Cattivo odore clima

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto: da un giorno all'altro l'impianto di ventilazione (con o senza clima) mi emana cattivo odore. considerato che ho sostituito i filtri poche migliaia di km fa col tagliando, penso sia colpa di un qualche animale (vedasi gatto) che ha scambiato le prese d'aria tra cofano e parabrezza per il suo wc personale. _waaaht _waaaht _waaaht
Come posso rimediare? Faccio da solo con un pò di schiuma disinfettante nei condotti o la porto a fare una pulizia più professionale?
Ho in casa un barattolo di schiuma da dare sullo scambiatore del clima per pulirlo e disinfettarlo, dove si trova? Dietro al filtro abitacolo? _sudato
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Stefanito
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2018, 7:34
Località: Alpi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
Era capitato anche a me sulla Seat Ibiza qualche anno fa che un gatto scambiò il mio cofano per un orinatoio. All'epoca avevo risolto con una bottiglietta di schiuma detergente per condotti da areazione. In pratica fai andare il ventilatore della macchina e ci spruzzi dentro tramite un tubicino nella presa d'aria dell'areazione prima del filtro. È scomparso il cattivo odore... se non ricordo male era della Arexons.
Ciao
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io faccio così quando capita...un secchio pieno di acqua calda e bagnoschiuma o detergente per piatti, e lo butto sulle canaline sotto le spazzole tergicristallo, anche sulla punto risolvevo così
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie, proverò a vedere se con qualche lavaggio esterno il problema passa, altrimenti passerò allo schiumaggio dei condotti.
E prenderò un cane che mi controlli la macchina di notte!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me periodicamente capita una cosa simile.
In pratica di tanto in tanto, con il clima acceso, si comincia a sentire un odore "simile" a quello del diesel combusto. Dura qualche minuto e poi passa.
Avete idea di cosa possa essere?
Il FAP entra in funzione e in qualche modo entra dentro?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Rispondi