzata Fiat della mia zona, che mi era più comoda rispetto al tornare in concessionaria che dista 30km da casa mia.

Nonostante da libretto dovrebbe essere un tagliando “visivo” più che altro, mi hanno fatto cambio olio, filtro olio, aria e abitacolo, controlli vari e rabbocchi del caso per un totale in fattura di € 212 ivati. Buon prezzo o fregatura? Mi conveniva chiedere e pretendere di attenersi ai soli controlli visivi previsti dal libretto...?
Fiat Tipo 5p 1.4 120CV GPL - Easy + cerchi lega 16" + sensori parcheggio
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Ho 10.100 km, vorrei fare primo tagliando, però vorrei farlo in fiat, non nell'officina dove ho acquistato l'auto, perché vorrei avere più sicurezza che utilizzino l'olio consigliato. Nel mio caso il selenia 5w40 multipower gas. Come faccio ad accertarmi che useranno quell'olio, visto che magari un'officina potrebbe usare l'olio che ha in grandi quantità da sbolognare perché deve soddisfare il rappresentante che è passato a venderlo?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quasi sicuramente non puoi.Di solito non fanno assistere ai lavori ,specialmente le officine autorizzate.Anche quelle "oneste" che usano i ricambi giusti ,come fanno poi a segnarti magarti un ora e mezzo o 2 di lavoro di lavoro ,quando al massimo si impiegano un 20 min essendo dotati di un officina attrezzata di tutto punto con il ponte??senza contare la miriade di controlli previsti dal piano manutenzione che loro sicuuuuramente fanno....e come se li fanno _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

O magari non fanno neanche il cambio dell'olio 😭😭😭😭
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Rispondi