Trasformazione a gpl

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Soffermandoci e considerando la sola compatibilità della trasformazione a GPL e null'altro, non ci sono differenze tra il 1.4 aspirato e quello turbo. Digeriscono entrambi alla grande il GPL. L'unica accortenza, anche se è banale dirlo, è la bravura dell'installatore.

Una piccola parentesi , giusto per farti capire il "peso" di quanto ti hanno detto. L'ultimo motore singlepoint prodotto da Fiat è stato il Fire che nel 1992 passo dal carburatore all'iniezione singlepoint. Parlo dei Fire 750 e 1000. Ho detto tutto...
Da lì in poi, solo Multipoint...
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 12:37 Soffermandoci e considerando la sola compatibilità della trasformazione a GPL e null'altro, non ci sono differenze tra il 1.4 aspirato e quello turbo. Digeriscono entrambi alla grande il GPL. L'unica accortenza, anche se è banale dirlo, è la bravura dell'installatore.

Una piccola parentesi , giusto per farti capire il "peso" di quanto ti hanno detto. L'ultimo motore singlepoint prodotto da Fiat è stato il Fire che nel 1992 passo dal carburatore all'iniezione singlepoint. Parlo dei Fire 750 e 1000. Ho detto tutto...
Da lì in poi, solo Multipoint...
ottimo grazie delle info!
chiaramente mi fido dell'installatore dato che ho già avuto ottime esperienze su un'altra auto.
Quindi i motori che uscivano dalla casa già con il GPL, non hanno nessuna differenza meccanica rispetto a quelli che si trovano sulle nuove tipo?
chiaramente a prescindere dall'impianto e centralina già installata.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà una differenza fra la 1.4 T-Jet GPL e i normali motori benzina montati sulla Tipo sta nelle sedi valvole e bicchierini.

Sulla 1.4 T-Jet GPL ne hanno montati con caratteristiche particolari che le rendono più adatte al GPL proprio in virtù della minore lubrificazione data dal gas.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 13:20 In realtà una differenza fra la 1.4 T-Jet GPL e i normali motori benzina montati sulla Tipo sta nelle sedi valvole e bicchierini.

Sulla 1.4 T-Jet GPL ne hanno montati con caratteristiche particolari che le rendono più adatte al GPL proprio in virtù della minore lubrificazione data dal gas.
Ciao, perdonami ma non ne sono del tutto convinto. I due motori hanno lo stesso codice identificativo, che è quello che fa fede quando si tratta di comprare pezzi di ricambio...o sbaglio?
Se vedi, il T-Jet sia o meno a GPL ha il codice 940B7000
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 14:38
Alessandro ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 13:20 In realtà una differenza fra la 1.4 T-Jet GPL e i normali motori benzina montati sulla Tipo sta nelle sedi valvole e bicchierini.

Sulla 1.4 T-Jet GPL ne hanno montati con caratteristiche particolari che le rendono più adatte al GPL proprio in virtù della minore lubrificazione data dal gas.
Ciao, perdonami ma non ne sono del tutto convinto. I due motori hanno lo stesso codice identificativo, che è quello che fa fede quando si tratta di comprare pezzi di ricambio...o sbaglio?
Se vedi, il T-Jet sia o meno a GPL ha il codice 940B7000
Piuttosto, io so di problemi legati all'elettronica qualora la vettura sia provvista di cruise adattativo che difatti, la Fiat non monta sulle versioni GPL.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 14:38
Alessandro ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 13:20 In realtà una differenza fra la 1.4 T-Jet GPL e i normali motori benzina montati sulla Tipo sta nelle sedi valvole e bicchierini.

Sulla 1.4 T-Jet GPL ne hanno montati con caratteristiche particolari che le rendono più adatte al GPL proprio in virtù della minore lubrificazione data dal gas.
Ciao, perdonami ma non ne sono del tutto convinto. I due motori hanno lo stesso codice identificativo, che è quello che fa fede quando si tratta di comprare pezzi di ricambio...o sbaglio?
Se vedi, il T-Jet sia o meno a GPL ha il codice 940B7000
In realtà i codici ricambio del motore sono 2...

71776675 KW88 + CMBBG KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBG = Alimentazione Benzina /GPL

73504140 KW88 + CMBBZ KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBZ = Alimentazione Benzina
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 15:10
TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 14:38

Ciao, perdonami ma non ne sono del tutto convinto. I due motori hanno lo stesso codice identificativo, che è quello che fa fede quando si tratta di comprare pezzi di ricambio...o sbaglio?
Se vedi, il T-Jet sia o meno a GPL ha il codice 940B7000
In realtà i codici ricambio del motore sono 2...

