1.4 95 cv con GPL aftermarket

Danilo69
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sono in provincia di Torino!!!
ma non sono interessato a montare il gpl sulla mia tipo 1.4, chi ha i denti non ha il pane e viceversa..... _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
triesis
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi per chi ha gasato questo motore come si trova ? la macchina si riesce a guidare bene o risulta un mattone ? in salita come si comporta ? nei sorpassi ? quando si è a pieno carico ?

grazie
Simon79
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
A GPL la macchina rimane un mattone né più né meno di quando la si guidi a benzina. Differenze percepite: zero o quasi.
Ripeto mio consiglio di massima: su lunghe salite, in montagna o durante sgasate autostradali sopra i 4000 giri, buona norma commutare a benzina.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
dragobianco1978
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, ruotino di scorta.
GiuseppeB
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto:
sabato 12 ottobre 2019, 7:59
Ragazzi una curiosità, la mia HB t-jet a benza ha il cruise controll (NORMALE), se la gaso il CC funziona ugualmente?
Sì, dovrebbe funzionare regolarmente. Io ho la 95 cv con impianto after ed il CC funziona normalmente.
GiuseppeB
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

triesis ha scritto:
sabato 5 ottobre 2019, 17:10
Ragazzi per chi ha gasato questo motore come si trova ? la macchina si riesce a guidare bene o risulta un mattone ? in salita come si comporta ? nei sorpassi ? quando si è a pieno carico ?

grazie
L'impianto GPL non altera in maniera significativa le prestazioni dell'auto. Personalmente, nelle due alimentazioni non trovo differenze, ma questo in tutti i più moderni impianti.

Il peggior difetto di questa versione è la mancanza di coppia e la sua distribuzione non ottimale. Pertanto, non ha sprint se non oltre i 3000 giri ed in salita bisogna tenerla allegra. Paradossalmente, nei sorpassi in piano riprende bene, in modo fluido e regolare. A pieno carico, occorre tenere i giri alti per avere un buono spunto nei sorpassi.

In breve: se chiedi prestazione, orientati sul 120cv che ha più coppia grazie al turbo.
Rispondi