Consumi 1.6 e-torque

enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho la SW 1.6 e-Torque con il cambio automatico; i consumi non sono stellari, in percorso misto ma a in maggioranza autostrada a velocita' moderata ottengo 12.7 ~ 12.9 km/l.

So che questo tipo di motorizzazione ha avuto scarso successo ed e' stata addirittura tolta dal listino di recente, ma personalmente volevo proprio il cambio automatico e trovo che citta' o autostrada sia sempre cmq comodissimo (in Italia e' poco diffuso e sinceramente non capisco molto perche'); essendo poi contrario ai motori diesel rimanevano poche scelte e per fortuna sono riuscito a prendere la tipo SW che soddisfa anche i requisiti "familiari". La mia percorrenza kilometrica e' ridotta, siamo sugli 800Km al mese di cui 600 in tangenziale a 90~100 km/h. Avessi avuto solo percorsi cittadini non avrei proprio preso la macchina :)
Ci fosse stato il GPL avrei preso quello, ma in futuro potrei valutarlo a patto di non dover sacrificare meta' bagagliaio; ad ogni modo nel costo annuale per mantenere la macchina, assicurazione, bollo e tagliandi mi costano ancora piu' del carburante quindi non so in quanto tempo ammortizzerei l'impianto GPL.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come già anticipato _sorriso ti invidio la meccanica, avessi potuto, avrei preso anch'io il cambio automatico, ovviamente sempre 4 porte _guardare perché già provato su due precedenti auto, e rimasto entusiasta della comodità e del confort di guida............come consumi non sono male, appunto tenendo conto del peso e del cambio..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io cambio automatico e benzina tutta la vita :-) per questo cercavo proprio quella :-)
Rispondi