fermo tendina avvolgibile copri bauliera per TIPO SW

alcor70
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 14:58
Località: Grosseto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, mi si è rotto uno dei fermi di plastica della tendina avvolgibile copri bauliera che serve a tenerla aperta con il bagagliaio coperto. Ce ne sono due di questi fermi, una dx ed uno a sx del bordo della tendina e si agganciano all'auto in degli incavi.
In pratica adesso fatica a restare in posizione e la tendina si richiude.
Ho provato a cercare questo pezzetto di plastica come ricambio ma non l'ho trovato da nessuna parte negli store su internet, avete idea se è ordinabile da qualche parte?
Grazie
Un saluto
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me avevano consegnato l' auto con uno di questi due ganci riparato maldestramente col nastro adesivo nero.
In realtà sembra plastica, ma è lega leggera, per cui è difficile da rompere ma poi anche da incollare!
Se non me l' avessero sostituita in garanzia (e vorrei ben vedere!!!) avrei cercato di ripararla sostituendo la linguetta rotta (mi pare di ricordare che sia circa un quadrato da 1 cm di lato che va ad incastrarsi orizzontalmente nelle guide) con due viti autofilettanti affiancate e poi molate in testa, in modo da sostituire la linguetta spezzata con due "pioli" affiancati che avrebbero svolto la stessa funzione, avvitati nel gancio metallico della tendina.
In alternativa, una piccola squadretta a "L" in metallo (magari in rame che si lavora benissimo) sempre delle dimensioni corrette e fissata sempre all' avvolgibile con 2 vitine (in questo caso più piccole che nella soluzione precedente) e magari anche un po' di attak. Una volta verniciato il tutto di nero, o anche rivestito di nastro isolante, il risultato dovrebbe essere più che buono.

Immagino che la tendina originale sia venduta solo intera a non meno di 60/70 euro. Forse su hepsiburada.com si può trovare qualcosa, il problema è indovinare il nome esatto del pezzo in turco per poterlo rintracciare!
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi