Durata motore gpl

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donatopantalena
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Io spero che duri siccome a 2000km ho avuto avaria sistema EOBD/INIETTORI portata dal meccanico , sostituito rail iniettori completo,riduttori di pressione vari, ora ho 4136km,ed oggi si è presentato lo stesso problema, avaria sistema EOBD INIETTORI e gira solo a benzina sto perdendo fiducia nell auto,e di un auto , fiat, che costa 23 e passa mila euro, mi fa abbastanza inca, come cosa,
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pasquale.d'angella
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donatopantalena ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 20:27 Io spero che duri siccome a 2000km ho avuto avaria sistema EOBD/INIETTORI portata dal meccanico , sostituito rail iniettori completo,riduttori di pressione vari, ora ho 4136km,ed oggi si è presentato lo stesso problema, avaria sistema EOBD INIETTORI e gira solo a benzina sto perdendo fiducia nell auto,e di un auto , fiat, che costa 23 e passa mila euro, mi fa abbastanza inca, come cosa,
Se il problema sono le mancate accensioni potrebbero essere le bobine o le candele...o la sonda lambda..secondo me sono andati ad esclusione girandoci intorno al problema
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donatopantalena
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Cmq macchina pensata ed ideata per gpl penso che oltre i km a benz che per forza deve percorrere quando rimango a secco di gpl non glie ne farò fare. Mi sembra un ragionamento in tinta con chi pensa di acquistare un auto a gpl ✌️
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Alessandro
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Sgrat....Sgrat....

Fino ad ora 46 mila km percorsi quasi tutti a GPL senza alcun problema al motore...

SGRAT....SGRAT...
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VeglioAldo
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Io lavoro col GPL... In città Taxi km 60000, nn ho mai cambiato filtri gas e uso a credenza regolare additivo Q8 al rifornimento, per adesso tutto ok, anche velocità max in GPL, certo qualche piccolo vuoto ogni tanto... trovo sia più reattiva in gas che benzina....
laposm
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Fatti 68000 km ed è partita la guarnizione della testata per il gas. Il meccanico mi ha consigliato di camminare a benzina perché se continuò a gas si romperà definitivamente la testata. Sapete darmi qualche consiglio? Fiat tipo 1.4 opening edition nata a benzina e poi montato gas brc.
MarcoT
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laposm ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:27 Fatti 68000 km ed è partita la guarnizione della testata per il gas. Il meccanico mi ha consigliato di camminare a benzina perché se continuò a gas si romperà definitivamente la testata. Sapete darmi qualche consiglio? Fiat tipo 1.4 opening edition nata a benzina e poi montato gas brc.
Puoi dire al tuo meccanico che la rottura della guarnizione della testata non ha nulla a che fare con il fatto che vai a gas gli chiederei anche cosa intende per "rottura definitiva della testata", forse che si spaccherà a metà come una noce ? _sorriso
Io ti consiglierei di cambiare meccanico per indagare le reale causa della bruciatura della guarnizione (hai perso il liquido di raffreddamento ? Non è partita la ventola ?).

Il gas usura le sedi delle valvole di scarico ma non a 68.000 km.
Solo in questo forum ci sono decine di utenti che vanno a gas con il 1.4 a benzina senza grossi problemi a parte la normale usura degli iniettrori che vanno revisionati o sostituiti dopo i 100.000 km circa e il gpl sporco che intasa i filtri.
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Alessandro
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MarcoT ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:27
laposm ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:27 Fatti 68000 km ed è partita la guarnizione della testata per il gas. Il meccanico mi ha consigliato di camminare a benzina perché se continuò a gas si romperà definitivamente la testata. Sapete darmi qualche consiglio? Fiat tipo 1.4 opening edition nata a benzina e poi montato gas brc.
Puoi dire al tuo meccanico che la rottura della guarnizione della testata non ha nulla a che fare con il fatto che vai a gas gli chiederei anche cosa intende per "rottura definitiva della testata", forse che si spaccherà a metà come una noce ? _sorriso
Io ti consiglierei di cambiare meccanico per indagare le reale causa della bruciatura della guarnizione (hai perso il liquido di raffreddamento ? Non è partita la ventola ?).

Il gas usura le sedi delle valvole di scarico ma non a 68.000 km.
Solo in questo forum ci sono decine di utenti che vanno a gas con il 1.4 a benzina senza grossi problemi a parte la normale usura degli iniettrori che vanno revisionati o sostituiti dopo i 100.000 km circa e il gpl sporco che intasa i filtri.

Confermo... La mia ha oramai passato i 110 mila km, praticamente quasi tutti fatti a gas.
Tieni presente che da Agosto 2016 ad oggi ho messo benzina solo 4 volte...

È anche vero che il motore T-Jet è costruito proprio per funzionare meglio a gas piuttosto che a benzina ( sede valvole ecc..e anche il software della centralina motore è differente ), i motori con il GPL aftermarket non lo sono e quindi più delicati ma sicuramente i problemi alla guarnizione della testata non sono dovuti al gas...
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