Pannelli sportelli interni - vibrazioni e scricchiolii

Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, a me invece la fiat ha deciso di sostituire tutto il pannello lato passeggero. Xò adesso ho per tutti gli sportelli i cigolii delle guarnizione , da sottolineare che si sono presentati dopo aver fatto registrare gli spotelli, facendoli aderire di più , strano! Consigli? Meglio non far aderire tanto le guarnizioni? Che palle sta tipo,.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 15:31 Ragazzi, a me invece la fiat ha deciso di sostituire tutto il pannello lato passeggero. Xò adesso ho per tutti gli sportelli i cigolii delle guarnizione , da sottolineare che si sono presentati dopo aver fatto registrare gli spotelli, facendoli aderire di più , strano! Consigli? Meglio non far aderire tanto le guarnizioni? Che palle sta tipo,.
Silicone spray sulle guarnizioni porta ogni mese... vedrai che i cigolii spariscono.
Devi applicare il liquido su tutto il giroporta e sulle guarnizioni della portiera avendo cura di spanderlo accuratamente, puoi aiutarti con una spugnetta di gomma piuma o simili.
Risultato garantito _sorriso
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 11:18
CostaCosta ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 15:31 Ragazzi, a me invece la fiat ha deciso di sostituire tutto il pannello lato passeggero. Xò adesso ho per tutti gli sportelli i cigolii delle guarnizione , da sottolineare che si sono presentati dopo aver fatto registrare gli spotelli, facendoli aderire di più , strano! Consigli? Meglio non far aderire tanto le guarnizioni? Che palle sta tipo,.
Silicone spray sulle guarnizioni porta ogni mese... vedrai che i cigolii spariscono.
Devi applicare il liquido su tutto il giroporta e sulle guarnizioni della portiera avendo cura di spanderlo accuratamente, puoi aiutarti con una spugnetta di gomma piuma o simili.
Risultato garantito _sorriso
Grazie, ci proverò.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Henrynit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 21:31
Località: Sri Lanka
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve a tutti mi chiamo vincenzo e sono nuovo nel forum. sono proprietario di una 500d prima serie immatricolata 9/5/1961 senza posacenere,senza lavavetro, alette parasole in plastica, senza paraginocchia,con maniglia inerna in alluminio.
in seguito ad un diverbio con un commissario asi sono a chiedervi se qualcuno sa o ha delle foto di come aveva i pannelli interni se lisci oppure con le righine elettrosaldate.
grazie
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Henrynit ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 1:31 salve a tutti mi chiamo vincenzo e sono nuovo nel forum. sono proprietario di una 500d prima serie immatricolata 9/5/1961 senza posacenere,senza lavavetro, alette parasole in plastica, senza paraginocchia,con maniglia inerna in alluminio.
in seguito ad un diverbio con un commissario asi sono a chiedervi se qualcuno sa o ha delle foto di come aveva i pannelli interni se lisci oppure con le righine elettrosaldate.
grazie
_waaaht ...forse hai sbagliato sezione...forum...qui si parla di Fiat Tipo.... _dubbioso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahhahaha
Avatar utente
Dicri94
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2018, 2:27
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi
Anche la mia Tipo fa parecchi rumori dai sportelli e qualche altro rumore sullo sconnesso
Già sono stato 2 volte in concessionaria e mi hanno liquidato con la registrazione delle portiere. Ma continuano
Quindi ho prenotato un collaudo e spero che una volta e per tutte risolvano! È fastidioso avere una macchina con un anno e mezzo che faccia tutti questi rumori! Per non parlare poi degli ammortizzatori che sembrano finiti dopo soli 21 mila km
FIAT TIPO HATCHBACK 1.6 MULTIJET II 120 CV DCT LOUNGE BLU MEDITERRANEO- PACK TECH _matrix
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho diversi rumori a Uconnect e sportelli, in più il pannello lato guidatore si è scolorito (come già successo a qualcuno sul forum mi pare).
Me li terrò così assieme alla presa USB che ogni tanto si sveglia male, al Motorvillage a Mirafiori dove ho preso l'auto non si capisce dove andare, ti rimpallano e fanno melina in modo che ti stanchi di andarci.
Oltre ad avere orari di apertura, almeno per la parte carrozzeria con cui ho avuto a che fare, non compatibili con chiunque porti una pagnotta a casa.
Mai più.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Fersy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2020, 21:33
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 16:51 Ho appena finito l'intervento di silenziamento pannello maniglia/controlli vetro e adesso non fa alcun rumore nemmeno quando lo metto sotto sforzo di proposito.
Come promesso ho documentato tutta l'operazione e nei prossimi giorni pubblichero' un mini tutorial.
In ogni caso penso di aver scoperto la fonte dei rumori, si tratta deli bordi del pannello portiera che hanno un sacco di bave e di punti irregolari... probabilmente i progettisti non hanno ritenuto necessario smussarli in quanto non visibili, tuttavia creano attrito con il pannello maniglia/alzavetri e provocano gli scricchiolii.

Ciao, scusami posso sapere dove hai pubblicato questo mini tutorial? Purtroppo anche la mia tipo ha scricchiolii sui pannelli porta, soprattutto nella parte bassa vicino alle casse e nella tasca vicino al controllo finestrini.
Vorrei poter risolvere da me senza chiedere vane sostituzioni dei pannelli in officina rischiando di trovare con danni peggiori (purtroppo già accaduto in altre zona dopo interventi in garanzia).
Grazie infinitamente in anticipo per l’aiuto 🙏🏻✌🏻
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Henrynit ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 1:31 salve a tutti mi chiamo vincenzo e sono nuovo nel forum. sono proprietario di una 500d prima serie immatricolata 9/5/1961 senza posacenere,senza lavavetro, alette parasole in plastica, senza paraginocchia,con maniglia inerna in alluminio.
in seguito ad un diverbio con un commissario asi sono a chiedervi se qualcuno sa o ha delle foto di come aveva i pannelli interni se lisci oppure con le righine elettrosaldate.
grazie
_dubbioso ma questo ci è....o ci fà _dubbioso
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
Il tutorial e' qui: viewtopic.php?f=44&t=1496, tuttavia non so quanto possa essere d'aiuto nel tuo caso.
Fersy ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 22:57
Ciao, scusami posso sapere dove hai pubblicato questo mini tutorial? Purtroppo anche la mia tipo ha scricchiolii sui pannelli porta, soprattutto nella parte bassa vicino alle casse e nella tasca vicino al controllo finestrini.
Vorrei poter risolvere da me senza chiedere vane sostituzioni dei pannelli in officina rischiando di trovare con danni peggiori (purtroppo già accaduto in altre zona dopo interventi in garanzia).
Grazie infinitamente in anticipo per l’aiuto 🙏🏻✌🏻
Rispondi