71776675 KW88 + CMBBG KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBG = Alimentazione Benzina /GPL

73504140 KW88 + CMBBZ KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBZ = Alimentazione Benzina
Se vai nel dettaglio e cerchi gli identificativi delle valvole trovi codici ricambio diversi?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 15:40
Alessandro ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 15:10

In realtà i codici ricambio del motore sono 2...

71776675 KW88 + CMBBG KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBG = Alimentazione Benzina /GPL

73504140 KW88 + CMBBZ KW88 = Potenza 1.4 120 Cv CMBBZ = Alimentazione Benzina
Se vai nel dettaglio e cerchi gli identificativi delle valvole trovi codici ricambio diversi?
In realtà non ci sono i codici dei singoli particolari, forniscono il motore semicompleto, anche ricondizionato per spendere un pò meno..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In ogni caso, trattandosi di una trasformazione after-market, cambia poco la sostanza...
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 19:21 In ogni caso, trattandosi di una trasformazione after-market, cambia poco la sostanza...
non ho ben capito, quindi il motore che NON nasce a GPL ha una struttura diversa e quindi più propensa a rotture facendo la trasformazione?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tex87 ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 20:51
TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 19:21 In ogni caso, trattandosi di una trasformazione after-market, cambia poco la sostanza...
non ho ben capito, quindi il motore che NON nasce a GPL ha una struttura diversa e quindi più propensa a rotture facendo la trasformazione?
Io credo abbiano lo stesso motore e parlo della versione T-Jet che è l'unica che viene (veniva) proposta bi-fuel.
Detto questo, i motori Fiat (tranne pochissime eccezioni ) tra tutti quelli circolanti si sono sempre distinti per esser quelli che meglio supportavano la trasformazione a GPL. All'estremo opposto i Jap.
Riguardo rotture e problemi....che dire... Giusto ieri mi confrontavo con un collega che mi raccontava che dopo aver avuto diverse vetture di diverse marche con GPL nativo , aveva deciso di abbandonare tale soluzione perchè per lui era stata sempre fonte di problemi.
Io in totale sulle mie vetture tra after-market e impianti nativi, ho sempre e solo camminato a GPL e ho accumulato nel tempo e negli anni sui 600 mila km.
Non ho mai fatto niente di extra. Solo manutenzione regolare. Con la Tipo in 1 anno sto a 35 mila km e anche qui, nulla da dichiarare.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho appena acquistato una hatchback 1.4 t-jet nuova nuova e ovviamente vorrei gasarla.
Per le informazioni che ho reperito da vari addetti il 1.4 t-jet sopporta in maniera egregia il gpl/metano...è tuttavia possibile che le versioni gpl dalla casa avessero delle accortezze maggiori su valvole/sedivalvole.
Va anche detto che comunque i motori turbo t-jet rispetto agli aspirati hanno valvole rinforzate.
Ritengo che la scelta migliore sia stata prendere il gpl di casa (ma non esiste più)…..detto ciò...a mio parere le tipo gpl after market andranno comunque benissimo, magari potrebbero nel corso di 250mila kilometri necessitare di un paio di registrazioni valvole in più.
La mia punto NP è ora a 120k e ho registrato le valvole una sola volta a 60k (erano messe quasi perfette) e ora ricontrollandole a 120k non si sono mosse…..una aftermarket probabilmente necessitava di una ulteriore regolazione…..
Va da se che se portiamo la macchina oltre 300k la testa specifica gpl farà emergere la sua superiorità mentre la testa normale oltre 250k andrà rifatta...tuttoquà….personalmente non arrivo a 300k vendo le auto superati i 200k
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Detto ciò...consigli sull'impiantino gpl e grandezza bombola (ruotino) sarebbero graditi
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, per l'impianto inteso come marca, ci sono innumerevoli scuole di pensiero: si apre una discussione da cui non ne esci più. Troverai estimatori e detrattori per ogni marca\modello che verrà elencato. Evito quindi di caderci anch'io. Mi sento solo di consigliare vivamente di scegliere un bravo installatore. Fa davvero la differenza. Per il serbatoio da installare, se hai preso la versione con la ruota di scorta (non il ruotino ma la ruota), dovresti già avere il pianale rialzato. Altrimenti, la bombola da 50 litri lordi che ha la GPL di serie, non puoi montarla perchè ti fa un bel "bozzo" al centro del vano. Devi quindi prevedere di mettere degli spessori intorno alla bombola per livellare il tutto. Perdi in altezza dal fondo, 6-7 cm . La capacità del vano della HB di serie si riduce da 440 a 380 litri per le versioni dotate di GPL o di ruota di scorta di dimensioni normali. Spero di esser stato chiaro. Altra cosa: se hai il cruise adattativo, informati bene presso l'installatore se ci saranno problemi. Per la GPL di serie infatti, è un accessorio incompatibile. Ciao
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: giovedì 19 settembre 2019, 9:13 Ciao, per l'impianto inteso come marca, ci sono innumerevoli scuole di pensiero: si apre una discussione da cui non ne esci più. Troverai estimatori e detrattori per ogni marca\modello che verrà elencato. Evito quindi di caderci anch'io. Mi sento solo di consigliare vivamente di scegliere un bravo installatore. Fa davvero la differenza. Per il serbatoio da installare, se hai preso la versione con la ruota di scorta (non il ruotino ma la ruota), dovresti già avere il pianale rialzato. Altrimenti, la bombola da 50 litri lordi che ha la GPL di serie, non puoi montarla perchè ti fa un bel "bozzo" al centro del vano. Devi quindi prevedere di mettere degli spessori intorno alla bombola per livellare il tutto. Perdi in altezza dal fondo, 6-7 cm . La capacità del vano della HB di serie si riduce da 440 a 380 litri per le versioni dotate di GPL o di ruota di scorta di dimensioni normali. Spero di esser stato chiaro. Altra cosa: se hai il cruise adattativo, informati bene presso l'installatore se ci saranno problemi. Per la GPL di serie infatti, è un accessorio incompatibile. Ciao
Era più o meno quello che immaginavo…….mettendo invece una bombola più piccola ci sta senza perdere capacità di carico?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: giovedì 19 settembre 2019, 12:25
TexTipo ha scritto: giovedì 19 settembre 2019, 9:13 Ciao, per l'impianto inteso come marca, ci sono innumerevoli scuole di pensiero: si apre una discussione da cui non ne esci più. Troverai estimatori e detrattori per ogni marca\modello che verrà elencato. Evito quindi di caderci anch'io. Mi sento solo di consigliare vivamente di scegliere un bravo installatore. Fa davvero la differenza. Per il serbatoio da installare, se hai preso la versione con la ruota di scorta (non il ruotino ma la ruota), dovresti già avere il pianale rialzato. Altrimenti, la bombola da 50 litri lordi che ha la GPL di serie, non puoi montarla perchè ti fa un bel "bozzo" al centro del vano. Devi quindi prevedere di mettere degli spessori intorno alla bombola per livellare il tutto. Perdi in altezza dal fondo, 6-7 cm . La capacità del vano della HB di serie si riduce da 440 a 380 litri per le versioni dotate di GPL o di ruota di scorta di dimensioni normali. Spero di esser stato chiaro. Altra cosa: se hai il cruise adattativo, informati bene presso l'installatore se ci saranno problemi. Per la GPL di serie infatti, è un accessorio incompatibile. Ciao
Era più o meno quello che immaginavo…….mettendo invece una bombola più piccola ci sta senza perdere capacità di carico?
Ci sta ma te lo sconsiglio: la media più verosimile è sui 10 km\l a gas (se non fai troppa città) . Partendo dal presupposto che chi ha un'auto a GPL fa tanta strada, credo sia importante avere un'autonomia decente.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo..... Farò tipo Simone79....

Non mi resta che scegliere tra Landi e Brc
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prendi in considerazione anche il metano. E tanta ma tanta attenzione all' installatore: un mio collega ritira oggi per la terza volta la sua Tipo 1.4 NUOVA ferma da Maggio perchè l' impianto installato dal concessionario dava problemi di centraline uno dietro l' altro..
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho avuto già 3 auto a gpl e attualmente ho una punto a metano.
Confermo che l'installatore E' LA DIFFERENZA
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appena ho la macchina cerco di capire se sia fattibile a buon prezzo l'allungamento della 6 marcia.
Ho già effettuato la stessa operazione sul cambio della punto np passando da uno 0.83 ad uno 0.76 abbassando il regime di rotazione di circa 450 giri nel rapporto più lungo e di conseguenza aumentando l'autonomia della punto np di circa 40km.
Vediamo su questo cambio se è possibile tramite carter lato 6marcia operare in tal senso.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Ermanno88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 9:39
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Info info info: facendo un preventivo sul sito della Renzo per una tibo tjet mi viene un costo di 1470 €. Recandomi in officina segnalata dal loro sito mi hanno chiesto quasi 1700€ è normale questa cosa? A voi quanto è costato l’impianto?
Io sono nella provincia di Milano
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso che un prezzo giusto sia tra i 1100/1300 euro.... Ovviamente ciambella e impianto di buona qualità
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

1200, impianto Zavoli però.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 6:20 Appena ho la macchina cerco di capire se sia fattibile a buon prezzo l'allungamento della 6 marcia.
Ho già effettuato la stessa operazione sul cambio della punto np passando da uno 0.83 ad uno 0.76 abbassando il regime di rotazione di circa 450 giri nel rapporto più lungo e di conseguenza aumentando l'autonomia della punto np di circa 40km.
Vediamo su questo cambio se è possibile tramite carter lato 6marcia operare in tal senso.
Questo interessa anche me. A 130 effettivi sta a 3300 giri. Ho superato i 41 mila km (in 1 anno e 3 mesi :(((( ) e avendola usata in tutte le circostanze possibili ed immaginabili, posso affermare con sicurezza che una 6 marcia più lunga farebbe solo bene.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma...

Questo è un topic per la trasformazione a GPL, non per la trasformazione del cambio _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ermanno88 ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 8:13 Info info info: facendo un preventivo sul sito della Renzo per una tibo tjet mi viene un costo di 1470 €. Recandomi in officina segnalata dal loro sito mi hanno chiesto quasi 1700€ è normale questa cosa? A voi quanto è costato l’impianto?
Io sono nella provincia di Milano
Dai vari interventi fatti in questo e altri forum sull'argomento si evince chiaramente che, a parità di impianto, il prezzo varia in base alla località. Tra il profondo nord e il profondo sud ci sono differenze dell'ordine del 50%.
Ti posso dire che qui a Roma per un impianto BRC sulla Tipo 4 porte 95 CV (quindi aspirata) chiedono 950 euro.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 12:49
Ermanno88 ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 8:13 Info info info: facendo un preventivo sul sito della Renzo per una tibo tjet mi viene un costo di 1470 €. Recandomi in officina segnalata dal loro sito mi hanno chiesto quasi 1700€ è normale questa cosa? A voi quanto è costato l’impianto?
Io sono nella provincia di Milano
Dai vari interventi fatti in questo e altri forum sull'argomento si evince chiaramente che, a parità di impianto, il prezzo varia in base alla località. Tra il profondo nord e il profondo sud ci sono differenze dell'ordine del 50%.
Ti posso dire che qui a Roma per un impianto BRC sulla Tipo 4 porte 95 CV (quindi aspirata) chiedono 950 euro.
Confermo le variazioni di prezzo geografiche. L'ultimo che ho messo prima di passare a 2 vetture con impianto di serie, è stato un Landi sequenziale con bombola toroidale da 63 litri lordi. 1300 euro. Resa: 200mila km cambiando solo il filtro GPL ogni 20 mila km. Il resto tutto originale.

P.s.: questo toroidale mi faceva un bozzo enorme al centro del vano. Quasi una collina _cerotto _cerotto _cerotto Però avevo più di 600 km di autonomia....
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 12:41 Si ma...

Questo è un topic per la trasformazione a GPL, non per la trasformazione del cambio _sorriso _sorriso
Hai ragione, ma le cose vanno di pari passo......
Tecnotrasmissioni fornisce gli ingranaggi a fiat e fornendo loro il numero di telaio sanno perfettamente quali ingranaggi monta la macchina.
Allo stesso tempo ti indicano quale montare per allungare di più la sesta......
Va solo capito se la tipo ha il carter lato 6 marcia..... Se cosi fosse con 2 ore di lavoro si fa'....
Se il carter non c'è meglio lasciare perdere.... Sarebbe un lavorone complesso e costoso.
Io non ho ancora la tipo...se qualcuno chiedesse al proprio meccanico ci portiamo avanti

http://www.tecnotrasmissioni.com/contatti-IT.asp
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 15:38
Alessandro ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 12:41 Si ma...

Questo è un topic per la trasformazione a GPL, non per la trasformazione del cambio _sorriso _sorriso
Hai ragione, ma le cose vanno di pari passo......
Tecnotrasmissioni fornisce gli ingranaggi a fiat e fornendo loro il numero di telaio sanno perfettamente quali ingranaggi monta la macchina.
Allo stesso tempo ti indicano quale montare per allungare di più la sesta......
Va solo capito se la tipo ha il carter lato 6 marcia..... Se cosi fosse con 2 ore di lavoro si fa'....
Se il carter non c'è meglio lasciare perdere.... Sarebbe un lavorone complesso e costoso.
Io non ho ancora la tipo...se qualcuno chiedesse al proprio meccanico ci portiamo avanti

http://www.tecnotrasmissioni.com/contatti-IT.asp
Che le cose vadano di pari passo mi sta bene, ma se volete parlare del cambio aprite un'altro topic nella sezione adeguata _sorriso _sorriso

A voler ben vedere anche questo topic è nella sezione sbagliata, qui si discute della soddisfazione e dei consumi, non delle trasformazioni a GPL...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi