Sedili di cemento

Rispondi
Fra49
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 12:03
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.

Come vi trovate a livello di comfort con i vostri sedili?
Io non riesco a starci più di tanto perchè mi spaccano la schiena specialmente su percorsi accidentati. Il problema non sembra essere tanto la seduta rigida quanto la risposta secca che dà lo schienale sulle sconnessioni (vivo a Roma.......). Qualcuno ha il mio stesso problema e/o ha approntato modifiche all'imbottitura del sedile? Mi rode un po' per questo disagio visto che per il resto sono strasoddisfatto della macchina.

Conoscete su Roma qualche tappezziere affidabile e non troppo esoso?
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-JET Benzina Lounge Blu Mediterraneo.
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fra49 ha scritto: martedì 7 luglio 2020, 13:26 Ciao a tutti.

Come vi trovate a livello di comfort con i vostri sedili?
Io non riesco a starci più di tanto perchè mi spaccano la schiena specialmente su percorsi accidentati. Il problema non sembra essere tanto la seduta rigida quanto la risposta secca che dà lo schienale sulle sconnessioni (vivo a Roma.......). Qualcuno ha il mio stesso problema e/o ha approntato modifiche all'imbottitura del sedile? Mi rode un po' per questo disagio visto che per il resto sono strasoddisfatto della macchina.

Conoscete su Roma qualche tappezziere affidabile e non troppo esoso?
Ciao caro.. ti dico..
Dove abito io è pieno di dossi.. buche.. voragini.. vulcani e altro...
Pero per mia esperienza (Prima dell'assetto in quanto ora anche solo 1mm di buca mi distrugge) mi sono trovato abbastanza bene.. la macchina reagiva benissimo e il sedile non mi ha mai dato fastidio... poi le buche a roma credo solo di poterle immaginare hahah
Fra49
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 12:03
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guarda la sensazione che ho è che mi sembra di poggiare la colonna vertebrale direttamente sul telaio del sedile come se non ci fosse imbottitura. Infatti in autostrada ad andatura costante zero problemi, ma quando cominciano ad esserci irregolarità nell'asfalto e variazioni continue di velocità cominciano i dolori, peraltro anche in zone dove non ne ho mai sofferto. poi per carità ognuno ha i suoi difetti, ma guidando diversi mezzi questo problema l'ho riscontrato solo su questa. E la mia vecchia macchina aveva il sedile letteralmente sfondato senza causarmi chissà quale problema.

Ho notato poi che questi sedili hanno lo schienale piatto e non "a conca" come molte altre, magari il problema viene da lì.

La mia curiosità era capire se anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-JET Benzina Lounge Blu Mediterraneo.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sinceramente non riscontro questo problema nonostante la mia ernia discale _sorriso _sorriso

Nemmeno la regolazione lombare del sedile non ti aiuta ??
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io per risolvere alcuni di questi problemi..
ho acquistato due cuscini veramente comodi che mi tengono con una postura corretta in quanto non amo guidare sdraiato come certa gente haha

Un cuscino per il collo e la testa morbidissimo e facile da lavare.
e uno per la parte lombare.

sono comodissimi e fanno veramente il loro lavoro!
Per il tuo problema non so se possano però aiutarti piu di molto.
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mi trovo bene con i sedili, tuttavia ho scelto di avere cerchi da 16 invece che i 17 che sarebbero stati di serie.
I cerchi da 16 fanno un modo di differenza nell'assorbimento delle buche.
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 19:56 Io mi trovo bene con i sedili, tuttavia ho scelto di avere cerchi da 16 invece che i 17 che sarebbero stati di serie.
I cerchi da 16 fanno un modo di differenza nell'assorbimento delle buche.
Verissimo!
E pensare che io volevo passare dai 17 ai 18 con assetto haha
proprio spina dorsale che viaggia per fatti suoi
Fra49
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 12:03
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gary ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 10:14 Io per risolvere alcuni di questi problemi..
ho acquistato due cuscini veramente comodi che mi tengono con una postura corretta in quanto non amo guidare sdraiato come certa gente haha

Un cuscino per il collo e la testa morbidissimo e facile da lavare.
e uno per la parte lombare.

