Affidabilità fiat

mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono possessore di una fiat Tipo del 2016 berlina con navigatore. Nel mese di settembre ho effettuato l'aggiornamento del navigatore scaricando legittimamente li software dal sito mopar ; purtroppo il software aveva dei difetti ed il navigatore è andato in tilt . Segnalato il fatto a fiat mi è stato proposto di acquistare un navigatore nuovo con lo sconto del 60% , comunque al costo di circa 1200 euro ( prezzo già scontato) , inoltre il software è stato immediatamente rimosso dal sito . A distanza di 6 mesi , nonostante gli aggiornamenti dovrebbero essere fatti ogni tre mesi , sul sito mopar gli aggiornamenti del navigatore non sono più presenti : l'assistenza fiat contattata più volte non è stata in grado di fornirmi informazioni in merito. Quindi da sei mesi sono senza navigatore ed ho dovuto provvedere acquistando un garmin che fortunatamente assicura aggiornamenti gratuiti a vita. Alla luce di questa pessima esperienza ( la tipo è stata la mia settima auto) ho deciso di disfarmi dell'auto in parola e di acquistane una nuova da una azienda più affidabile.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

comprensibilissimo e con tutte le ragioni del mondo.....goditi il nuovo acquisto e mettici una pietra sopra a Fiat...fanno tutti così più o meno....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Unos cuantos de un club español,denunciamos a Fiat el caso.
Ya que no tenemos soporte y en su página se comprometen a actualizar el nav cada 3 meses.
Otro club de alfa romeo,está en la misma situación y también lo han denunciado en conjunto.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mariom ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 18:40 Sono possessore di una fiat Tipo del 2016 berlina con navigatore. Nel mese di settembre ho effettuato l'aggiornamento del navigatore scaricando legittimamente li software dal sito mopar ; purtroppo il software aveva dei difetti ed il navigatore è andato in tilt . Segnalato il fatto a fiat mi è stato proposto di acquistare un navigatore nuovo con lo sconto del 60% , comunque al costo di circa 1200 euro ( prezzo già scontato) , inoltre il software è stato immediatamente rimosso dal sito . A distanza di 6 mesi , nonostante gli aggiornamenti dovrebbero essere fatti ogni tre mesi , sul sito mopar gli aggiornamenti del navigatore non sono più presenti : l'assistenza fiat contattata più volte non è stata in grado di fornirmi informazioni in merito. Quindi da sei mesi sono senza navigatore ed ho dovuto provvedere acquistando un garmin che fortunatamente assicura aggiornamenti gratuiti a vita. Alla luce di questa pessima esperienza ( la tipo è stata la mia settima auto) ho deciso di disfarmi dell'auto in parola e di acquistane una nuova da una azienda più affidabile.
L'autoradio navigatore 5" nuovo costa, per la cronaca, circa 1.000 euro di listino, con lo sconto del 60% fanno 400 euro.
Qui avevi scritto che il danno era di 2.500 euro:
viewtopic.php?f=19&t=2754&p=40009#p40009

nello stesso thread altri utenti con problemi simili al tuo hanno risolto con un semplice aggiornamento fai da te, in ogni caso un aggiornamento software a pagamento in FCA non costa certo 1.200 euro a meno che tu possa pensare che un aggiornamento software andato male possa rompere fisicamente una radio.

P.S. facci sapere il costruttore più affidabile che ci andiamo tutti .....
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cierto es que con la última versión del uconnect se soluciona el tema,también se lo comentamos a la FCA para que no diera palos al agua.
Ya lo saben que esa es la solución .
Pero ahora el problema que tienen es que seguramente ,tendrán que sacar una campaña de actualización para que se cerciore que todos los navegadores de 5" está el uconnect actualizado a su última versión .
Tiempo al tiempo.
La semana pasada,me llamo una señorita desde Italia confirmándome que el mes que viene,ya estará disponible una nueva versión para el navegador .
No me lo creo.....en fin !
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

un tipo deciso, ma se era solo per il navigatore credo che tutti noi abbiamo in tasca uno smartphone con un navi sempre aggiornato, in attesa di risolvere non eri certo senza
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi