Velocità di punta

Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 4 gennaio 2019, 17:49

Alessandro ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 15:14
Ragazzi rendetevi conto che avete comprato una Tipo... una TIPO !
.....forse VOI.....io e Pasquale no!!....ahahahhahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso

...si scherza naturalmente...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere
(assetto Bilstein B12 e freni anteriori da 285mm forati)
pasquale.d'angella Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 5 gennaio 2019, 20:15

Noi piuttosto ci divertiamo _sorriso
Oldrobbi ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 17:49
Alessandro ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 15:14
Ragazzi rendetevi conto che avete comprato una Tipo... una TIPO !
.....forse VOI.....io e Pasquale no!!....ahahahhahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso

...si scherza naturalmente...
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere sabato 5 gennaio 2019, 23:53

....devo ammettere, con molta repulsione tra l'altro... _sorriso , che la Tipo di Pasquale tira davvero tanto....molto più della mia. _irascibile _irascibile _irascibile
la mia può ingannare dato il valore di coppia nettamente superiore ed a bassi giri...per contro il tachimetro di Pasquale NON mente...e tirando le marce sale, la coppia è spalmata su un più ampio range di giri....
poi devo ammettere che la mia "forse" da subito aveva qualcosa non troppo in regola con gli ammo....la sua ha un assetto ed un confort ben calibrato e mooolto meno ballerino della mia.
l'ho detto diverse volte a Pasquale, se la mia avesse avuto lo stesso assetto da nuova, certamente NON avrei pensato di sostituirlo....

bella prova stamani...ci siamo divertiti!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 9:45

Grazie Robbi per la tua recensione ;)
MarcoT Italia
Utente
Utente
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 12:16

Oldrobbi ha scritto:
sabato 5 gennaio 2019, 23:53

bella prova stamani...ci siamo divertiti!!
Spero che queste "prove" le avete fatte su strade private chiuse al traffico e ai pedoni, spero........
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 14:32

no...su strade pubbliche rispettando limiti e prescrizioni di legge...NON occorre andare a 200orari o fare rally-cross per sentire come si comporta un'auto...
Konrad70 Italia
Moderatori
Moderatori
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 15:45

Oldrobbi ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 14:32
no...su strade pubbliche rispettando limiti e prescrizioni di legge...NON occorre andare a 200orari o fare rally-cross per sentire come si comporta un'auto...
Beh però sai, chiamandosi il thread "velocità di punta" , un sospetto può venire.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 16:19

Bhe si abbiamo rispettato i limiti ma anche perché non c erano le condizioni atmosferiche (freddo) e l asfalto era leggermente "viscido"..quindi di buona coscienza abbiamo adottato uno stile di guida consono alla situazione..ci sarà occasione di verificare meglio le caratteristiche dell'auto. Robbi adesso che ricordo...in effetti non è neanche proprio al top la mia auto visto che le candele dovrei sostituirle, secondo fiat, a 30.000km...io ne ho 28.000km xD
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 17:37

Konrad70 ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 15:45
Oldrobbi ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 14:32
Beh però sai, chiamandosi il thread "velocità di punta" , un sospetto può venire.....
...certamente è lecito avere dei dubbi, forse sono stato un po' troppo brusco nella risposta e di questo mi scuso....ma come ribadisco per "sentire" come va un'auto e, con tutte le llimitazioni/accortezze puntualizzate da Pasquale, ci sono modi e caratteristiche riscontrabili ampiamente entro il "lecito" e dei limiti che con la giusta sensibilità e/o abitudine si riesce a percepire senza fare i fighi a 180orari....la velocità di punta era tra le cose che NON si poteva testare....
abbiamo percorso strade provinciali e comunali nella quasi totalità assenza di traffico di auto, bici e pedoni...dato il freddo e la brina...

chiedo scusa dell'OT rispetto al titolo della discussione e forse tra appassionati ci siamo lasciati andare OLTRE il dovuto....chi lo ritiene necessario è libero di cancellare i passaggi non in tema....ci mancherebbe....
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 17:39

pasquale.d'angella ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 16:19
Bhe si abbiamo rispettato i limiti ma anche perché non c erano le condizioni atmosferiche (freddo) e l asfalto era leggermente "viscido"..quindi di buona coscienza abbiamo adottato uno stile di guida consono alla situazione..ci sarà occasione di verificare meglio le caratteristiche dell'auto. Robbi adesso che ricordo...in effetti non è neanche proprio al top la mia auto visto che le candele dovrei sostituirle, secondo fiat, a 30.000km...io ne ho 28.000km xD
...si lo so che la mia va molto meno della tua...però ora non infierire....ahahahhahahahahah _sorriso _sorriso _sorriso
Konrad70 Italia
Moderatori
Moderatori
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 6 gennaio 2019, 18:59

Oldrobbi ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 17:37
Konrad70 ha scritto:
domenica 6 gennaio 2019, 15:45

...certamente è lecito avere dei dubbi, forse sono stato un po' troppo brusco nella risposta e di questo mi scuso....ma come ribadisco per "sentire" come va un'auto e, con tutte le llimitazioni/accortezze puntualizzate da Pasquale, ci sono modi e caratteristiche riscontrabili ampiamente entro il "lecito" e dei limiti che con la giusta sensibilità e/o abitudine si riesce a percepire senza fare i fighi a 180orari....la velocità di punta era tra le cose che NON si poteva testare....
abbiamo percorso strade provinciali e comunali nella quasi totalità assenza di traffico di auto, bici e pedoni...dato il freddo e la brina...

chiedo scusa dell'OT rispetto al titolo della discussione e forse tra appassionati ci siamo lasciati andare OLTRE il dovuto....chi lo ritiene necessario è libero di cancellare i passaggi non in tema....ci mancherebbe....
Non c'è bisogno di cancellare niente Robbi, basta rientrare un attimino in topic, poi se volete potete creare una nuova discussione "fast and furious" nell'area relax, magari più pertinente _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
quattroruote Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Spartan

Messaggio da leggere giovedì 10 gennaio 2019, 23:51

giovedì 3 gennaio 2019, 10:27
ora che ho rimappato il limite software della farfalla è stato rimosso e il tiro aumenta in maniera ENTUSIASMANTE (soprattutto ora che ho fatto il pieno di benzina 100 plus a san marino) dai 3000 giri fino ai 5000 dove li comincia a "mollare la presa" costringendo quasi a cambiare marcia. Quindi in alto tira...e molto più di prima.
la rimappatura l'hai fatta fare da qualche preparatore e se si quanto ti è costata? o hai fatto da solo, perchè a me non interessa tanto la vel. max quanto avere a disposizione un motore che all'occorenza tiri oltre i 4000 giri senza lo spiacevole effetto muro e questo motore in origine dava il meglio oltre tale limite (quindi è evidente la diversa taratura per contenere consumi ed emissioni)
poi rimappando la centralina si potrebbero avere problemi con le emissioni alla revisione?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 11 gennaio 2019, 9:59

quattroruote ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 23:51
giovedì 3 gennaio 2019, 10:27
ora che ho rimappato il limite software della farfalla è stato rimosso e il tiro aumenta in maniera ENTUSIASMANTE (soprattutto ora che ho fatto il pieno di benzina 100 plus a san marino) dai 3000 giri fino ai 5000 dove li comincia a "mollare la presa" costringendo quasi a cambiare marcia. Quindi in alto tira...e molto più di prima.
la rimappatura l'hai fatta fare da qualche preparatore e se si quanto ti è costata? o hai fatto da solo, perchè a me non interessa tanto la vel. max quanto avere a disposizione un motore che all'occorenza tiri oltre i 4000 giri senza lo spiacevole effetto muro e questo motore in origine dava il meglio oltre tale limite (quindi è evidente la diversa taratura per contenere consumi ed emissioni)
poi rimappando la centralina si potrebbero avere problemi con le emissioni alla revisione?
Per la rimappatura ti ricordo che è illegale ed è consentita solo in strade chiuse al traffico e in pista.. comunque per evitare di "sporcare" ancora il post ti consiglio in anticipo, prima che lo facciano i moderatori, di andare a vedere la sezione TUNING, li troverai le info a riguardo...per la revisione non deve cambiare nulla perché quando rimappano, in realtà non scrivono la mappa partendo da 0..ma modificano tutti i valori allo stesso modo della mappa originale..quindi non cambia niente o quasi
TexTipo Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 27 gennaio 2019, 9:44

lunedì 20 agosto 2018, 0:16
Ragazzi..maaaa.......la velocità massima l avete mai raggiunta????? Se si a quanto siete arrivati?? Il mio cesso con acceleratore a manetta, auto vuota, in 2 persone...leggera discesa...per arrivare da 190 a 195 ci ho messo circa 1km e poi si è piantato li per almeno 2km e non ne voleva sapere di arrivare almeno a 200kmh...
Ps velocità segnata dal computer di bordo....quindi in realtà sarebbero approssimativamente 187kmh.........bhoooo
200 di tachimetro, tondi tondi. Reali non so quanto siano. A velocità da codice, lo scarto è minimo con il gps e non so se lo mantenga più o meno costante anche al crescere della velocità. C'è da dire che superati i 170, rallenta di brutto.
Shanks92 Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 25 marzo 2019, 9:51

Confermo che originale a 170km/h mura parecchio ....con un remap fatto ad hoc questo motore diventa una goduria
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Rispondi