I miei primi 35000 con la Tipo GPL 5 porte

Rob74
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:06
Località: Villar Perosa (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
scusate se non vengo spesso come una volta ma gli impegni mi impediscono di passare più sovente. Non so se il post va inserito in questa sede ma volevo condividere questo.
Oggi 10 ottobre ho valicato i miei primi 35.000 km con la Tipo T-Jet GPL (al momento della foto 35.060) fatti in poco più di 9 mesi
Che dire.... mi ritengo soddisfatto
Con i consumi tengo una media di 10.50-11.50 km/l a seconda dei tragitti, in generale media degli 11 a GPL non male considerando il fatto che il GPL mi costa 2,4 volte in meno del gasolio quindi è come fare sempre una percorrenza media di 26,4 km/l se avessi il diesel (cosa alquanto difficile)
Per il resto la macchina è comoda, si viaggia bene, tenendo presente che sono 183 cm di altezza per 92 di peso aimé ... passandoci quasi 2 ore al giorno la sera non sono spaccato in 2. Per il lavoro che faccio sono salito a bordo di molte auto e posso dire che la Tipo paragonata alla classe e ai soldi spesi è una delle migliori strabattendo le tedesche a comodità (per quello che riguarda me, riferito all'altezza e al peso). Oltretutto la uso anche nel weekend per spostarmi con la famiglia e siamo in 5
Unico rammarico... non aver potuto scegliere il cambio automatico, mi auguro che in futuro Fiat decida di abbinare anche quel tipo di cambio con le motorizzazioni GPL
A chi mi chiede della Tipo dico orgoglioso che va bene soprattutto la GPL e ogni giorno che passa ne vedo sempre di più in giro!
Grazie a tutti
Rob74
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io sono soddisfatto della Tipo GPL, ottimo motore e consumi di tutto rispetto.

L'unico appunto che posso fare, come hai detto tu sarebbe stato bello poter aver il cambio automatico e anche il Cruise Control Adattivo
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti per la percorrenza in così poco tempo. Da qualche parte lessi di un utente che fece 50'000 km in 12 mesi con una 95cv passata a GPL, anche lui senza alcun problema.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Rob74
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:06
Località: Villar Perosa (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un motore aspirato con il GPL o meglio con il metano ci starebbe anche bene di serie, su percorsi extraurbani dovrebbe anche consumare meno. Il 1.6 potrebbe essere giusto (dovrebbe essere simile a quello della Multipla Natural Power). Viste le problematiche sui diesel riguardo le norme antinquinamento potrebbe essere una valida alternativa avere qualche motore a gas in più
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti x il traguardo raggiunto...quoto in toto (azz che rima... hghsfh ) il discorso si consumi, uguali ai miei.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Costa
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 22:21
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo!!!! Io sono appena a 4000 km e faccio anch'io la media del 10,5, la cosa che mi rompe è che dalle mie parti il gpl è salito a 0.66 cent
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Costa ha scritto: giovedì 12 ottobre 2017, 23:16 Ottimo!!!! Io sono appena a 4000 km e faccio anch'io la media del 10,5, la cosa che mi rompe è che dalle mie parti il gpl è salito a 0.66 cent
Capisco...qui siamo tra i 0,559 e 0,569 i due che di solito faccio il pieno, forse al distributore IPER 0,549, forse... hjf yuideh
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia paura è proprio quella.Credo che alla fine non farò più l impianto gpl,perche se sale sopra la soglia della metà della benzina la convenienza va a farsi friggere quasi del tutto.Qui da me con le pompe bianche o il self la benza la si riesce a mettere sotto l euro e 50 mentre il gpl solo servito e ormai sta sempre sopra i 60 centesimi a salire.Non vorrei che la diffusione del gpl faccia fare la stessa fine del diesel..quando comprai la mia vecchia focus stava quasi alla metà della benzina oggi stiamo lili a 17-18 centesimi di differenza
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi