Sistema di alimentazione???

Rispondi
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per farla. Breve ho fatto 2000km tranquillo con. L' auto _sorriso2 e a 2200 mi ha dato problemi al sistema EOBD INIETTORI , portata dal meccanico Fiat che me l ha configurata , morale mi cambiano il rail iniettori GPL completo e il riduttore di pressione _waaaht ( vergognoso per un auto che nasce GPL.) Vabbè ... Stica, ora sono a 4135km percorsi mi si è oggi riaccesa la spia avaria motore con tanto di avaria sistema EOBD INIETTORI _colpito sul tablet ... E tutto questo., Succede appena tiro un po' il collo all auto..., Io vi consiglio di portare in luoghi idonei la vostra auto GPL e tirarla un po', se ha problemi, ve lo dice entro 24h... Cosa abbiamo un auto di porcellana?? ... Deluso fortemente ,non credevo... E faccio pure i 10 al litro ..
Speriamo risolvano o.o son sempre 23 e passa mila euro solo perqntenere un marchio italiano e perché mio papà aveva la tipo 1.6 i.e. gasata postacquisto... Nulla a vedere con questa ... _mattone
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo è che le versioni a gpl danno parecchie noie leggendo nel forum,comunque sposto la discussione nella sezione riguardante la suddetta motorizzazione.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Capisco che comprando l’auto nuova, ci si aspetti che almeno per tot anni non dia problemi quindi l’incavolatura è tripla........... _sudato
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tripla incavolarura è ancora poco... Auto sempre tenuta in garage, all' accensione aspetto che passi a GPL da sola , non attacco il clima se non sono in moto, controllo sempre i livelli, aggiorno le mappe e tutto quello che posso , faccio rifornimento sempre alla esso sempre lo stesso, scaldo sempre il motore prima di tirarla un po' e mai oltre i 4500 e la fase dove la "apro" dura dai 2 minuti giù di lì, è davvero sento l auto molto più elastica e pronta in tutta la fase del viaggio e successiva (nel mentre controllo temperatura olio sul cruscotto) ... Spero di poter avere la giusta risoluzione dei problemi o glie la porto a sfregio per 5 anni finché l estensione di garanzia permette da consumargli tutte le sostitutive in prima marcia 😂
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

donatopantalena ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 20:48
Speriamo risolvano o.o son sempre 23 e passa mila euro
La tua Tipo è costata oltre 23 mila euro ?
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di listino la turbo benzina GPL già sta sui 20.500 poi ci metti questo ci metti quello , ci arrivi presto
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con finanziamento , estensione di garanzia , (menomale) e balle varie alla fine pago 26000 circa
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Proposta stupida fatta da uno stupido (me)... perché non provi a cambiare distributore gpl???? Perché potrebbe essere che essendo sporco non riesce a bruciare bene ad alti regimi...inoltre proprio gli alti regimi mi farebbero pensare ad un difetto di bobine/candele perché se la scintilla non scocca alla perfezione, agli alti giri ne risente di più...sonda lambda forse la escluderei perché ad acceleratore premuto a fondo viene "esclusa" la lettura dei valori...anche se viene esclusa una delle 2 sonde (se non erro la seconda, quella che legge i gas dopo il catalizzatore... quindi se la seconda viene esclusa, il problema sarà sulla prima che è quella che si occupa della carburazione) oppure il problema potrebbe essere il catalizzatore stesso..."ammesso che ti abbiano sostituito realmente tutti quei componenti"...ed io ho sinceramente molti dubbi che te l abbiano fatto sto lavoraccio!
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora , ad oggi , leggendo i report ha notato Delle mancate accensioni ad un cilindro, ( sfortuna mia , ieri che ho ricoverato l auto è sparita magicamente la spia sull' auto dell' avaria motore giallo ambra ma l' applicazione uconnect mi porta il problema come non risolto, cmq il meccanico me la restituisce per il fine settimana e glie la porto nuovamente in settimana , mi ha anche lui consigliato di provare altro GPL ( per info adesso l ho sempre fatto alla ESSO di FROSSASCO ) vedremo
... Che non abbiano fatto sto lavoraccio, è sempre la nostra paranoia è sfiducia verso i meccanici, cosa a volte giustificata a mio dire, però, han fatto 200km di percorrenza dopo l' intervento ... E ho dovuto rimborsare il GPL che han dovuto mettere perché glie lo ho portata a riserva, cmq adesso ho aperto un ticket in Fiat che segue parallelamente al mio meccanico la riparazione, e al pronto Fiat il numero verde , mi han detto che richiedono la riparazione definitiva dell' auto, ma stiamo scherzando? Io la porto secondo loro per riparazioni parziali o tentativi al meccanico? Che risposta sarebbe richiediamo la riparazione definitiva? Dovrei registrare certe risposte e allegarle ad un registratore con un palloncino a forma di pene volante e farlo svolazzare col play in loop sopra le sedi ufficiali. _cool
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora io intanto direi che non hanno sostituito niente di ciò che hai detto (senza offesa per te eh).. perché non centra proprio niente col problema della mancata accensione..ce, non si "accende" un cilindro per colpa dell iniettore???? È "ovvio" che è un problema del sistema di accensione...1) centralina? Non credo
2) restano solo 2 indiziati..candele e/o bobine...se non l hanno capito i "meccanici" cambia officina, per quanto possibile. Altrimenti fatti il segno della croce (come ho fatto ormai io) e comincia a "metterci mano" da solo..xk la garanzia è come se non ci fosse!! E ti dirò di più...ci sto guadagnando anche in salute facendo cosi e, sta cominciando anche a piacermi (un po) sta macchina ;)
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infine mi han rifatto un cablaggio sulla centralina a detta loro che non gli piaceva, e ora sembra andare tutto bene... Anche se usare del nastro nero a coprire é alquanto triste... Ormai meccanici o li hai amici, e no. È il mio caso oppure mi attacco e spero. Per ora nessun problema ma non ho fatto mti pieni dopo questi interventi, vedremo
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Rispondi