delusione?

Avatar utente
massimo.carreri
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 11:47
Località: Concordia s/S
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, voglio delucidarvi sulla mia delusione riguardo Tipo; non riesco ancora a trovare una posizione di guida ottimale, la testa e' china in avanti colpa del poggiatesta troppo postato all'anteriore, la frizione, pur morbida, mi ha gia' creato una specie di tendinite al quadricipite femorale data la postura, il lombare poi mi sposta indietro la nuca e tocco troppo al poggiatesta (vedi sopra), gli specchietti laterali non si richiudono e i vetri elettrici non tornano su col doppio clic chiusura porte (c'era sulla Stilo!), sedile fin troppo rigido e assetto pure coi 17....avendola provata solo 5 minuti non sono ovviamente emersi questi "inconvenienti"...per ora insoddisfatto, tornassi indietro mi terrei la mia megane tutta la vita, ma il turbo mi ha lasciato a piedi.
tipo s-design 5p 1.6 mjet bianca
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è una novità che la Tipo sia stata fatta in economia e ovunque, ormai, è stato detto che bada più al sodo (che in parole povere significa un segmento C al costo di un segmento B).

Io sono alto 1.85 e peso 127 kg. L'unica cosa che al momento mi sta stretta e la seduta avvolgente _sorriso e a guardare il pelo nell'uovo, i poggiatesta sono leggermente "marmorei".

Per la posizone lombare non mi esprimo, dato che ho il supporto lombare elettrico, il quale compensa. Ma da qui a dire che la Tipo è scomoda...

L'assetto io non lo trovo rigido e la frizione è bella morbida.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per il poggiatesta non ci sono soluzioni...
io ho (da molti anni) una posizione di guida tipo rally, piuttosto raccolta e bassa....
poniti con la schieda aderente allo schienale, senza muovere le spalle poni la mano destra sul punto più alto della corona del volante
correggi la posizione seduta-schienale-volante in modo che tu poggi l'inizio del polso...questa è la mia posizione...

data la posizione piuttosto "insaccata" lato guida ho messo un piccolo cuscino a profilo triangolare per tener sostenuto il culo...la regolazione dello schienale a scatti non è il massimo ma altro non si può fare....
fai un po' di pratica e vedi se riesci ad adattarti...io sono 1.78 per 96kg....63anni....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per i finestrini fattene una ragione....come tutti noi...ahahhahahhaha
...la frizione a me sembra fin troppo morbida, forse dipende dalla motorizzazione...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me l unica "scomodità" sono i finestrini che non scendono da soli (i posteriori) e che non si rialzano in automatico con singolo click...e la seduta troppo alta!!! Secondo me non cambia molto dalla 500x la seduta...o da una multipla!!! Col sedile abbassato al massimo mi sembra la seduta "normale" della fiat panda della mia ragazza..e che cavolo altri 3/4cm potevano abbassarlo
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono alto 1,83, devo dire che per quello che riguarda la posizione e il tipo di guida, mi trova magnificamente......
L'ho sempre detto, e lo ribadirò sempre, vado spesso in giro per lavoro con l'auto aziendale, un Audi A5, e come tipologia di guida per me siamo li.
Tutto il resto è un'altra storia, con un'altro costo....
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
walt
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 16:23
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho permutato una Fiat Linea, si ho scritto LINEA, del 2010 tjet 1400 con GPL per prendere la SW S design t jet GPL. my2018
sostanzialmente l'abilitabilità è la stessa. ho trovato la s-design piu assettata ovviamente per il tipo di pneumatici che monta e i sedili piu avvolgenti, per il resto lo spazio è sufficiente., sono alto 1.85 per 105 kg.
se c'è una cosa che le Fiat hanno è lo spazio interno. i poggiatesta sinceramente non mi creano problemi. come sarebbe a dire che gli specchietti non si richiudono? insomma è un veicolo pieno di gadget per andare dal punto A al punto B quando serve e a prezzi ragionevoli. per il resto è meglio sempre girare in moto e lasciare agli altri il piacere di stare dentro questi inutili scatoloni di latta che sono ormai diventate tutte le auto a prescindere...! _sorriso
tipo sw 1.4 tjet gpl s-design my 18 bianco gelato cosi' com'è...
senza accrocchi vari in aggiunta
_sorriso
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho la tipo da 2 anni e 6 mesi e la uso tutti i gg x lavorare, che sia fatta in economia, mi spiace ma proprio no. E evidente che chi lo afferma preferisce pagare di più xche così più paga e più è convinto che ha speso bene i suoi soldi!!!
Da fonte ufficiale, FIAT /FCA può permettersi prezzi di attacco in quando in Turchia un operaio in linea ha una retribuzione che nn supera i 350 euro. Così paganfo é possibile avere una qualità in linea al segmento, con un guadagno a vettura superiore allo standard europeo... Mio fratello ha comprato la nuova Polo, ed ha già subito 3 richiami!!
Io 60000 km fatto in solo tagliando x convalidare la garanzia, il resto fai da te, il mio Tjet va da dio.
Meditiamo gente meditiamo...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...fai un giro sotto l'auto e poi onestamente fai un commento....in economia è un eufemismo....forse qualche veicolo industriale è "così ben rifinito" sotto le mutande...hanno persino tagliato a fetta di salame il ponte posteriore per risparmiare peso ufficialmente, per me per risparmiare materiale...
all'interno poi sono state fatte scelte nella componentistica/servizi mooolto discutibili....
io l'ho sempre sostenuto...pagata due soldi diventa un affare...meno di due soldi è quello che sarebbe giusto.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi