spia manutenzione ordinaria

clacla
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 21:04
Località: piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buongiorno,sono Claudio 50enne ormai affermato,proprietario da novembre 2019 di una tipo 1.4 120 cv,fermamente convinto del fai da te;.a questo proposito apro un'argomento forse già trattato,dico così perché non avendo avuto modo di fare una ricerca approfondita non l'ho trovato.A breve dovrò fare l'odiato primo tagliando e sarà anche l'ultimo poiché dopo farò da me e qui nasce il problema di spegnere la spia che avvisa che bisogna fare la manutenzione ordinaria,qualcuno sa come fare?
Io ho trovato un metodo che però trovo un pò critico perché non bisogna sbagliare l'acquisto di un cavetto e poi si deve fare attenzione a non modificare i parametri dell'auto,si compone di un cavetto al quale si collega un'interfaccia wifi(credo),accedendo tramite pc ed un usando il software multiecuscan (scaricabile da web facendo attenzione alla versione) si entra nel sistema auto e si può modificare i parametri.
Ne so molto poco spero che qui nel forum ci siano persone più esperte che ne abbiano sentito parlare,oppure se esiste un metodo alternativo atto all'uopo,ringrazio chiunque possa darmi un suggerimento, a presto Claudio
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Claudio, se vuoi evitare di scasinare con pc, multiscan e prese obd, dopo una settimana la spia si spegne da sola. Ottimo e atto all'uopo direi!!🤣🤣🤣
clacla
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 21:04
Località: piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie Sandro 77,pensavo avessero fatto qualcosa di macchinoso..invece no,ne sono felice.La macchina che avevo prima era una punto classic 1.3 multjet l'ho tenuta per 14 anni percorrendo quasi 250.000 km ed aveva un'altra tecnologia, passando alla tipo che è più complessa per quanto riguarda l'elettronica(ma non solo) mi ero fatto l'idea che fosse più difficile gestirla
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3180
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questa è la sezione Presentazioni.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bloccato