fiat tipo sedan 1.3 MJ lounge

Avatar utente
Claudio85
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2020, 20:05
Località: svizzera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera a tutti sono Claudio un nuovo utente e prima già ho fatto il primo sbaglio !! _mattone
Invece di scrivere sotto Presentazione ho creato l'argomento sotto Regolamento.
Ho una fiat tipo sedan 1.3 MJ lounge e vorrei comprare dei cerchi . Ma sul sito mi chiede PCD , ora so che sono la distanza dei fori per i bulloni , ma non so quale devo selezionare 4x98,4x100 ecc....
come faccio a trovare la misura giusta? grazie in anticipo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....innanzi tutto credo che siano 5x....... almeno la mia ha 5 bulloni per ruota!
e se non ricordo male la disposizione dei fori (o bulloni come vuoi) è da 5x100 sia per i cerchi da 16 o 17 pollici.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Claudio85 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 22:00 Buona sera a tutti sono Claudio un nuovo utente e prima già ho fatto il primo sbaglio !! _mattone
Invece di scrivere sotto Presentazione ho creato l'argomento sotto Regolamento.
Ciao e benvenuto, tranquillo che ho già cancellato l’errore...... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Claudio85 ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 22:00 Buona sera a tutti sono Claudio un nuovo utente e prima già ho fatto il primo sbaglio !! _mattone
Invece di scrivere sotto Presentazione ho creato l'argomento sotto Regolamento.
Ho una fiat tipo sedan 1.3 MJ lounge e vorrei comprare dei cerchi . Ma sul sito mi chiede PCD , ora so che sono la distanza dei fori per i bulloni , ma non so quale devo selezionare 4x98,4x100 ecc....
come faccio a trovare la misura giusta? grazie in anticipo
Oldrobbi ha scritto: martedì 14 gennaio 2020, 23:31 .....innanzi tutto credo che siano 5x....... almeno la mia ha 5 bulloni per ruota!
e se non ricordo male la disposizione dei fori (o bulloni come vuoi) è da 5x100 sia per i cerchi da 16 o 17 pollici.....
No, il PCD corretto per i cerchi della Tipo è 5x98 (poi puoi mettere quelli da 2 mm in più - 5x100 - con i bulloni flottanti ma se proprio non ne puoi fare a meno).
Canale da 6,5 per i cerchi da 16; 7 per i cerchi da 17 e 7,5 per quelli da 18 (se previsti)
foro centrale da 58,10 (può anche essere maggiore nel cerchio - ma non minore - e corretto con degli anelli da centraggio).
ET (più banalmente la larghezza della parte interna del cerchio, dall'attacco del mozzo). Quello corretto è 39 per i cerchi da 16, 41 per i cerchi da 17 e 43 per i cerchi da 18 (se previsti) ma può anche essere minore o maggiore (quindi, riducendo o aumentando la sporgenza della ruota. Per cui, un ET diverso da quello corretto, va valutato).
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e Benvenuto
Rispondi