Specchietto centrale elettrocromico inutile con pellicole oscuranti!

Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche io ho vetri oscurati di serie e specchietto elettrocromico .
spesso non si oscura ma a tutti gli effetti la luce che rimbalza non è fastidiosissima.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 16:36 anche io ho vetri oscurati di serie e specchietto elettrocromico .
spesso non si oscura ma a tutti gli effetti la luce che rimbalza non è fastidiosissima.
A me spesso non si oscura a prescindere (non ho i vetri oscurati)..e per i miei gusti è al quanto lento ad oscurarsi, prima mi fa accecare poooooooi SE si ricorda si oscura
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fa schifo.. l ho sempre avuto ed era comodissimo.. ma questo si oscura quando pare a lui.. anzi.. a volte avevo suv che mi abbagliavano e non si oscurava.. una cacca..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sulla mia tipo ho uno specchio normale e a sentire quanto è soddisfatto chi ha il fotocromatico và benissimo così _guardare
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 20:12 Fa schifo.. l ho sempre avuto ed era comodissimo.. ma questo si oscura quando pare a lui.. anzi.. a volte avevo suv che mi abbagliavano e non si oscurava.. una cacca..
Si oscura solo quando la luce colpisce la fotocellula posta in basso accanto al led verde e questo accade quando il veicolo che ti segue ti abbaglia con i fari da lontano oppure è un veicolo pesante con i fari posti ad una altezza che sormonta l'altezza del cofano posteriore dell'auto.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 12:43
RO554NO ha scritto: venerdì 4 maggio 2018, 20:12 Fa schifo.. l ho sempre avuto ed era comodissimo.. ma questo si oscura quando pare a lui.. anzi.. a volte avevo suv che mi abbagliavano e non si oscurava.. una cacca..
Si oscura solo quando la luce colpisce la fotocellula posta in basso accanto al led verde e questo accade quando il veicolo che ti segue ti abbaglia con i fari da lontano oppure è un veicolo pesante con i fari posti ad una altezza che sormonta l'altezza del cofano posteriore dell'auto.
Questo sarebbe il suo corretto funzionamento.. ahime non e cosi..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 17:54
Questo sarebbe il suo corretto funzionamento.. ahime non e cosi..
E' così, fidati.
Anch'io all'inizio avevo pensato ad un suo malfunzionamento ed ero anche andato in Fiat per farlo controllare, Poi mi sono messo ad osservare bene il funzionamento e ho fatto caso che quando non si oscurava in realtà il fascio luminoso dei fari di chi mi seguiva non arrivava ad illuminare il sensore, si vedeva chiaramente che la luce si fermava poco sopra e il sensore rimaneva la buio.
Per un periodo di tempo ho girato con una piccola torcia elettrica in auto e ogni volta che lo specchietto non si oscurava puntavo la torcia sul sensore e lo specchio si oscurava immediatamente. Forse l'unico difetto è quello di aver messo il sensore sotto il vetro anzichè sopra.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su tutte le auto che ho avuto era li.. e sulle altre auto bastava che i fari entrassero nell abitacolo.. con questo devi farti abbagliare e forse si oscura...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma chi ha lo specchietto elettrocromico mi pare di capire che NON ha la levetta manuale per abbassarlo?
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 11:31 Grazie per la puntuale, concisa ed esaustiva spiegazione !

Allora deduco che il mio non funzioni correttamente, ho provato a chiudere con un dito il sensore anteriore ma il vetro non si è oscurato tryr764e
Prova invece a puntare una luce diretta sul sensore dal lato dello specchio. Lo vedrai diventare subito scuro.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 22:56 Ma chi ha lo specchietto elettrocromico mi pare di capire che NON ha la levetta manuale per abbassarlo?
No... anzi.. se qualcuno sa come oscurarlo manualmente sarei grato.. comunque io devo dire che tutte le volte non ho fastidi elevati del riflesso. Forse perchè i vetri oscurati mi salvano.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Onestamente quando una macchina mi segue e usa gli abbaglianti a me diventa scuro istantaneamente! non capisco la polemica!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo specchietto elettrocromatico funziona molto bene, in caso di luce diretta si oscura immediatamente.

Certo chi ha i vetri oscurati ne beneficia poco perchè il vetro stesso abbassa già notevolmente il fascio di luce in arrivo dalla macchina che segue.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:42 Onestamente quando una macchina mi segue e usa gli abbaglianti a me diventa scuro istantaneamente! non capisco la polemica!
L'unico difetto che ha è quello di avere il sensore che rileva l'abbagliamento nella parte bassa per cui se hai un veicolo con i fari alti vicino al posteriore la sua luce può non arrivare ad illuminare il sensore per cui lo specchietto non si oscura.
Per l'abbagliamento dei veicoli lontani l'oscuramento è immediato.
Rispondi