Copri volante in similpelle su misura.

Avatar utente
AndreaMarci
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 15:57
Località: Cagliari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi, ho acquistato e montato un coprivolante in pelle su misura, volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno può darmi qualche consiglio per renderlo più "tirato" lungo le pulsantiere.

Vi posto le foto

Ovviamente si può scucire e ricucire quante volte si vuole, l'ho acquistato su ebay dalla spagna alla modica cifra di 39,99 spedito, sembra di buona fattura anche se non è pelle vera... molti mi hanno consigliato di smontare il volante ma ho preferito cucirlo senza smontare nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ci avevo provato, smontato il volante e i pulsanti, non si riesce a tirare perché ( detto da un tappezziere) bisognerebbe incollare il copri volante con bostik o simili e alla fine, con la pazienza di un santo, cucire tutto..........a me non soddisfaceva il risultato e alla fine ho trovato un volante in pelle da in demolitore di Napoli per 80 euro spedito a casa. Comunque mi sembra un ottimo lavoro, ma non vedo i pulsanti dietro al volante, nella mia copertura c’era il taglio
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AndreaMarci ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:19 Salve ragazzi, ho acquistato e montato un coprivolante in pelle su misura, volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno può darmi qualche consiglio per renderlo più "tirato" lungo le pulsantiere.

Vi posto le foto

Ovviamente si può scucire e ricucire quante volte si vuole, l'ho acquistato su ebay dalla spagna alla modica cifra di 39,99 spedito, sembra di buona fattura anche se non è pelle vera... molti mi hanno consigliato di smontare il volante ma ho preferito cucirlo senza smontare nulla.
Nei punti più difficile per fare in modo che la pelle aderisca bene bisogna scaldarla con il phon e poi cucirla. Così almeno si vede in televisione quando le signore montano i rivestimenti in pelle delle auto. A veder loro sembra semplice, sembra ........
Avatar utente
AndreaMarci
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 15:57
Località: Cagliari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I tasti posteriori non avevano i tagli e ho deciso di lasciarli così, sono comunque funzionanti perché rimane un po di spazio dietro, oltretutto ho notato che lasciando la macchina sotto il sole un po' la pelle si è ritirata e ci sono meno pieghe... ho pensato anche io di usare la pistola termica ma ho paura di squagliare tutto...
Per ora lo tengo così... quando mi stanco tolgo tutto e almeni mi rimane il volante nuovo sotto...
leobio92
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 19:09
Località: Potenza Picena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per far aderire cosi bene la pelle vicino i tasti frontali del volante hai dovuto smontare qualcosa o sei riuscito a fare tutto con lo strumento in plastica che viene fornito nel kit di installazione?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pasquale94
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 23:49
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi mandarmi il link da dove l’hai comprato?
Rispondi