Temperatura interna

Rispondi
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, sapete se c'è il modo di visualizzare la temperatura interna dell'abitacolo da qualche parte, magari sul display o sullo uConnect? Perchè avendo il clima automatico non riesco mai a regolarmi, aumento la temperatura e mi arriva sempre più freddo _stupito
Sarebbe utile avere un valore di riferimento per regolare il clima...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...beh se hai il clima automatico direi che tu non abbia problemi...imposti 20gradi senti che il ventilatore butta aria fredda e man mano si abbassa di velocità finchè arriva alla temperatura desiderata (quando fuori è estate) mentre in inverno fa la stessa cosa ma con l'aria calda....
io da quando l'ho presa (nov 2017) ho sempre utilizzato tra i 21(adesso che fa caldo) ed i 23gradi(quando faceva freddo)...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con Oldrobbi, con il clima automatico non dovresti avere queste rogne nel trovare subito la temperatura giusta.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia oscilla tra i 22 invernali (vabbe, l'ho presa a marzo ma ha fatto un po' freddo) e i 24 estivi.
Secondo me senti troppa aria fredda perché imposti un gradiente termico troppo alto, se la macchina è calda e imposti 20 gradi spara molto forte per arrivarci velocemente visto che deve abbassare di molti gradi la temperatura, se imposti una temperatura più alta (es. 25°) abbasserà la temperatura con meno "fretta" pompando meno aria fredda perché il gradiente termico è minore e regola più di fino.
Insomma, impiegherà di più se veramente vuoi arrivare a 20° ma nel mentre non ti congela.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 30 maggio 2018, 18:04 ...beh se hai il clima automatico direi che tu non abbia problemi...imposti 20gradi senti che il ventilatore butta aria fredda e man mano si abbassa di velocità finchè arriva alla temperatura desiderata (quando fuori è estate) mentre in inverno fa la stessa cosa ma con l'aria calda....
io da quando l'ho presa (nov 2017) ho sempre utilizzato tra i 21(adesso che fa caldo) ed i 23gradi(quando faceva freddo)...
Il problema è che io vorrei regolare la temperatura in base a quella che c'è già nell'abitacolo, perchè secondo me il clima è troppo violento, io voglio un po' di fresco, metto una temperatura butta ghiaccio e si congela, alzo un po' e comincia a scaldare. Se si potesse vedere la temperatura attuale, abbasserei o alzerei di uno o due gradi e via
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se per te é un problema il funzionamento automatico mettilo in manuale e te lo gestisci come meglio credi.... certo che così viene meno la comodità del clima automatico ma si può comunque fare.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 10:45 se per te é un problema il funzionamento automatico mettilo in manuale e te lo gestisci come meglio credi.... certo che così viene meno la comodità del clima automatico ma si può comunque fare.
Come faccio a metterlo manuale? Devo cambiarlo oppure basta premere un tasto?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:07
Starman ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 10:45 se per te é un problema il funzionamento automatico mettilo in manuale e te lo gestisci come meglio credi.... certo che così viene meno la comodità del clima automatico ma si può comunque fare.
Come faccio a metterlo manuale? Devo cambiarlo oppure basta premere un tasto?
Basta disattivare la funzione "auto"
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:27
Xriuk ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:07

Come faccio a metterlo manuale? Devo cambiarlo oppure basta premere un tasto?
Basta disattivare la funzione "auto"
Quello l'ho disattivato, c'è un modo per poter impostare solo caldo o freddo? Senza la temperatura
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 20:41
Traso78 ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:27
Basta disattivare la funzione "auto"
Quello l'ho disattivato, c'è un modo per poter impostare solo caldo o freddo? Senza la temperatura
No la temperatura va sempre impostata.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 20:46
Xriuk ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 20:41

Quello l'ho disattivato, c'è un modo per poter impostare solo caldo o freddo? Senza la temperatura
No la temperatura va sempre impostata.
Eh, io di quello parlavo: vorrei avere la temperatura interna attuale per impostare quella desiderata oppure poter avere il clima "manuale" scegliendo caldo o freddo.
Mi sa che mi toccherà comprarmi un termometro...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 20:48
Traso78 ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 20:46
No la temperatura va sempre impostata.
Eh, io di quello parlavo: vorrei avere la temperatura interna attuale per impostare quella desiderata oppure poter avere il clima "manuale" scegliendo caldo o freddo.
Mi sa che mi toccherà comprarmi un termometro...
Io l'ho preso.......ma le foto pubblicate sul mio garage sono andate perse....... _pianto misura la temperatura interna,ha una presa usb e misura il voltaggio della batteria una decina di euro su Amazon
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi