Consumi 1.4 Turbo Benzina

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In questo caso vanno bene le banane per me,guarda cosa è capitato a viareggio col gpl......gente bruciata viva per un vagone deragliato e ancora adesso a distanza di anni le responsabilità per il fatto gravissimo latitano,meglio non scherzarci tanto col gpl e lasciare le regole restrittive come sono,proprio perchè siamo in italia e le leggi e le regole vengono eluse con facilità disarmante.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova e consumi fiat tipo 1.4 120cv turbo benzina effettuata da autoblog

http://www.autoblog.it/post/859916/fiat ... chilometri
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Siamo sicuri che abbia provato il 1.4 turbo? Parla di cambio manuale a 5 rapporti...
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti pure io l'ho notato,speriamo si siano sbagliati solo sul numero delle marce😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Boh, in più di un'occasione parla di una marcia in più. A sto punto mi chiedo se non abbia provato il 1.3. In ogni caso sta prova mi pare affidabile come la mia ex auto rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Voglio augurarmi che hanno provato la macchina giusta e cioè la 1.4 tjet 120cv perchè per il 1.3 mtj diesel fare i 13,5 km/l è allucinante.....io col mio 1.4 a benza faccio i 17 al litro rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia ne faceva anche di più, sul carro attrezzi poi non consumava nulla rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 19:09 Voglio augurarmi che hanno provato la macchina giusta e cioè la 1.4 tjet 120cv perchè per il 1.3 mtj diesel fare i 13,5 km/l è allucinante.....io col mio 1.4 a benza faccio i 17 al litro rtt78trd rtt78trd
i 13.5 km/l sono la media proveniente da:

1) 16.07 km/l;
2) 11,72 km/l;
3) 15,36 km/l;
4) 11,57 km/l.

Si può ipotizzare uno scenario del tipo:
1) autostrada;
2) città;
3) extraurbano;
4) città.

Comunque, articolo non soddisfacente.
Mi fido di più di quello che scrive Konrad70 ghu78953yy
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 25 agosto 2017, 16:14 Aggiornamento dopo 6000 km circa percorsi, viaggio in Valtellina da Reggio Emilia, un mix di autostrada a 130/135, superstrada a 90/100 e strade di montagna, clima acceso metà del tempo, percorso circa 400km poi ho dovuto fare rifornimento anche se segnava una tacca sotto la metà visto che mi trovavo a livigno e la benza costava 0.97 al litro! rtt78trd Sarà il famoso calo di consumi post rodaggio ma stavolta la media è stata bella alta con 15.9 km/l Finalmente cominciamo a ragionare, c'è da dire che ho guidato con prudenza visto che non conosco le strade e i velox sono sempre in agguato.
se il consumo lo hai rilevato dopo il pieno a Livigno ti svelo perché è cosi basso (a me dopo il pieno e il ritorno da Livigno ha fatto quasi 20 km/l con l'aspirato) la strada del ritorno è tutta in discesa e con parecchi limiti di velocità in sesta dovevo continuamente frenare e quasi mai accelerare e avevo la macchina strapiena, dubito che finito il pieno la tua media sia rimasta cosi' bassa con il 1.4 turbo e se permettete dubito anche di chi dichiara più di 11 km/l effettivi secondo me sono rilevati con il computer di bordo perché tutti e dico tutti quelli che hanno questa motorizzazione sulla Tipo faticano a fare gli 11 km/l effettivi
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: martedì 10 ottobre 2017, 22:03
Konrad70 ha scritto: venerdì 25 agosto 2017, 16:14 Aggiornamento dopo 6000 km circa percorsi, viaggio in Valtellina da Reggio Emilia, un mix di autostrada a 130/135, superstrada a 90/100 e strade di montagna, clima acceso metà del tempo, percorso circa 400km poi ho dovuto fare rifornimento anche se segnava una tacca sotto la metà visto che mi trovavo a livigno e la benza costava 0.97 al litro! rtt78trd Sarà il famoso calo di consumi post rodaggio ma stavolta la media è stata bella alta con 15.9 km/l Finalmente cominciamo a ragionare, c'è da dire che ho guidato con prudenza visto che non conosco le strade e i velox sono sempre in agguato.
se il consumo lo hai rilevato dopo il pieno a Livigno ti svelo perché è cosi basso (a me dopo il pieno e il ritorno da Livigno ha fatto quasi 20 km/l con l'aspirato) la strada del ritorno è tutta in discesa e con parecchi limiti di velocità in sesta dovevo continuamente frenare e quasi mai accelerare e avevo la macchina strapiena, dubito che finito il pieno la tua media sia rimasta cosi' bassa con il 1.4 turbo e se permettete dubito anche di chi dichiara più di 11 km/l effettivi secondo me sono rilevati con il computer di bordo perché tutti e dico tutti quelli che hanno questa motorizzazione sulla Tipo faticano a fare gli 11 km/l effettivi
Il consumo l'ho rilevato all'atto del pieno a Livigno, quindi prima di partire, ad ogni modo la maggior parte della strada che ho percorso in quel caso era autostrada fino a nord di Milano, poi superstrada e quindi strada di montagna. In quell'occasione il consumo l'ho rilevato con il computer di bordo ma di solito faccio il calcolo alla pompa litri/km percorsi e devo dire che il computer di bordo è piuttosto preciso, ultimamente i miei consumi si attestano sui 13/13.5 km litro REALI con climatizzatore spento. Tieni presente che io abito in montagna e ho una guida piuttosto sportiva per cui sinceramente quello che risulta a te mi sembra perlomeno strano , anche perchè non è che ci sia tutta questa gente che ha il motore 1.4 turbo solo benzina, io ad esempio su 2 forum devo ancora vederne uno a parte me. Comunque sei libero di credere a "tutti".... io ti dico che nel mio caso 11 con un litro li ho fatti solo con clima acceso e motore tirato abbestia, poi fai tu....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 sono contento per te se riesci a fare 13,5 km litro con il T-Jet se non sbaglio alcuni con l'aspirato riuscivano a fare anche i 18 e passa mentre la media generale è sui 14 km/l per questo motore
cmq il 1400 è un motore piuttosto datato anche se continuamente aggiornato, sempre citato per la sua affidabilità ma mai lo è stato per i consumi bassi se poi ci metti un turbo e 25 cv in più...non per niente la Fiat lo ha sempre abbinato con l'impianto a gpl e per me riuscire a fare queste medie da voi citate con il 1400 turbo significa guidare con le uova sotto l'acceleratore e non con una guida allegra
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho già capito vah... Lasciamo perdere che è meglio, tanto sai già tutto tu.... Non è che sei nascosto nel baule e vedi anche il mio stile di guida eh? Adesso vado in garage a controllare....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2017, 22:57 Ho già capito vah... Lasciamo perdere che è meglio, tanto sai già tutto tu.... Non è che sei nascosto nel baule e vedi anche il mio stile di guida eh? Adesso vado in garage a controllare....
Ahahahah!!! Se è per questo anche io col 1.4 turbo multiair sto abbondantemente sopra i 13/litro, spingendo parecchio. Con una guida normale (e non tranquilla), supero agevolmente i 15. Ma il motore è leggermente diverso e l'auto ha sicuramente un'aerodinamica più favorevole. Ma il peso è più o meno lo stesso della Tipo. Per cui il chilometraggio che riesci a fare con la tua T-jet mi sembra assolutamente realistico. Ma ovviamente c'è sempre chi ne sa più di te, pur guidando un'altra auto ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...li faccio io con il GPL 10,5-11 km/litro non vedo perchè Konrad non dovrebbe fare almeno i 13 a benzina...il conteggio non mi viene segnalato dal CDB, non è previsto sulla Benz/GPL, ma calcolo da pieno a pieno, stessa pompa e stesso pompista... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

va be' era solo per capire non certo per fare il saputello e "ripeto" sono contento per te se riesci a fare queste medie con il T-Jet perché io con l'aspirato faccio i 14,5 /15 km litro con una guida tranquilla ( a parte il ritorno da Livigno)
se siete cosi permalosi mi limiterò a leggere i vostri post senza commentarli no problem
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I commenti sono il "sale" del forum ovviamente.........basta rispettare l'opinione altrui e anche ciò che ci può sembrare strano a noi a volte può capitare ad altri utenti che usano l'auto in maniera diversa da come la usiamo noi......io solo per fare un'esempio col 1.4 aspirato non sono mai andato sotto i 17 km/l in 10 mesi d'uso,grazie ai tragitti congeniali che percorro e guidando sovente da solo o al massimo in due adulti e un bambino rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Col 1.4 spompaspirato con una guida normale e percorsi misti ero anch'io sui 14/15 km/l.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
andreaumeri
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 14:18
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Primi 1000 chilometri, nel misto, 7,6l/100km contro i 10 della stilo 1.6 aspirata. Direi bene
Reeno1983
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 11:43
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Boungiorno a tutti.

Sono felicissimo dell'acquisto di questa macchina se non per un problema.

Dopo aver fatto circa 1200 km sto notando dei consumi molto elevati.

faccio circa il 90% strade urbane e percorro generalmente 4km per andare al lavoro e 4 per tornare a casa.
Non supero mai i 2500 giri e percorro mediamente 350km con un pieno. il computer di bordo mi da 12l per 100km

Mi sembra un consumo troppo elevato, manco avessi un 300 cavalli tra le mani.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Reeno1983 ha scritto:Boungiorno a tutti.

Sono felicissimo dell'acquisto di questa macchina se non per un problema.

Dopo aver fatto circa 1200 km sto notando dei consumi molto elevati.

faccio circa il 90% strade urbane e percorro generalmente 4km per andare al lavoro e 4 per tornare a casa.
Non supero mai i 2500 giri e percorro mediamente 350km con un pieno. il computer di bordo mi da 12l per 100km

Mi sembra un consumo troppo elevato, manco avessi un 300 cavalli tra le mani.
Purtroppo i consumi sono quelli, se si percorrono principalmente strade urbane i consumi salgono, se invece si percorrono autostrada, extraurbano e tangenziali a 100 km/h si riescono a raggiungere anche i 14/15 km/l e anche qualcosa in più se si sta leggeri col pedale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Reeno1983
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 11:43
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 19 gennaio 2018, 12:22
Reeno1983 ha scritto:Boungiorno a tutti.

Sono felicissimo dell'acquisto di questa macchina se non per un problema.

Dopo aver fatto circa 1200 km sto notando dei consumi molto elevati.

faccio circa il 90% strade urbane e percorro generalmente 4km per andare al lavoro e 4 per tornare a casa.
Non supero mai i 2500 giri e percorro mediamente 350km con un pieno. il computer di bordo mi da 12l per 100km

Mi sembra un consumo troppo elevato, manco avessi un 300 cavalli tra le mani.
Purtroppo i consumi sono quelli, se si percorrono principalmente strade urbane i consumi salgono, se invece si percorrono autostrada, extraurbano e tangenziali a 100 km/h si riescono a raggiungere anche i 14/15 km/l e anche qualcosa in più se si sta leggeri col pedale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
quindi fare 7,5 km a litro andando come una lumaca è normale??? fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oops, avevo letto 12km/l, anche perché il mio computer di bordo lo segnala così. No, in effetti 12 litri per 100km non è normale neanche un po'!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Reeno1983
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 11:43
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fare 350km con un pieno ( e siamo al 3 pieno con stessi km) non mi sembra una buon consumo.......magari perchè percorro pochi km e a freddo.

Vediamo dopo altri km se migliora di molto come ho sentito dire da altre persone
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente consumi un po di più perché fai strada a motore freddo..non a temperatura diciamo....però effettivamente...è un po tantino 7.5km/l
La lancia k che avevamo 2.0t 16v 205cv faceva 7km/l usandola in città 1a e 2a marcia...spero che ti migliori...io anche lato consumi con la tjet gpl non sono proprio contentissimo..
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Probabilmente consumi un po di più perché fai strada a motore freddo..non a temperatura diciamo....però effettivamente...è un po tantino 7.5km/l
La lancia k che avevamo 2.0t 16v 205cv faceva 7km/l usandola in città 1a e 2a marcia...spero che ti migliori...io anche lato consumi con la tjet gpl non sono proprio contentissimo..

Noooo La Lancia K 2.0 turbo ce l’avevano anche i miei, una macchina troppo bella e comoda ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 0:08
pasquale.d'angella ha scritto:Probabilmente consumi un po di più perché fai strada a motore freddo..non a temperatura diciamo....però effettivamente...è un po tantino 7.5km/l
La lancia k che avevamo 2.0t 16v 205cv faceva 7km/l usandola in città 1a e 2a marcia...spero che ti migliori...io anche lato consumi con la tjet gpl non sono proprio contentissimo..

Noooo La Lancia K 2.0 turbo ce l’avevano anche i miei, una macchina troppo bella e comoda ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh non dirlo a me :( non l ho ricomprata usata solo per il problema dei consumi elevati...ma a sto punto non so se ho fatto proprio un bell' affare a comprare la tipo tjet gpl...consuma circa uguale..un pelo meno...ma troppo per essere un 1.4 120cv
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
bartek.stec ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 0:08


Noooo La Lancia K 2.0 turbo ce l’avevano anche i miei, una macchina troppo bella e comoda ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh non dirlo a me :( non l ho ricomprata usata solo per il problema dei consumi elevati...ma a sto punto non so se ho fatto proprio un bell' affare a comprare la tipo tjet gpl...consuma circa uguale..un pelo meno...ma troppo per essere un 1.4 120cv
Hanno messo anche il gpl i miei, però con 2.0 turbo benzina Immagine️ 205cv è tutta un’altra storia.

Potevi cercare qualcosa di più potente usato a benzina e poi mettere un impianto nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E anche noi ce l avevamo col gpl aggiunto dopo...e potevo ricomprarla a 1500 euro circa e spenderne altri e tanti per il gpl...ma è tutt un altra macchina...e vabbe...ormai ciò che è fatto è fatto
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riprendo il commento sui consumi del T-Jet, questi sono i consumi reali rilevati (un po meglio di quello che pensavo per il solo benzina ma peggio per il Gpl)
città benzina 10,1 km/l gpl 7,6 km/l
fuori città 13,9 km/l gpl 11,4 km/l
autostrada 12,4 km/l gpl 10,1 km/l
media 12,2 km/l gpl 9,6 km/l
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Monica84
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 21:58
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è qualcuno che può dirmi con un pieno quanti km si riescono a fare all' incirca?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Rispondi