Velocità di punta

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi..maaaa.......la velocità massima l avete mai raggiunta????? Se si a quanto siete arrivati?? Il mio cesso con acceleratore a manetta, auto vuota, in 2 persone...leggera discesa...per arrivare da 190 a 195 ci ho messo circa 1km e poi si è piantato li per almeno 2km e non ne voleva sapere di arrivare almeno a 200kmh...
Ps velocità segnata dal computer di bordo....quindi in realtà sarebbero approssimativamente 187kmh.........bhoooo
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 0:16 Ragazzi..maaaa.......la velocità massima l avete mai raggiunta????? Se si a quanto siete arrivati?? Il mio cesso con acceleratore a manetta, auto vuota, in 2 persone...leggera discesa...per arrivare da 190 a 195 ci ho messo circa 1km e poi si è piantato li per almeno 2km e non ne voleva sapere di arrivare almeno a 200kmh...
Ps velocità segnata dal computer di bordo....quindi in realtà sarebbero approssimativamente 187kmh.........bhoooo
Ciao Pasquale, non ho mai raggiunto la velocità "massima" dove la macchina non sale più di kmh, però posso dirti di essere arrivato a 196 km/h e sarebbe comunque andata avanti ma per questioni di spazio in autostrada ho dovuto mollare l'acceleratore.. mi ricordo, però, che andava su bene, sarei arrivato tranquillamente ai 200 e passa senza sforzi.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

195 in 2+2 a carico baule pieno...clima acceso e alimentato a benzina...c era ancora poco fiato direi..massimo 4/5 km h
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A prescindere...anche se dovesse segnare i 200kmh come dichiara la casa....non sono un po pochini per una macchina da 120cv...nuova...e con un peso relativamente leggero rispetto alle concorrenti?? Ce in realtà se segna 200kmh saranno forse al massimo 190kmh reali
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

197
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
mario.de-fazio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 16:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

209 con la MITO stesso motore 5 marce.. e andava decisamente di più tirava sempre e continuamente.. con questa 190 a fatica.. ma è ancora nuova :)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tirata una volta sola perchè avevamo FRETTA... è arrivata a segnare poco più di 200 Km/h in autostrada.

La Tipo non l'ho certo comprata per la sua velocità massima e l'adrenalina, per quella esiste la moto _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io piloto aerei ultraleggeri, ma, di andare in auto a quelle velocità mi cagherei in braghe!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:34 Io piloto aerei ultraleggeri, ma, di andare in auto a quelle velocità mi cagherei in braghe!
Io piloto solo su strada _dubbioso e mi cagherei nelle braghe andando in aereo _colpito _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:09
MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:34 Io piloto aerei ultraleggeri, ma, di andare in auto a quelle velocità mi cagherei in braghe!
Io piloto solo su strada _dubbioso e mi cagherei nelle braghe andando in aereo _colpito _sorriso _sorriso _sorriso
Anch'io mi cagherei nelle braghe se tu pilotassi un aereo _sorriso _sorriso

Quando, ma soprattutto SE, dovessi ricomprarmi la moto ti porto a fare un giretto _ridere _ridere
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io nonostante la rimappatura fatico a superare i 200kmh...mha.....ma i cavalli e la velocità che dichiarano dove sono?!?! 200kmh di tachimetro li raggiungevo con la brava che aveva 103cv..questa neanche a tachimetro li raggiunge quelli che promette a libretto mha
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 17:55 Io nonostante la rimappatura fatico a superare i 200kmh...mha.....ma i cavalli e la velocità che dichiarano dove sono?!?! 200kmh di tachimetro li raggiungevo con la brava che aveva 103cv..questa neanche a tachimetro li raggiunge quelli che promette a libretto mha
Ciao Pasquale, per curiosità: la prova la fai in 5 o 6 marcia?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

con la mia ho notato una grande differenza dovuta sicuramente alla qualità del gasolio....nella trasferta al Ring di agosto e dopo aver fatto il pieno in terra austriaca con gasolio "speciale" (shell v-power-diesel), in autobahn tedesca senza limiti ha segnato di gps (tomtom e samsung) 207.....
provato tempo fa da noi col gasolio della eni (quindi reputo NON da pompa bianca) e a fatica sono arrivato a segnare di tachimetro 200....a fatica....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...scusate....cancellate pure il post....NON ho visto che parlate della versione a GPL....scusate....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:07 ...scusate....cancellate pure il post....NON ho visto che parlate della versione a GPL....scusate....
Vabbe robbi..i cavalli quelli sono xD
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 11:13
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 17:55 Io nonostante la rimappatura fatico a superare i 200kmh...mha.....ma i cavalli e la velocità che dichiarano dove sono?!?! 200kmh di tachimetro li raggiungevo con la brava che aveva 103cv..questa neanche a tachimetro li raggiunge quelli che promette a libretto mha
Ciao Pasquale, per curiosità: la prova la fai in 5 o 6 marcia?
O la fai in 5a o in 6a è uguale ma con 2 problemi diversi..nel senso k in 5a sei vicino i 5000 giri e il motore si "ammoscia"..in 6a sei con una marcia pesante e fa fatica....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male la tua è una 4 porte 95 Cv...in effetti è difficile che possa arrivare agevolmente ai 200 km/h

io con la 5 porte 120Cv GPL ( a benzina la velocità massima è inferiore... ) ci arrivo in scioltezza ( massimo rilevato 203 ) senza nemmeno mai tirare il collo alle varie marce... valore misurato con il GPS quindi credo più attendibile rispetto al tachimetro.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male Pasquale ha la 120 cv.
Io con la 95 ho provato una volta (a benzina...non tiro mai il motore a gas...) e fatica ad arrivare a 180 (195 dichiarati di punta, ci credo poco).
Ma d'altra parte quante volte vai a quelle velocità? (si spera MAI)
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:26 Se non ricordo male Pasquale ha la 120 cv.
Io con la 95 ho provato una volta (a benzina...non tiro mai il motore a gas...) e fatica ad arrivare a 180 (195 dichiarati di punta, ci credo poco).
Ma d'altra parte quante volte vai a quelle velocità? (si spera MAI)
....se "fatica" a salire di velocità è perchè in parte si è "addormentata"....la fiestina 1.6d di mia moglie (che al massimo gira a 70orari) non arriva a 170 a manetta.....dove altri (amici di pista) con la stessa auto (stesso motorizzazione) battono abbondantemente i 190...195....(di tachimetro)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho la 1.4 tjet gpl..e nonostante la rimappatura fatica ad arrivare ai 200kmh...l ho provata a tirare in un tratto di circa 2km e non sono riuscito a superare i 197kmh di tachimetro (se tutto va bene sarebbero circa 190kmh reali!) Eravamo in 2 in macchina io e la mia compagna..bho..o che ha bisogno di più strada per superare i 200kmh o non lo so...fatto sta che con la brava 1.6 16v che avevo anche a gpl arrivava a segnarmi 200kmh...185kmh ci arrivava forse anche prima della tipo poi per i 200 dovevi pregare un po ma ci arrivava SEMPRE...ora non ditemi del peso perhe si parla di circa 100kg in più sulla tipo ma anche 40cv in più sulla tipo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora a questo punto potrebbe essere la rimappatura che non ha dato gli esiti sperati...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@ oldrobbi
Per risvegliare la mia potrebbe bastare un bacio sul logo Fiat davanti? 😅
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 14:01 Allora a questo punto potrebbe essere la rimappatura che non ha dato gli esiti sperati...
Bho.. però di spinta (coppia) ne ha parecchia adesso tant è che ci mette niente a salire di velocità..bho
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti è molto strano, magari ha tenuto un approccio conservativo per evitare danni alle parti meccaniche più soggette ad usura
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Forse hanno fatto come quando cambi il pignone sulla moto per avere più ripresa ma ti cala la velocità massima _ridere
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bho.. perché effettivamente quando era di serie il motore cominciava a calare parecchio la spinta man mano che si avvicinava ai 4000 giri...ora invece spinge bene fino ai 3500..poi dai 3500 in su vai praticamente a sederti dietro tant é la spinta che da..e continua bella piena fino ai 5000 giri più o meno abbondanti ( non ho il coraggio di superarli sinceramente anche se per un benzina sono relativamente pochi ) quindi diciamo che come coppia ci siamo..come potenza non saprei..forse vuole più strada per tirare come si deve la velocità massima?..
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...gomme invernali????...pressione delle gomme??? benzina di merda?????...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 15:08 Bho.. perché effettivamente quando era di serie il motore cominciava a calare parecchio la spinta man mano che si avvicinava ai 4000 giri...ora invece spinge bene fino ai 3500..poi dai 3500 in su vai praticamente a sederti dietro tant é la spinta che da..e continua bella piena fino ai 5000 giri più o meno abbondanti ( non ho il coraggio di superarli sinceramente anche se per un benzina sono relativamente pochi ) quindi diciamo che come coppia ci siamo..come potenza non saprei..forse vuole più strada per tirare come si deve la velocità massima?..
più di cosi cosa vuoi, la velocità massima è solo un numero inutile con i limiti (e telecamere) che ci sono adesso a meno che vai spesso in Paesi dove in alcuni tratti autostradali non ci sono limiti
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 16:49 @ oldrobbi
Per risvegliare la mia potrebbe bastare un bacio sul logo Fiat davanti? 😅
....mmmhmm...forse meglio se gli fai un po' di "piedino" (pedale di destra!!!)....ahahahhahaha
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 15:22 ...gomme invernali????...pressione delle gomme??? benzina di merda?????...
Estive pirelli p7 cinturato 225/45/17 pressione 2.4 x4 e benzina non saprei..
Rispondi