Rumori interni

NoyzNarcos
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2020, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
- vani vicino all' interruttore alzacristalli su ogni portiera (tipo sgnac sgnac premendo, ed ovviamente anche sullo sconnesso)
-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
- rumore bracciolo dalla base (risolto stringendo la vite destra)
Se avete avuto problemi simili e avete delle soluzioni da condividere ne sarei grato.
E un dispiacere perché l auto nel complesso e ottima, sicuramente si nota una minore cura negli assemblaggi rispetto alla punto che possedevo.
Grazie
TIPO 1.6 MJT - LOUNGE - DCT - BLU MEDITERRANEO
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

NoyzNarcos ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 18:56 Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
- vani vicino all' interruttore alzacristalli su ogni portiera (tipo sgnac sgnac premendo, ed ovviamente anche sullo sconnesso)
-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
- rumore bracciolo dalla base (risolto stringendo la vite destra)
Se avete avuto problemi simili e avete delle soluzioni da condividere ne sarei grato.
E un dispiacere perché l auto nel complesso e ottima, sicuramente si nota una minore cura negli assemblaggi rispetto alla punto che possedevo.
Grazie
Purtroppo non è un auto per puristi del silenzio totale _ridere
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Più che altro, almeno per esperienza personale, ho notato che le vetture " più recenti " sono meno curate o comunque sono state oggetto di economia in fase di costruzione.

La mia è stata prodotta a Luglio 2016 e per ora a quasi 90 mila km di rumori non ne fa e io sono un grandissimo stracciacoglioni in fatto di rumori, ma mi rendo conto che ero abituato troppo bene con la vecchia auto _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia, x ora, nessun rumore strano (dicembre 2017) a parte fruscii aerodinamici e rotolamento ruote ma ero abituato a C-Max Titanium, altro pianeta

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 8:02 .............io sono un grandissimo stracciacoglioni in fatto di rumori.............
_dubbioso _sudato _guardare _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

NoyzNarcos ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 18:56 Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
- vani vicino all' interruttore alzacristalli su ogni portiera (tipo sgnac sgnac premendo, ed ovviamente anche sullo sconnesso)
-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
- rumore bracciolo dalla base (risolto stringendo la vite destra)
Se avete avuto problemi simili e avete delle soluzioni da condividere ne sarei grato.
E un dispiacere perché l auto nel complesso e ottima, sicuramente si nota una minore cura negli assemblaggi rispetto alla punto che possedevo.
Grazie
Per vendere una macchina che dovrebbe costare (quasi) quanto una Golf al prezzo di una Punto (circa) da qualche parte la Fiat ha dovuto risparmiare _arrabbiato
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
NoyzNarcos
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2020, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il rumore ai vani nelle portiere (quelle vicino al pulsante degli alzacristalli) gli ho risolti smontandoli (alzando il tappetino in gomma e svitando la vite, per la quale viene fornita apposita brugola ne lo vano ruota di scorta) e rimettendoli in sede con dei piccoli spessori in gomma.
Comunque nel complesso l auto e ok, sicuramente le versioni a gasolio risentono di più delle vibrazioni e per questo sono più "rumorose" internamente. Un collega ha una 1.4 TJET con un kilometraggio più elevato del mio e l unico rumore che aveva era lo U connect 7 pollici, solo quando esposto al sole (risolto anche lui con uno spessore dietro).
Diciamo che forse con questa tipo a livello di assemblaggi potevano fare di meglio (d'altronde come sono riuscito io a mettere degli spessori in gomma potevano pensarci gli ingegneri in fase di progettazione!)
TIPO 1.6 MJT - LOUNGE - DCT - BLU MEDITERRANEO
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

NoyzNarcos ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:22 ... (d'altronde come sono riuscito io a mettere degli spessori in gomma potevano pensarci gli ingegneri in fase di progettazione!)
In fase di progettazione non puoi avere un risultato tangibile su tutte le parti dell'auto. Lo puoi avere quando le testi, per poi applicare le dovute modifiche.... ma i risultati dei test sono comunque artificiosi e non tengono conto di tutte le variabili, in un arcodi tempo più esteso, che l'auto dovrà affrontare, una volta assemblata.
Se a questo ci aggiungi che la Tipo è stata concepita in economia, calcolata la spesa d'intervento (sia come costo del materiale aggiunto che come forza lavoro), sull'intera produzione... fa una differenza enorme.
rosros
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 22:33
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
a qualcuno capito sopra i 100 km orari di avere delle vibrazioni dal finestrino sx, che poi basta abbassarlo di pochissimo per farle smettere?

Grazie
Ciao
Rispondi