Concessionaria Gruppo Ghedini Bologna

AlexTheRich
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 14:26
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vorrei esporre la mia personale esperienza complessivamente negativa dell'acquisto della mia Fiat Tipo SW presso la concessionaria Gruppo Ghedini in Via dell'Elettricista 7, Bologna, a Novembre 2017.

Premetto che nel mese di Novembre la concessionaria pubblicizzava l'omaggio di un treno di gomme termiche con l'acquisto di TUTTE le auto.

Un sabato di Novembre mi sono recato in concessionaria per effettuare un test drive e alla conclusione del quale ho chiesto un primo preventivo senza specificare la presenza o meno delle gomme termiche in omaggio (che davo per scontato dati i cartelli sparsi ovunque per la concessionaria e la pubblicità sul sito e su facebook).

La settimana successiva mi reco nuovamente in concessionaria per concludere l'acquisto e prima di firmare chiedo espressamente di che marca sono le gomme termiche omaggio. A quel punto il venditore casca dalle nuvole e si inventa scuse inverosimili del tipo che le auto vendute con le gomme termiche sono solo quelle esposte ma subito dopo cambia versione dicendo che fanno parte di una lista speciale e su mia insistenza va a parlare con il responsabile che dopo una lunga discussione col venditore mi "concede" l'auto al prezzo pubblicizzato sul sito che stranamente a conti fatti viene 200 euro in più del primo preventivo!

Chiedo spiegazioni e per giustificare quei 200 euro in più del preventivo con gomme termiche il venditore dice che il passaggio costa 700 euro, ma recandomi successivamente all'ACI ho scoperto che il passaggio di quel modello non supera i 500 euro, quindi quei 200 euro di differenza si sono "trasformati" nelle gomme termiche, scopro così la magagna ovvero che le gomme non vengono regalate ma fatte pagare a prezzo di costo al cliente, cosa confermata successivamente dallo stesso venditore.

Decido nonostante tutto di acquistare l'auto con gomme termiche ma chiedo almeno di arrivare a una via di mezzo tra i 2 preventivi con/senza gomme termiche (stiamo parlando di soli 100 euro) ma il venditore è irremovibile, dice di non poter togliere neanche 1 euro e di rimetterci già 1000 euro su quell'auto.

Deluso ma comunque interessato a concludere per non perdere altro tempo per soli 100 euro firmo il contratto.

Mi dimentico però di pretendere il montaggio delle gomme termiche alla consegna prima di firmare e lo chiedo successivamente al venditore il quale mi dice che il montaggio mi costa 60-70 euro dall'officina del concessionaria. Trovo incredibile dover pagare un prezzo più alto di un qualsiasi gommista nella concessionaria dove ho appena acquistato un'auto. Decido così di non farmele montare per una questione economica e di principio.

Nel tempo che intercorre tra il pagamento e la consegna arriva il famoso Black Friday. E scopro navigando sul sito della concessionaria che la stessa auto viene scontata di 400 euro solo per quel giorno!!

Contatto il venditore e spiego che capisco che le proposte posso cambiare nel tempo e i venditori seguono le indicazioni della direzione e spesso hanno le mani legate, ma dicendomi che non poteva togliere 1 euro dal mio preventivo e già la concessionaria ci perdeva 1.000 euro su quell'auto e vederla proposta con uno sconto ulteriore di 400 euro mi sento preso per i fondelli.

Il venditore cercando di giustificarsi in ogni modo mi fa intendere che la pubblicità del Black Friday è uno specchietto per le allodole, fatta per attirare i clienti in concessionaria e che nessuno avrebbe acquistato l'auto al prezzo scontato. Mi "quasi" promette un omaggio alla consegna per salvarsi la reputazione, omaggio mai ricevuto.

Lascio a voi le considerazioni di un tale comportamento.

Sono comunque soddisfatto dell'acquisto dell'auto ma non del trattamento ricevuto da parte del venditore in rappresentanza del concessionaria. I clienti vanno trattati con trasparenza e chiarezza, cosa che non è successa nel mio caso.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti capisco molto bene.........infatti ho preso la mia all' Autorama di Modena, proprio per i tuoi stessi motivi, poca chiarezza, e sono stato trattato come se dovessi fargli un favore io.......non ci sono parole, ma purtroppo è così, anche nell'altra concessionaria di Borgo Panigale stesso trattamento...........e questi comportamenti non riguardano solo Fiat.....
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi per quello di borgo panigale.. Maresca e fiorentino....pensate che sto ancora aspettando il triangolo anche..sono 3 settimane che dice di avermelo mandato....
Niko
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2018, 6:51
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io la mia la ho presa da Maresca e Fiorentino trovato benissimo,c era un venditore che ora si è spostato (Vincenzo),ragazzo giovane e coordiale. Consegna prima dei tempi previsti
Rispondi