S-Design 1.4 95cv My20

Demoarea38
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 9:03
Località: Cassina de' Pecchi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.

A breve finalmente dovrei ritirare la mia S-Design 1.4 95cv My20, ordinata a metà febbraio. Ho scelto questo modello perché non ho pretese in termini di prestazioni (scendo da una Kalos 1.2 gpl e credo che andrò a migliorare a prescindere 😄) e perché da ciò che ho letto in giro è la motorizzazione più affidabile ed economica da mantenere. Volevo sentire le opinioni dei possessori di questo allestimento e motorizzazione. In particolare volevo sapere cosa cambia da My19 a My20, com'è la qualità del suono della musica in abitacolo, se la comodità del viaggio risulta compromessa per via dei (bellissimi) cerchi da 18 e più in generale le impressioni sulla vettura, pregi e difetti riscontrati. Grazie a tutti!
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Demoarea38 ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 15:42 Buongiorno a tutti.

A breve finalmente dovrei ritirare la mia S-Design 1.4 95cv My20, ordinata a metà febbraio. Ho scelto questo modello perché non ho pretese in termini di prestazioni (scendo da una Kalos 1.2 gpl e credo che andrò a migliorare a prescindere 😄) e perché da ciò che ho letto in giro è la motorizzazione più affidabile ed economica da mantenere. Volevo sentire le opinioni dei possessori di questo allestimento e motorizzazione. In particolare volevo sapere cosa cambia da My19 a My20, com'è la qualità del suono della musica in abitacolo, se la comodità del viaggio risulta compromessa per via dei (bellissimi) cerchi da 18 e più in generale le impressioni sulla vettura, pregi e difetti riscontrati. Grazie a tutti!
Ciao,io ho una T-Jet GPL Lounge MY18 ma posso ugualmente rispondere riguardo gli allestimenti: su alcune cose ho visto un po' di limature nei MY successivi al mio. Sono ad esempio sparite le cinture anteriori regolabili in altezza o la protezione a scomparsa per lo scontrino posteriore del baule. Poca roba. Non so se ci sia altro.
I cerchi...io ho i 17 ma l'avrei volentieri presa con i 16. Vale infatti il detto che "chi bello vuole apparire un pò deve soffrire". In ambito urbano (anche in extraurbano visto il pessimo stato delle nostre strade) è ovvio ci siano compromessi. Quattroruote ha provato la 1.6 MTJ S-Design (quindi con i 18) e non l'ha giudicata poi tanto male riguardo al comfort, nonostante la confrontasse con una Peugeot 308 che avrebbe dovuto esser ben più confortevole. Dove la Peugeot è stata maltrattata è quando se l'è dovuta vedere con il 1.6 MTJ... ma andiamo OT. L'audio è buono... parlando sempre di autoradio stock e confrontandosi con la concorrenza di pari prezzo, ci si accontenta tranquillamente. Difetti? Tanti... per quanto mi riguarda, quelli davvero fastidiosi e degni di nota sono alcuni assemblaggi sotto-tono (gioco porte posteriori), qualche accessorio che anche se a pagamento ci poteva stare, la qualità plastiche e l'insufficiente illuminazione dei proiettori alogeni di serie (ho i lenticolari): quest'ultima la trovo davvero scandalosa . Auguri per l'acquisto.
Rispondi