sono comodissimi e fanno veramente il loro lavoro!
Per il tuo problema non so se possano però aiutarti piu di molto.
quello per il lombare dove l'hai preso? quelli che trovo io sono troppo spessi e mi ritrovo a sedere praticamente sul bordo del sedile.

per quanto riguarda i cerchi da 16 e la regolazione lombare, mio padre li ha entrambi su una SW easy ma non ho trovato grandi differenze a livello di comodità (gli ammortizzatori mi sembra facciano un ottimo lavoro). Mi sembra di capire che solo io ho questo disagio. Speriamo che un buon tappezziere mi risolva il problema.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-JET Benzina Lounge Blu Mediterraneo.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente..io ho provato diverse auto prima di comprare la tipo, proprio per verificare la comodità di seduta...ho provato audi a4, mercedes classe c, bmw serie 3...la tipo è stata la più comoda che abbia provato al momento dell acquisto, oddio...vengo da una fiat brava del 98, ma in quel periodo si sa, erano delle poltrone i sedili , oggi sono delle tavole però ripeto sinceramente non mi è sembrata cosi rigida la seduta...hai fatto verificare che non ci sia un problema effettivamente al tuo sedile?
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fra49 ha scritto: giovedì 9 luglio 2020, 14:57
Gary ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 10:14 Io per risolvere alcuni di questi problemi..
ho acquistato due cuscini veramente comodi che mi tengono con una postura corretta in quanto non amo guidare sdraiato come certa gente haha

Un cuscino per il collo e la testa morbidissimo e facile da lavare.
e uno per la parte lombare.

sono comodissimi e fanno veramente il loro lavoro!
Per il tuo problema non so se possano però aiutarti piu di molto.
quello per il lombare dove l'hai preso? quelli che trovo io sono troppo spessi e mi ritrovo a sedere praticamente sul bordo del sedile.

per quanto riguarda i cerchi da 16 e la regolazione lombare, mio padre li ha entrambi su una SW easy ma non ho trovato grandi differenze a livello di comodità (gli ammortizzatori mi sembra facciano un ottimo lavoro). Mi sembra di capire che solo io ho questo disagio. Speriamo che un buon tappezziere mi risolva il problema.
Il lombare lo trovai su un sito strano grazie a un video trovato per puro caso su youtube.. .
se riesco ti giro il link!
Devo ritrovarlo.

pero ti dico io anche con assetto alla macchina.. sento di piu le buche.. ma continuo a trovarmi benissimo.. quindi non so..
Fra49
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 12:03
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chiedo innanzitutto scusa per la latitanza.
Purtroppo finora non sono riuscito a trovare una quadra ed ho dovuto "accroccare" dei supporti di gommapiuma che alleviano un minimo il problema. L'imbottitura fatta dal tappezziere non ha fatto altro che aumentare il problema e l'ho fatta levare quasi subito. Adesso che sono quasi in tempi di tagliando ne parlerò in fiat per vedere di trovare una soluzione, sperando di non dover arrivare alla vendita, a malincuore. In 10000km non sono riuscito neanche a trovare una triangolazione decente per la guida. Mai successa una cosa del genere, ed io di macchine diverse ne ho guidate e ne guido tuttora. In confronto la i10 della mia ragazza sembra una poltrona. Non immaginate l'amarezza......
Penso che l'ultimo step sarà provare a montare il sedile con la regolazione lombare anche se ho notato che sulla mia non hanno messo la morsettiera posteriore per i fusibili e credo che questo complichi un po' la faccenda.

Ps il tappezziere mi ha confermato che i sedili non hanno problemi
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-JET Benzina Lounge Blu Mediterraneo.
Fra49
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 12:03
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel frattempo il pedale della frizione alto mi ha fatto venire dei fastidi alla gamba sinistra che peggiorano la situazione, ma di questo parlerò in un altro post. che rottura....
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-JET Benzina Lounge Blu Mediterraneo.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

è evidente che tu e la Tipo siete incompatibili, secondo me devi andare su auto francesi che, anche per esperienza diretta, sono le più comode
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi