Consumi misurati mjt 1.6

sisco1983 Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 1 agosto 2018, 8:08

Oldrobbi ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 17:23
...apprezzo il commento Sisco ma era solo per capirci qualcosa....
io purtoppo NON RIESCO ad andare piano, girare a velocità codice mi porta sonnolenza e disattenzione....invidio quelli che in prima corsia stanno in fila coi camion, sul serio...li invidio...lì belli calmi e tranquilli....
se mi metto a girare come mia moglie che lei NON SUPERA gli 80 orari va a finire che faccio cagate inenarrabili dovute a disattenzione/noia...e sono pericoloso per me e per gli altri...
se sto dai 100 in su (appena si può chiaramente...in paese massimo rispetto dei limiti) allora tutto fila liscio
Ciao, io non mi posso permettere di commentare sulle andature.. il mio commento era appunto che da quello che dici confermi il mio sospetto che la turbo spinge bene oltre i 2000 giri e quindi andare a 120 km/h in sesta forse come rapporto consumo/kw si perde qualcosa...

Dobbiamo infatti sempre parlare di consumo specifico, ovvero consumo/kw ... ovvio che meno sono i kw - Meno si si consuma...
ma se ci rapportiamo alla potenza erogata, probabilmente la curva dei consumi della tipo è piuttosto piatta per l'assetto scelto ...
faccio solo ipotesi...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Rispondi