Dubbi Dubbi Dubbi

Rispondi
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
ho acquistato 2 mesi fa una Tipo 4 porte 1.4 120cv GPL allestimento Easy a 13.250 euro, era una km0 e nel prezzo era compreso il passaggio di proprietà. Non avendo ulteriore disponibilità economica non ho nemmeno preso in considerazione la 5 porte che di scarto aveva almeno 2/3k euro.
Ora vedo che le 5 porte km0 Easy si trovano per 14k.... e mi sto mangiando un po le mani però conti alla mano non potevo permettermela prima come ora anche solo per 1000 euro di differenza..

Secondo voi il prezzo che ho pagato per l'auto in se è stato un acquisto vantaggioso o un prezzo mediocre o addirittura alto?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi esistenziali e paranoici :)
Ultima modifica di JRubio il martedì 29 maggio 2018, 11:22, modificato 2 volte in totale.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a parte che la differenza di prezzo tra la 4 porte e la 5 porte è di soli 1400€ e non 2/3 mila euro, dalle mie parti in provincia di Torino questi sono i prezzi per una tipo come la tua a km0.
IMG_20180529_101337.png
comunque consolati, pure io ho pagato la mia tipo 3 mila euro in più di quello che si trova ora nei concessionari tra offerte e km0 _colpito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 10:22 a parte che la differenza di prezzo tra la 4 porte e la 5 porte è di soli 1400€ e non 2/3 mila euro, dalle mie parti in provincia di Torino questi sono i prezzi per una tipo come la tua a km0.

IMG_20180529_101337.png

comunque consolati, pure io ho pagato la mia tipo 3 mila euro in più di quello che si trova ora nei concessionari tra offerte e km0 _colpito

Attento, le 95cv costano abbastanza meno e soprattutto a differenza del 120cv vengono gasate in after market, solo il 120 nasce a gpl, il mio meccanico di fiducia (autorizzato Fiat) mi ha spiegato che il motore del 120 ha vari componenti di materiale diverso che resistono meglio alle temperature rispetto al 95, non solo le valvole adattate come in un classico after market.

Comunque Nel raggio di 100km dalla mia città con quel prezzo si trovano solo 95cv da privati con già 20/30 mila km.

Ti assicuro che 2 mesi fa al momento dell'acquisto i prezzi più convenienti (120cv gpl parlando) per la 4 porte era 14'000 mentre il 5 porte 15.500/16'000 i più economici quindi si 1.500/2000 euro e non 3000... forse il periodo sbagliato? forse la zona dove costano tutte di più? non lo so..
Fatto sta che con quei 1.500/2000 non ci stavo più dentro e la seconda scelta sarebbe stata una Opel Corsa..
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma forse ho capito male, a quel prezzo tu hai comprato una 4 porte tjet gpl 120cv?in tal caso il prezzo che hai pagato è ottimo, ho visto ora la tua firma, si hai una tjet gpl 120cv,chiedo scusa per l'errore.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 11:03 ma forse ho capito male, a quel prezzo tu hai comprato una 4 porte tjet gpl 120cv?in tal caso il prezzo che hai pagato è ottimo, ho visto ora la tua firma, si hai una tjet gpl 120cv,chiedo scusa per l'errore.
Perdonami, mi sono dimenticato di scriverlo nel messaggio _colpito correggo subito.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me l hai pagata bene..io ho dato 12.400 per una 1.4 lounge 95 cvcon qualche aggiunta di optional... a cui ho poi aggiunto il gpl con 1.300 euro.. totale 13.700... quindi l hai pagata meno della mia... poi non so quanto possa costare un easy rispetto ad una lounge.. so che io la volevo full venendo da un ammiraglia.. di conseguenza mi sono concentrato sul 95 visto che anch io come disponibilta avevo poco piu di 5000 euro... e la mia vecchia auto valeva 9000 euro...secondo me quindi l hai portata a casa molto bene..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la 120 CV anche secondo me hai spuntato un buon prezzo, poi non so da te ma in Piemonte hai il bollo gratuito per 5 anni (dopo lo sconto del 75%) con il GPL della casa quindi il prezzo pagato deve tenere conto anche di queste agevolazioni se ci sono.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 12:08 Per la 120 CV anche secondo me hai spuntato un buon prezzo, poi non so da te ma in Piemonte hai il bollo gratuito per 5 anni (dopo lo sconto del 75%) con il GPL della casa quindi il prezzo pagato deve tenere conto anche di queste agevolazioni se ci sono.
In Veneto non ci sono.. purtroppo pago 250 euri annui di bollo dal primo anno, il bollo può essere ridotto sulle auto a gpl solo se il serbatoio benzina è infimo, quello della tipo sfora di gran lunga quindi niente sconti! E avendola comprata a km0 da un rivenditore e non un concessionario non ho avuto alcun tipo di incentivo.

Sono reduce da un VolksWagen Lupo del '99, un 1'000 benzina dove mi sentivo fortunato ad avere l'autoradio quindi gli optional della Easy sono più che sufficienti, per non parlare dei consumi, prima facevo 9km con un litro di benzina _waaaht
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 11:56 Secondo me l hai pagata bene..io ho dato 12.400 per una 1.4 lounge 95 cvcon qualche aggiunta di optional... a cui ho poi aggiunto il gpl con 1.300 euro.. totale 13.700... quindi l hai pagata meno della mia... poi non so quanto possa costare un easy rispetto ad una lounge.. so che io la volevo full venendo da un ammiraglia.. di conseguenza mi sono concentrato sul 95 visto che anch io come disponibilta avevo poco piu di 5000 euro... e la mia vecchia auto valeva 9000 euro...secondo me quindi l hai portata a casa molto bene..
Il mio pensiero invece è stato l'inverso, ho preferito un po più di potenza a discapito degli optional, dopotutto ho 21 anni e voglio divertirmi un po _sorriso (lo so la Tipo non è un'auto giovanile ma la comodità era ed è fondamentale per me) , come ho scritto sopra sono abituato a "zero" optional quindi l'allestimento easy ha anche troppo, l'unica cosa che desideravo avere era il bracciolo che non mettono sulla Easy _irascibile
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Acquista tre mesi fa a design GPL circa 16 500 finita promozione con finanziamento e assicurazione .... sinceramente a quel prezzo non trovavo di meglio allora...poi come hai detto bene..se non potevi metterci di più....e giusto fermarsi a quella cifra...anche se una 4p lounge la prendevo con 14 500 ma non andiamo OT... purtroppo fa molto la disponibilità sul mercato al momento dell' acquisto quando l abbiamo completato non c erano molti gol ieri prevalentemente diesel quindi chi la vendeva non scontava molto....
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

JRubio ha scritto: martedì 29 maggio 2018, 9:59 Ciao a tutti,
ho acquistato 2 mesi fa una Tipo 4 porte 1.4 120cv GPL allestimento Easy a 13.250 euro, era una km0 e nel prezzo era compreso il passaggio di proprietà. Non avendo ulteriore disponibilità economica non ho nemmeno preso in considerazione la 5 porte che di scarto aveva almeno 2/3k euro.
Ora vedo che le 5 porte km0 Easy si trovano per 14k.... e mi sto mangiando un po le mani però conti alla mano non potevo permettermela prima come ora anche solo per 1000 euro di differenza..

Secondo voi il prezzo che ho pagato per l'auto in se è stato un acquisto vantaggioso o un prezzo mediocre o addirittura alto?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi esistenziali e paranoici :)
Prezzo MOLTO buono............se poi come estetica preferisci la 5 porte è un discorso a parte _dubbioso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi