È il mio tipo :)

Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Può essere prematuro, sono solo pochi giorni che ne sono entrato in possesso, però sono già molto soddisfatto :)
È un usato aziendale FCA di 2 anni, è blu, è automatica, è spaziosa, piace a mia moglie xD
All'inizio non ero convinto. Ho dato dentro una c max titanium del 2012 che ad optionals e, credevo, a comfort avesse pochi eguali per quella fascia di prezzo cosa, questa, che mi ha fatto fare svariati giri per concessionari, 5 test drive su vetture diverse, e circa 2 mesi di indecisoni. Ho perso una s design per un soffio (dovevo andare il giorno dopo a provarla) ma tant'è, ho provato questa. Passato un primo momento claustrofobico (la c max dentro sembra che abbia il doppio dello spazio), ho iniziato ad apprezzare in primis la regolazione lombare, troppo alta su c max per la mia schiena, questa è perfetta. È la prima macchina su cui viaggio con la testa appoggiata al poggiatesta in maniera comoda, mai successo su tipo 1 serie, golf (3), 206,bravo, slk r170 (il mio vero grande amore xD), yaris, yaris hybrid (della moglie), fiorino, e potrei elencare tutti i mezzi aziendali della ditta per cui lavoro xD. Il motore..finalmente un 1.6 che non mi fa piangere. Quello psa della c max era veramente veramente fiacco (115 cv), mal rapportato, ed in 120000 km ho fatto 2 frizioni e avrei dovuto fare gli iniettori a breve. Sono molto contento della parte multimediale. Mi piace il tablet, non riscontro, come leggo in giro, di particolari lentezze né impuntamenti, non è chiaramente un fulmine, ma non è nemmeno il display della yaris di mia moglie (presa nuova a maggio) che con le transizioni scattose non fa assolutamente bella figura. Anche android auto non soffre di nessuna lentezza (leggo in giro di secondi di attesa per aprire le app, sulla mia impiega esattamente lo stesso tempo che impiega per aprire un qualunque menù dello uconnect). I comandi vocali funzionano molto bene, legge correttamente la rubrica del telefono come se si usasse l'assistente Google, però si comporta meglio dello stesso per la selezione di contatti simili richiedendoti un numero su di un bell'elenco ben visibile. I comandi vocali della c max erano qualcosa di osceno xD.
Il cambio automatico mi ha fatto innamorare subito. Presenta qualche ruvidità, soprattutto se si viaggia a filo di gas tra 3a e 4a marcia, ma è veramente veramente confortevole, imparati i tempi di reazione (parlando di sorpassi), è sufficiente agire in leggerissimo anticipo rispetto al manuale, cosa normale direi.
I consumi li valuto alla fine di questo pieno (la c max da quel punto di vista mi offriva un 18.9 km/l, decisamente parca, dato preso alla pompa, non dal cdb).
Cosa le manca.. Sicuramente vani porta oggetti, che semplicemente non ci sono;le luci ambiente (bellissime su c max, non escludo un giro dall'elettrauto per modifiche xD). Sicuramente avessi trovato una versione con sensori luce e pioggia avrei approfittato,le parabole Ford che fanno luce anche se mettessi due lumini da cimitero nei fari xD
Cos'ho in più, il cruise control adattivio,lo uso in statale (90% dei miei 20000 km annui) che mi sta risparmiando crampi la sera (ne soffro), ed un motorino brillante se butto giù tutto, che male non fa xD
Bene, ho scritto un bel po'. Saluti!
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

complimenti, queste sono le recensioni che vogliamo leggere, con pro e contro e anche confronti con altre marche..bravo
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi