Presentazione

Avatar utente
pi4630
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 27 luglio 2021, 4:18
Località: Brunico (BZ)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

mi presento: mi chiamo Pasquale, e vivo in provincia di Bolzano - più esattamente a Brunico.

Da ieri sono proprietario di una Fiat Tipo 1.6 Mjt Station Wagon, accessoriata Lounge. Vi racconto come ci sono arrivato: ero alla ricerca di una seconda vettura per i viaggi con la famiglia. Inizialmente cercavo un modello usato Diesel che avesse il cambio automatico e Android Auto. Su autoscout24 avevo trovato un'inserzione interessante presso un concessionario a Udine (14.000 KM per 13.500 Euro). Facendo però delle verifiche targa sul Portale dell'Automobilista, mi ero accorto che i KM erano stato manomessi - la vettura risultava avere 39.000 KM. Tramite un gruppo facebook (tale "Non rompetemi i Chilometri") ho capito che in Italia il mercato dell'usato è purtroppo taroccato all'inverosimile... molti annunci usati ormai non riportano neanche più la targa del veicolo, per evitare che l'interessato possa, a distanza, verificare online la veridicità delle affermazioni sui KM.

Ad ogni modo, ho ripiegato con un concessionario in zona, però ho dovuto rinunciare a molte comodità: la Tipo acquistata è con cambio manuale e non automatico, l'acclamato Android Auto non c'è e non è nemmeno aggiornabile, in quanto l'impianto UConnect è arabic (scoperto ieri). Ho visto su eBay che degli UConnect europei costano attorno a 400 Euro e quindi per ora lascio perdere -- L'infotainment me lo gestisco tramite Smartphone fissato sul parabrezza, usando quantomeno Android Auto sul cellulare accoppiato solo tramite Bluetooth. Almeno ho un navigatore "minimo" e accesso agli mp3.

Saluti
#pasquale
===
Fiat Tipo 1.6 Mjt Station Wagon Lounge 120 CV
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e benvenuto tra noi tipisti!
Bella descrizione e buone soluzioni trovate. Spero almeno che il concessionario ti abbia trattato bene. Vedrai che il core della macchina, ossia il motore e l'affidabilità, ti daranno soddisfazioni rispetto queste pecche tecnologiche (anche io non sono particolarmente contento di questo aspetto).
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Rispondi