1.6 Multijet... soddisfatto ma non troppo

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok allora mi sono sbagliato alla grande ghu78953yy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cambio molto presto per via del rodaggio e non supero mai i 2000 giri...
sono con il clima acceso..
la guido come le ho guidate tutte le gasolio a noleggio dove facevo sempre i 20..

ora, vedremo alla pompa come arrivo e vediamo come miglioro..
se devo dirla tutta fino a 150 km fa ero sui 15.5 di media del trip .. vuol dire che negli ultimi km sono stato sui 18...
Vediamo come va.. troppi pochi km
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tremate...Sto arrivando tyy45778r ghu78953yy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho fatto il primo mezzo pieno con risultato alla pompa di 16.5 (470 km con 28.5 litri ) e il cdb dava 16.5

Direi super preciso
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho quasi 14000 km, su un percorso molto misto, e il mio 120cv da cdb segna più di 17 km/l con una media al di sotto dei 50km/h.
In autostrada ci è capitato, percorrendo in un viaggio circa 400km, di salire allegramente a 20km/l, viaggiando sempre entro i limiti di legge, anzi se ricordo bene mio marito raramente superò i 120km/h.
La Tipo la guido pero prevalentemente io, non sto particolarmente attenta a giri del motore, e similari, ma ho una guida regolare, non affondo l'acceleratore, non sforzo le marce, e mi pare che con un pieno io riesca sempre a percorrere 700km e più. A me pare vada bene per una motorizzazione come la mia. Ma attendo vostre impressioni.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per le prestazioni che ha il 1.6 mtj penso che siano consumi più che buoni drsed447

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi allego la foto del cdb questa mattina. Consumi degli ultimi 4000km e più, dei 14000km percorsi ad oggi in totale. Va benone direi...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere



[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho una tipo diesel ma considerando che la grande punto mtj che avevo prima della tipo era diesel e mi faceva i 19 km/l reali e aveva 75 cv penso che questi consumi in foto guidando normalmente con il 1.6 mtj siano ottimi👍

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 15 agosto 2017, 14:45 Io non ho una tipo diesel ma considerando che la grande punto mtj che avevo prima della tipo era diesel e mi faceva i 19 km/l reali e aveva 75 cv penso che questi consumi in foto guidando normalmente con il 1.6 mtj siano ottimi👍

[ Post inviato da Android ] Immagine
Infatti Danilo.
Il motore si è assestato, e i consumi sono decisamente buoni.
Ho postato la foto per rincuorare coloro che hanno acquistato l'auto da poco e sono perplessi circa i consumi della motorizzazione diesel.
ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: martedì 15 agosto 2017, 19:24
Danilo69 ha scritto: martedì 15 agosto 2017, 14:45 Io non ho una tipo diesel ma considerando che la grande punto mtj che avevo prima della tipo era diesel e mi faceva i 19 km/l reali e aveva 75 cv penso che questi consumi in foto guidando normalmente con il 1.6 mtj siano ottimi👍

[ Post inviato da Android ] Immagine
Infatti Danilo.
Il motore si è assestato, e i consumi sono decisamente buoni.
Ho postato la foto per rincuorare coloro che hanno acquistato l'auto da poco e sono perplessi circa i consumi della motorizzazione diesel.
ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine


Non vedo l'ora di arrivare quei km percorsi per vedere come va questoonore una volta che si è slegato

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: martedì 15 agosto 2017, 12:08 Vi allego la foto del cdb questa mattina. Consumi degli ultimi 4000km e più, dei 14000km percorsi ad oggi in totale. Va benone direi...

[ Post inviato da Android ] Immagine


Hai fatto un confronto tra CDB e consumi alla pompa?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io l'ho fatto sul 1.4 benzina recentemente se può servire come raffronto,da cdb 18,3 reali 17,1 quindi con uno scarto in eccesso del 7%

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 9:02
MariaPandolfi ha scritto: martedì 15 agosto 2017, 12:08 Vi allego la foto del cdb questa mattina. Consumi degli ultimi 4000km e più, dei 14000km percorsi ad oggi in totale. Va benone direi...

[ Post inviato da Android ] Immagine


Hai fatto un confronto tra CDB e consumi alla pompa?
Si ma non di recente, e non ricordo perfettamente. Ma non c'è grande scarto. Al prossimo pieno vi aggiorno ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho fatto un controllo di mia iniziativa dopo 2000 km tovando le gomme anteriori a 2,1 bar invece di 2,5 come da manuale.. yuideh yuideh tyjj845636gy

vediamo come andrà adesso che le ho messe tutte a 2,5
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

0.4 bar in meno non è poco e può incidere sui consumi,specie nella stagione calda la pressione delle gomme và controllata spesso,almeno una volta al mese.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, io col 1.6 ho fatto un po' più di 20000 km e la media è sui 16
Domanda: perché io col Cruise control in autostrada a 130 faccio 14-15 km/l e leggo di gente che fa 17-18???
Ho una macchina sfigata?
Da questo punto di vista non sono molto soddisfatto fshrt7grs7 hjf

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maxibon ha scritto: sabato 19 agosto 2017, 20:01 Salve, io col 1.6 ho fatto un po' più di 20000 km e la media è sui 16
Domanda: perché io col Cruise control in autostrada a 130 faccio 14-15 km/l e leggo di gente che fa 17-18???
Ho una macchina sfigata?
Da questo punto di vista non sono molto soddisfatto fshrt7grs7 hjf

[ Post inviato da Android ] Immagine

La gente che fà i 17/18km/l la trovi nell'altro forum non in questo......giusto?! tryr4 tryr4 rtt78trd rtt78trd
Comunque sia ti esorto ad andare a vedere nella sezione consumi la discussione consumi autostradali 1.4,se io ho fatto i 17 km/l con un 1.4 benzina e senza cruise control penso che qualcosa di meglio puoi fare tu con un diesel rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io 14km/l con il mio diesel non l'ho mai fatti... sempre migliori i miei consumi. stasera leggevo 18.6km/l sul cdb..
E sto sul vostro stesso forum...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 19 agosto 2017, 20:27
Maxibon ha scritto: sabato 19 agosto 2017, 20:01 Salve, io col 1.6 ho fatto un po' più di 20000 km e la media è sui 16
Domanda: perché io col Cruise control in autostrada a 130 faccio 14-15 km/l e leggo di gente che fa 17-18???
Ho una macchina sfigata?
Da questo punto di vista non sono molto soddisfatto fshrt7grs7 hjf

[ Post inviato da Android ] Immagine

La gente che fà i 17/18km/l la trovi nell'altro forum non in questo......giusto?! tryr4 tryr4 rtt78trd rtt78trd
Comunque sia ti esorto ad andare a vedere nella sezione consumi la discussione consumi autostradali 1.4,se io ho fatto i 17 km/l con un 1.4 benzina e senza cruise control penso che qualcosa di meglio puoi fare tu con un diesel rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Concordo con Danilo.
truj6yer

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Siamo tutti figli degli stessi forum.. e facciamo discussioni doppione.. male non fa..

ripeto quanto già detto in altri paradisi.. controlla il cdb contro i consumi reali.
Il mio cdb spesso mi segna 16 ma in realtà sono 16,5 .. quindi recuperiamo 0,5 così... poi magari sei uno che sta "attaccato" a quelli davanti e freni e acceleri spesso.. e li perdi ancora qualcosa..
LE riviste hanno fatto utte le prove. questa macchina a 130 fa 16 km/l .. e confermiamo in più persone nei vari forum questo dato.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ecco ultimo aggiornamento... fatto 50% autostrada e 50% extraurbano...
praticamente zero tratti da 10 km per andare a lavoro.. la musica cambia...

Il cdb leggermente segna consumi maggiori rispetto al reale ma dipende dai casi e dal tipo di tracciato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 18:01 ecco ultimo aggiornamento... fatto 50% autostrada e 50% extraurbano...
praticamente zero tratti da 10 km per andare a lavoro.. la musica cambia...

Il cdb leggermente segna consumi maggiori rispetto al reale ma dipende dai casi e dal tipo di tracciato..
Più o meno mi trovo con te!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento sui miei consumi.
Stasera ho rifatto il pieno, 34,37 litri. Dall'ultimo pieno il cdb segna 19,1 km/l, ma realmente sarebbe di più.
Quindi ottimi consumi e cdb preciso.
Vi allego foto del cdb

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: giovedì 24 agosto 2017, 23:47 Aggiornamento sui miei consumi.
Stasera ho rifatto il pieno, 34,37 litri. Dall'ultimo pieno il cdb segna 19,1 km/l, ma realmente sarebbe di più.
Quindi ottimi consumi e cdb preciso.
Vi allego foto del cdb

[ Post inviato da Android ] Immagine

Il reale infatti ti viene 19.22 circa...
Ma nel singolo pieno a volte si sbaglia perché basta mettere mezzo litro in più che poi il calcolo sballa. .
Io per esempio ho notato che quando erogatore scatta potrei mettere circa 1 litro in più. . Ma a volte con un litro vedevo il gasolio al limite. .a volte no.
Quindi da quando scatta metto sempre altri 0.5 litri.
Il calcolo alla pompa non è perfetto solo per il singolo pieno. ..Se poi fai la media di tanti pieni come nel mio file excel ti avvicini al consumo reale...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho il Trip B che non è mai stato azzerato da quando ho preso auto..e segna 17.7 km/l
Il file Excel mi dice poco sopra i 18... ovviamente su così tanti litri se una volta ho messo mezzo litro in più della volta prima il consumo mi risulta peggiore del reale ma la volta dopo si compensa .. insomma più difficile a spiegare che a capirsi...credo abbiate chiara la cosa

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: martedì 29 agosto 2017, 8:59 Ho il Trip B che non è mai stato azzerato da quando ho preso auto..e segna 17.7 km/l
Il file Excel mi dice poco sopra i 18... ovviamente su così tanti litri se una volta ho messo mezzo litro in più della volta prima il consumo mi risulta peggiore del reale ma la volta dopo si compensa .. insomma più difficile a spiegare che a capirsi...credo abbiate chiara la cosa

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io ho fatto la tua stessa cosa, e su tanti km mi trovo più o meno col tuo conto.
È ovvio che il singolo pieno non fa "primavera", ma neanche il mezzo litro in più o in meno di gasolio per ogni singolo pieno! Anzi vi dirò che quando ho postato (foto) ho di certo fatto più gasolio rispetto al pieno precedente, in cui avevo fretta e al primo scatto ho terminato l'operazione: quindi al più è un valore (il mio) sottostimato...
Ad ogni modo la mia auto non ha mai fatto 15-16 km/lt (nel senso che sono sempre stati migliori) e i consumi medi sono certo ulteriormente migliorati nei mesi.
Ieri mattina ho superato i 15000km, e spero vivamente che andrà sempre meglio. ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altro pieno... sarò fortunata... boh: fate vobis!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottima documentazione dei consumi e buon smalto fucsia per le unghie,un pò di charme non guasta mai... rtt78trd rtt78trd

Mi sono giunte insistenti voci più un tuo mp che mi fanno pensare che hai avuto qualche lievissima difficoltà anche tu sull'altro forum/admin.....
Sarebbe scandaloso,pure con le donne se la prendono.....non fanno sconti a nessuno pare,anzi battono cassa ora........... tryr4 rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2017, 17:16 Ottima documentazione dei consumi e buon smalto fucsia per le unghie,un pò di charme non guasta mai... rtt78trd rtt78trd

Mi sono giunte insistenti voci più un tuo mp che mi fanno pensare che hai avuto qualche lievissima difficoltà anche tu sull'altro forum/admin.....
Sarebbe scandaloso,pure con le donne se la prendono.....non fanno sconti a nessuno pare,anzi battono cassa ora........... tryr4 rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Insistenti è poco... ho contribuito in maniera sostanziale, pare, a far chiudere un'intera sezione, la mia favorita, il bar!!!!
il mio smalto è molto fashion estiveggiante... concedeteci qualche "vezzo" truj6yer
Comunque tengo a precisare che le mie dita non sono così brutte e rugose come appaiono in foto... ghu78953yy
[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Rispondi