1.6 Multijet... soddisfatto ma non troppo

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I dati sui consumi non mi stupiscono molto.....io ho avuto sulla grande punto che ho dato in permuta per la tipo il 1.3 mtj euro4 e guidandola per 8 anni e 117 mila km non mi ha mai fatto meno dei 19 km/l senza badare minimamente ai consumi,ed era brillante da guidare....infatti é un motore che rimpiango ora che guido una tipo 1.4 95cv per i consumi sicuramente ma quello lo avevo già messo in conto acquistando un benzina,ma quello che mi lascia l'amaro in bocca è la differenza di prestazioni e di spinta,c'è proprio un'abisso.....ho anche guidato più volte una 500x 1.6 mtj che monta lo stesso motore della tipo 1.6 mtj e posso dire che tra il 1.3 e il 1.6 non c'è un'abisso come prestazioni,il 1.3 mtj non sfigura,e sicuramente il 1.6mtj ho notato che ha consumi sensibilmente più alti rispetto al 1.3mtj.......quindi come dicevo non mi stupisco più di tanto dei dati favorevoli del 1.3 mtj.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ops...ho visto adesso che recentemente è stata creata una sezione dedicata ...il titolo dell altra è più specifico
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Procedo con le mie pare mentali...
ultimamente anche io trovavo dei consumo non proprio ottimali e davo la colpa al cambio gomme.. i consumi sono infatti aumentati come era da aspettarselo subito dopo il cambio gomme.
Ma quello che mi dava fastidio era che il cdb istantaneo, nei tratti oiani a 118 km/h stava sui 17,5 contro i 19 circa che vedevo...
Ora mi è successa una cosa strana, durante l'acquazzone ho fatto un risultato pessimo di consumi per attriti aumentati vari ecc.. ma dopo questo acquazzone , ai primi tragitti ho subito notato i consumi istantanei ritornare ai vecchi splendori. E anche i consumi medi misurati nelle stesse tratte e come le tacche stanno scendendo.. dimostrano che i consumi sono calati di colpo.
negli ultimi pieni ho stentato a superare gli 800 km prima che si accendesse la riserva ..
e come se dopo l'acquazzone si sia pulito qualcosa.. non possono essere le gomme che si sono rodate.. quelle invernali ora hanno 2500 km .. ma è successo di colpo.. e ovviamente escludo le rigenerazioni dove per 20 km i consumi sono a 10 km/l ben più alti....

Se guardate il confronto tra prima e dopo l'acquazzone... è circa 1 km/l. ... evidenzio con colori uguali i dati compatibili prima e dopo acquazzone ...non credo sia errore del cdb!
Che diavolo????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi.. io sono in tilt.. mi sto prendendo troppo dalla cosa.. ho fatto altri km con lo stesso pieno dopo la pioggia.. e guardate!! i consumi sono tornati a quelli di Dicembre.. uguali precisi..
Andata ho una leggera discesa, Ritorno leggera salita.. ma se confrontate andate e ritorno.. siamo sempre in linea (gomme invernali I )

Ma guardate dopo quell'acquazzone preso.. risultati che sono altro pianeta.. e tutto confermato dal fatto che go raggiunto il mezzo serbatoio con 510 km che è stato un risultato che non vedevo da quando avevo le gomme estive..

Che diamine.. non piove più! quasi quasi la metto sui rulli innondata da un getto acqua e poi vedo come vanno i consumi!! tyy45778r

Sherzi a parte .. sicuramente deve succedere nuovamente di rilevare dati dopo aver preso pioggia.. ma .. BO?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo i consumi del mio motore, inspiegabilmente, sono aumentati, nonostante io abbia già percorso 25000€. Nel primo anno le medie non sono quasi mai scese al di sotto di 17,5 km/l mentre ora sono a 16km/l, e faccio poco traffico rispetto all'anno scorso...
Non so darmi alcuna spiegazione...
Percorsi identici, guido quasi sempre io... boh!
Non ho cambiato gomme, non ho aggiornato centralina motore (forse dovevo?)... e comunque solo raramente, anche nei tempi migliori, ho raggiunto i 20km/l...
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raga.. ho notato una cosa. .mi da impressione che man mano che il serbatoio si svouti i consumi medi a cdb sulle stesse tratte aumentino.
Non è che il gasolio si scalda di più e il nostro motore soffre parecchio questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: domenica 18 febbraio 2018, 11:16 Purtroppo i consumi del mio motore, inspiegabilmente, sono aumentati, nonostante io abbia già percorso 25000€. Nel primo anno le medie non sono quasi mai scese al di sotto di 17,5 km/l mentre ora sono a 16km/l, e faccio poco traffico rispetto all'anno scorso...
Non so darmi alcuna spiegazione...
Percorsi identici, guido quasi sempre io... boh!
Non ho cambiato gomme, non ho aggiornato centralina motore (forse dovevo?)... e comunque solo raramente, anche nei tempi migliori, ho raggiunto i 20km/l...
Hai fatto la manutenzione? Filtro aria sporco o iniettori potrebbe essere una causa secondo me.
Se è cambiata di colpo ti consiglio portarla far vedere..magari mettendola sotto controllo vedono se ci sono temperature anomale e qualcosa lavora male
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: lunedì 19 febbraio 2018, 12:09
MariaPandolfi ha scritto: domenica 18 febbraio 2018, 11:16 Purtroppo i consumi del mio motore, inspiegabilmente, sono aumentati, nonostante io abbia già percorso 25000€. Nel primo anno le medie non sono quasi mai scese al di sotto di 17,5 km/l mentre ora sono a 16km/l, e faccio poco traffico rispetto all'anno scorso...
Non so darmi alcuna spiegazione...
Percorsi identici, guido quasi sempre io... boh!
Non ho cambiato gomme, non ho aggiornato centralina motore (forse dovevo?)... e comunque solo raramente, anche nei tempi migliori, ho raggiunto i 20km/l...
Hai fatto la manutenzione? Filtro aria sporco o iniettori potrebbe essere una causa secondo me.
Se è cambiata di colpo ti consiglio portarla far vedere..magari mettendola sotto controllo vedono se ci sono temperature anomale e qualcosa lavora male
Si tutto fatto. Grazie. Comunque sono in attesa di appuntamenti per nuovo controllo
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto riguarda la questione del gasolio caldo e serbatoio pieno leggete in particolare ultimo post di questa discussione

https://www.sicurauto.it/forum/consumo- ... pieno-8672


Io lo ho ricercato dopo aver notato questa cosa dalle ultime statistiche sui viaggi fatti e venendo dalle conoscenze dei nostri motori marini .

Non ho ancora fatto verifica reale alle pompa ma ora farò il pieno sempre prima che il serbatoio scenda sotto la metà e vediamo se è il cdb che da di matto o che...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento
Ho contattato il mio meccanico nonché venditore dell'auto.
Lui sostiene che non è un problema di consumi diversi tra gasolio freddo e caldo per la diversa quantità nel serbatoio ma piittosto una specie di bug o differenza della stima dei consumi medi a cdb che sono influenzati anche dal controllo del livello del serbatoio e che quindi hanno un comportamento medio diverso a seconda del livello nel serbatoio e quindi della posizione del galleggiante.

Io non capisco come sia possibile una differenza così alta nella stima del consumo medio nel singolo viaggio.
Nella stima dei consumi nei 500 km invece che sia pieno o partito da metà non vedo differenze così alte di 2 km litro.. sono sempre sui 18.8 medi in tutti i casi...
Voi cosa pensate?
Qualcuno riesce a fare prove simili ?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho fatto la mia prima prova da pieno a pieno, dopo 700 km di percorrenza ed ho ottenuto una media di 17 km litro.
La macchina, una SW Lounge, ha percorso finora solo 1600 km.
Confido in un po' di margine di miglioramento anche se già così sono molto soddisfatto.
Avevo lasciato 4 anni fa la mia vecchia Stilo MTJ per una Coreana a benzina aspirata che non andava manco a spingerla e mi faceva gli 11/12 con un litro stando attento, quindi felicissimo di essere tornato in possesso di un motore che mi è mancato sin dal giorno successivo al cambio.
Unica cosa, difficile davvero capire l'autonomia rimanente che cambia in continuazione con sbalzi enormi che mi fanno credere di essere quasi a secco, mentre in realtà nel serbatoio ci saranno ancora 10 litri circa.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io su 8mila km sono alla media generale di 16km/l
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 22:45 io su 8mila km sono alla media generale di 16km/l
Ecco, questo già mi demoralizza, il cdb mi dice che nella media finora sono anche io a 16, speravo di assestarmi ad un paio in più, considerando che ho un piede davvero leggero e di solito ottengo medie migliori alla.. media.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io invece ho il piede deisamente pesante...la media che ti ho riferito è sulla base di consumi calcolati sempre da pieno a pieno (ci ballerà si e no quel mezzolitro tra schiume e cazzi vari)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, anche io calcolo sempre da pieno a pieno, la cosa assurda per ora, è che è la prima volta che mi capita un cdb pessimistico che mi da un risultato peggiore della realtà, di solito succede il contrario e non di poco.
Ora sono a 1800 km percorsi, vediamo tra un paio di pieni come va.
Finora, col mio piede leggero, ho sempre conquistato 2/3 km litro in più di quando le stesse auto le guida ad esempio mia moglie alla quale è meglio non mettere troppi cavalli sotto il culo perchè lei li usa tutti! drsed447
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....io è fin da nuova che noto che il consumo medio indicato dal CDB è SPESSO stato leggermente inferiore (quindi indica che ho consumato di più) a quello vero accertato da pieno a pieno...di poco se vuoi, ma differente.....
tipo il cdb mi indica 15km/l.....la media effettiva è di 15.20km/l....cose del genere....

vero..........CDB

17,18 16,90
16,20 16,10

16,67 15,30

14,31 14,00
15,57 15,00
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

igiul ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 14:55 Ciao a tutti, ho fatto la mia prima prova da pieno a pieno, dopo 700 km di percorrenza ed ho ottenuto una media di 17 km litro.
La macchina, una SW Lounge, ha percorso finora solo 1600 km.
Confido in un po' di margine di miglioramento anche se già così sono molto soddisfatto.
Avevo lasciato 4 anni fa la mia vecchia Stilo MTJ per una Coreana a benzina aspirata che non andava manco a spingerla e mi faceva gli 11/12 con un litro stando attento, quindi felicissimo di essere tornato in possesso di un motore che mi è mancato sin dal giorno successivo al cambio.
Unica cosa, difficile davvero capire l'autonomia rimanente che cambia in continuazione con sbalzi enormi che mi fanno credere di essere quasi a secco, mentre in realtà nel serbatoio ci saranno ancora 10 litri circa.

Ciao, hai visto i miei file excel dove vedi benissimo il consumo medio e il raffronto con il CDB ? ci sono anche nelle pagine precedenti e nella sezione apposita consumi reali

viewtopic.php?f=32&t=375&p=12943#p12943

ATTENZIONE: io finoro ho fatto un pieno RECORD da 44,5 litri qundo le tacche erano ZERO e autonomia "---" .. della autonomia non mi sono mai fidato in nessuna auto.. ora sto anche facendo degli esperimenti per sapere quanti litri alla pompa ci sono ad ogni tacca.. cmq in media faccio 800 km con 42 litri

Con 3 tacche residue ho fatto pieno da 34,5 Litri,
Con 9 tacche residue ho fatto pieno da 13,6 litri.

Il mio metodo di fare il pieno è : quando scatta la pompa aspetto e metto ancora circa 0,5 - 0,8 litri ... 0,8 litri oltre il primo scatto trabocca !
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel frattempo ho fatto un altro pieno.. dopo 600 km di percorrenza, è andata peggio dell'altra volta hjf 16,4 km la media!
Dato positivo, il CDB mi ha segnato 16,4 giusti.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...dai tra un po' arrivi al consumo vero....sui 16 ben che vada... rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hjf me ne farò una ragione, qualche dato trovato in giro sinceramente mi aveva illuso per qualcosa di meglio..
Pazienza, verrò in ufficio qualche volta in più in bicicletta per recuperare le perdite truj6yer
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mha raga....secondo me qualquadra non cosa....mio padre sulla delta ha il 1.6jtdm da 120cv con cambio robotizzato..che io sappia pesa un po di più della tipo...in città (prima e seconda di continuo con rarissima 3a marcia..praticamente la usa per portare le nipoti alle scuole) fa 14/ 14.5kml...in extraurbano sta sui 23/24kml e in autostrada per venirmi a trovare da taranto a mantova a 130kmh di cruis control sta sui 21kml
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Mha raga....secondo me qualquadra non cosa....mio padre sulla delta ha il 1.6jtdm da 120cv con cambio robotizzato..che io sappia pesa un po di più della tipo...in città (prima e seconda di continuo con rarissima 3a marcia..praticamente la usa per portare le nipoti alle scuole) fa 14/ 14.5kml...in extraurbano sta sui 23/24kml e in autostrada per venirmi a trovare da taranto a mantova a 130kmh di cruis control sta sui 21kml
Io avevo la Stilo 1.9 MTJ berlina 5 porte e all' incirca consumava come questa, mediamente tra i 16 e i 18 a seconda dei percorsi e stagioni.. oggi però ho lasciato la Tipo a mia moglie e come avevo anticipato... 14 km litro di media Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tua moglie ci pesta.....BRAVA!!!...mia moglie invece creso sia l'unica che con fiesta 1.6 diesel fa + di 25km/l il suo cdb indica sempre 3.8....3.9l/100km...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 22:58 tua moglie ci pesta.....BRAVA!!!...mia moglie invece creso sia l'unica che con fiesta 1.6 diesel fa + di 25km/l il suo cdb indica sempre 3.8....3.9l/100km...
Ma ancora vi fidate dei CDB ???
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io con il GPL di serie non ho il consumo su CDB...risolto il problema!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 11:32 io con il GPL di serie non ho il consumo su CDB...risolto il problema!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Io anche se lo ho .. lo uso solo per le statistiche! poi quello che conta sono i soldi alla pompa .. e come vedi dal foglio excel CAMBIA tra reale e CDB.

Parlando di mogli.. La ka di mia moglie 1,3 mtj è ancora peggio .. ti illude.. dice CDB 4,4 % .. e poi SE sei fortuanto sei si e no sul 5 % overo ti illude con 22.5 km/litro ma alla fine realmente è 20.. molto tirato.
La media reale (città+qualche volta autostrada per "pulirla") è 17km/litro con CDB medio che ti segna 20.5 km/litro ... fuori per fuori!

Sopratutto sulle auto vecchie non mi fido del cdb .. non è esatto sulla tipo del 2017 figuriamoci su auto più datate...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Caro "mulo", nelle varie auto che ho avuto non mi sono mai fidato dei CDB...come dici tu, ciò che veramente conta è gli eurini che cacci nella pompa...e in teoria, quanti litri ti restituisce...ma anche li potremmo aprire un'altra infinita discussione...se un litro è un litro...de quel bon...mi sono permesso il "mulo" in quanto mulo anche io...mia terra di nascita a cui sono particolarmente legato...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 11:32 io con il GPL di serie non ho il consumo su CDB...risolto il problema!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Noi viviamo di speranze ihihih la speranza di aver fatto almeno gli 11km/l ahahah ma "lo scopriremo solo vivendo" alla colonnina
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ieri ho fatto il pieno...11.32 km/lt...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 27 marzo 2018, 11:51 Caro "mulo", nelle varie auto che ho avuto non mi sono mai fidato dei CDB...come dici tu, ciò che veramente conta è gli eurini che cacci nella pompa...e in teoria, quanti litri ti restituisce...ma anche li potremmo aprire un'altra infinita discussione...se un litro è un litro...de quel bon...mi sono permesso il "mulo" in quanto mulo anche io...mia terra di nascita a cui sono particolarmente legato...
Eh.. mi spiace ma io sono meno triestino di te... sono Importato dal fastidioso Veneto.. quindi Mulo no grazie tyy45778r

Per i litri, ti assicuro che mettendone 44 al massimo quando faccio il pieno e sono a ZERO tacche (il serbatoio che ne dichiara 50) ho quasi la sensazione contraria..ovvero che la pompa segni meno ....impossibile .. ma almeno sono convinto che non segna di più del dovuto!
ma di questo ne discuto nella sezione capienza serbatoio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Rispondi