Primo viaggio - resoconto consumi

Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. Sono appena rientrato da un viaggetto di tre giorni ed ho quindi avuto la possibilità di testare i consumi a gpl della mia nuova tipo 1.4 Tjet 120. Dico subito che speravo meglio, mi auguro che i risultati siano così soprattutto per il tipo di percorso effettuato. Sono partito mercoledi dopo aver fatto il pieno da Cerveteri destinazione Orvieto tutto senza mai prendere autostrade. Un percorso fatto di statali e provinciali e stradine varie. Da Orvieto mi sono recato a Todi sempre in strade normali e il terzo giorno a Bomarzo (parco dei mostri) continuando ad evitare l'autostrada. questa mattina sono rientrato a Cerveteri via Bolsena, Montefiascone, viterbo, capranica, sutri, bracciano, tutte assolutamente statali e provinciali.
Percorsi 401.1 km con il pieno
media di velocità 50,7 km/h
consumo effettivo avendo rifatto il pieno questa sera 9,67 km con un litro di gpl.
considerando che il dato non tiene naturalmente conto della partenza a benzina seppur per poco direi che potrebbe essere ancora minore. Pensavo e speravo meglio, non tantissimo naturalmente, vengo da una kia 1.4 110 cv a gpl con la quale facevo 10 però essendo passati 8 anni speravo meglio. di sicuro il tipo di tracciato non mi ha aiutato. il week end prossimo andrò in toscana e così testerò la macchina su un percorso più lineare, l'aurelia.
Ad ogni modo sono andato e tornato da orvieto con un pieno e questo è sicuramente un buon risultato.
la macchina è perfetta e sono sempre più convinto dell'acquisto. oggi in viaggio ho notato tuttavia la mancanza di una seconda porta usb per un secondo telefono. che cavolo gli costava mettere più porte? bah! alla prossima.
ciao a tutti.
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Considerando che il gpl costa quanto l'acqua frizzante io che ho un benzina sarei soddisfattissimo,poi tieni presente che è ancora in rodaggio......per quanto rìguarda la seconda presa usb se vuoi smonto la mia e te la dò,mai usata in 11 mesi d'uso della tipo rtt78trd rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona recensione!Per la presa usb io ho acquistato una cinesata da mettere all'accendisigari da più di un anno e va benone,con 2 ingressi,spesa da tagliarsi le vene 2 euro.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Approssimativamente quanto dovrebbe durare il rodaggio per il tjet gpl? Inoltre..dato che la mia è immatricolata giugno (devono consegnarmela venerdi 10 novembre è una km0) quando mi consigliate di effettuare il primo tagliando??
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 19:03 Approssimativamente quanto dovrebbe durare il rodaggio per il tjet gpl? Inoltre..dato che la mia è immatricolata giugno (devono consegnarmela venerdi 10 novembre è una km0) quando mi consigliate di effettuare il primo tagliando??
Per quanto rìguarda il rodaggio sul lbretto uso e manutenzione mi pare ci sia scritto 1600km ma è buona norma fino ai 3 mila km non tirarla fino alla morte,il primo tagliando invece mi pare sia previsto a 15 mila km ma in tanti me compreso lo abbiamo anticipato sui 9/10 mila km visto che è il primo,male non gli fà al motore avere olio nuovo 5/6 mila km in anticipo.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 19:33
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 19:03 Approssimativamente quanto dovrebbe durare il rodaggio per il tjet gpl? Inoltre..dato che la mia è immatricolata giugno (devono consegnarmela venerdi 10 novembre è una km0) quando mi consigliate di effettuare il primo tagliando??
Per quanto rìguarda il rodaggio sul lbretto uso e manutenzione mi pare ci sia scritto 1600km ma è buona norma fino ai 3 mila km non tirarla fino alla morte,il primo tagliando invece mi pare sia previsto a 15 mila km ma in tanti me compreso lo abbiamo anticipato sui 9/10 mila km visto che è il primo,male non gli fà al motore avere olio nuovo 5/6 mila km in anticipo.
Mentre normalmente ogni quanto è previsto il tagliando?
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dico sempre mi pare perchè non sono sicuro al 100% consigliato a 15 mila km e obbligatorio a 30 mila.....vista questa cosa io ho deciso di fare i tagliandi indipendentemente dai km percorsi una volta l'anno,ma questa è una mia idea.
Ultima modifica di Danilo69 il domenica 5 novembre 2017, 5:47, modificato 1 volta in totale.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sisi l anno era scontato (per me)
Rispondi