Montanti anteriori - rumori

acwind
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 20:12
Località: Lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve,
da circa un mese, sento un rumore secco di plastiche (tipo stick-stack) in corrispondenza di sconnessioni e avvallamenti della strada. Il rumore sembra provenire dall'angolo inferiore dei due montanti anteriori, destro e sinistro (o comunque dalla parte superiore del cruscotto). Il rumore poi si amplifica e coinvolge il parabrezza anteriore.
Aggiungo che, anche se non sono sicurissimo, quando piove il rumore sembra scomparire del tutto per poi riapparire appena smette di piovere.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie.
acwind
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 20:12
Località: Lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi riporto l'individuazione del problema, magari potrebbe essere di indicazione a qualcuno nel futuro (anche se non credo).
Sono andato dal carrozziere e lui ha notato che il parabrezza era stato sostituito con uno non originale (quando ho comprato l'auto non lo avevo notato) e nella parte inferiore non è stato incollato bene. Da questi movimenti nascono i rumori che sento quando la macchina si muove (a volte, a freddo, basta mettere la marcia e fare uno spostamento di 5 cm!).
Il rumore è replicabile premendo sulla parte inferiore del parabrezza in alcuni punti e li si vede il parabrezza muoversi di qualche millimetro.
Secondo voi è pericoloso?
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io andrei subito da chi te l'ha venduta..poi meglio che non ti dico il resto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
acwind
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 20:12
Località: Lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lunga storia!
In verità non posso andare da chi me l'ha venduta, cioè l'azienda presso cui lavoro (proprietà di fiat) per varie motivazioni, tra cui il fatto che ti fanno firmare una carta in cui ti prendi l'auto e dopo non ti potrai lamentare.
Ok l'auto me l'hanno fatta pagare poco (opinabile), però....

Se per "non ti dico il resto" intendi questioni di sicurezza ti prego di dirmele.

I rumori credo che dipendano dal fatto che, nella zona dove non è attaccato bene, il parabrezza con i movimenti dell'auto continua a attaccarsi-staccarsi facendo un suono tipo "stack-stack".

Secondo voi posso mettergli dello spray al teflon (tra vetro e carrozzeria dove vi è la colla) in modo che dove è staccato rimanga staccato? Oppure è una emerita fesseria?

Grazie
Rispondi