Rumore guarnizioni portiera

Rispondi
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia ha la tua stessa percorrenza ma non sento quel rumore.

In compenso sembra che faccia rumore il gancio della cintura di sicurezza lato passeggero se non è agganciato angry
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la mia tipoz è perfetta,usata in questi giorni in autostrada ed è silenziosa come un'audi laughing
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:18 la mia tipoz è perfetta,usata in questi giorni in autostrada ed è silenziosa come un'audi laughing
Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo fa solo sul disconnesso altrimenti anche la mia e molto silenziosa
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:39
Danilo69 ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:18 la mia tipoz è perfetta,usata in questi giorni in autostrada ed è silenziosa come un'audi laughing
Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp

che pretendi è una 4 porte.....se non perde i pezzi per la strada è già ottimo😂😂😂
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 19:41 Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud

errato....vengono prodotte su due linee di produzione diverse,la 5 porte costa di più ed è più curata probabilmente laughing
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 5 giugno 2017, 7:27
Cremoncello ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 19:41 Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud

errato....vengono prodotte su due linee di produzione diverse,la 5 porte costa di più ed è più curata probabilmente laughing
Non la tua in quanto è fatta di legno e pietra è ha una caldaia a vapore apposto del motore loud
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:39
Danilo69 ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:18 la mia tipoz è perfetta,usata in questi giorni in autostrada ed è silenziosa come un'audi laughing
Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp
Idem anche nella mia si sente un fruscio a quella altezza.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: lunedì 5 giugno 2017, 16:32
Danilo69 ha scritto: lunedì 5 giugno 2017, 7:27
errato....vengono prodotte su due linee di produzione diverse,la 5 porte costa di più ed è più curata probabilmente laughing
Non la tua in quanto è fatta di legno e pietra è ha una caldaia a vapore apposto del motore loud
ma funziona benissimo,meglio del tuo chiodo diesel sedan...😂
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Barikke74
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 21:54
Località: Pisa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io il rumore evidenziato in op lo sento maggiormente se l'auto sta sotto il sole per parecchio.... probabilmente ammorbidendosi le guarnizioni scivolano meglio tra loro... boh....
Oltre a quello però c'è anche il simpatico scricchiolio dei pannelli porta..... moooolto simpatico!!!
Forse però non siamo nella sezione giusta... che dite? drsed447
Fiat Tipo 1.6 Multijet Lounge 5 porte Grigio Colosseo....... senza fronzoli ghu78953yy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Barikke74 ha scritto: giovedì 8 giugno 2017, 22:46
Forse però non siamo nella sezione giusta... che dite? drsed447
Hai ragione !

discussione spostata
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto:La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
Io sto impazzendooo! Tutti i finestrini, pure quelli fissi posteriori, fanno rumore di guarnizioni! E se provi a "schiacciare" il vetro Verso l'esterno fa gioco oltre che rumore. La mia ha 13000 km ritirata ad ottobre.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nella mia nessun genere di rumore, neanche scricchiolii, é silenziosa come macchina.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: mercoledì 11 aprile 2018, 18:45
Rubino ha scritto:La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
Io sto impazzendooo! Tutti i finestrini, pure quelli fissi posteriori, fanno rumore di guarnizioni! E se provi a "schiacciare" il vetro Verso l'esterno fa gioco oltre che rumore. La mia ha 13000 km ritirata ad ottobre.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
A sto punto prova ad entrare in concessionaria ,fai le stesse prove ad una in esposizione,e se è molto differente dalla tua......assistenza:).Magari set di guarnisioni difettose o montate male boh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra come se le portiere fossero montate male, fanno gioco

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 10:37 Sembra come se le portiere fossero montate male, fanno gioco

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Assolutamente da far vedere,non può essere normale.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera, purtroppo anche nella mia, avverto il rumore sul pannello anteriore lato guida, se "tocco" la parte bassa vicino alla cassa dove c'è il cassettino non si sente più. a qualcuno è successo? Grazie
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: giovedì 1 giugno 2017, 18:09 La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
Ciao a circa 7000 km ho iniziato ad avvertire lo stesso problema. Preciso che i rumori si sentivano lato guida solo sullo sconnesso (e cioè praticamente in tutta Roma _vergogna ) e specialmente se lo sconnesso è sul treno gomme lato passeggero

All'inizio credevo fossero vibrazioni provenienti dal pannello portiera (che ho smontato senza però risolvere il problema), ma premendo sul finestrino lato guida (dall'interno verso l'esterno) si sentivano scricchiolii (tipo un gracchiare) perciò ho deciso di lubrificare le guarnizioni con olio siliconico spray. Anche se non ci credevo nemmeno io, ho praticamente quasi azzerato i rumori...

p.s. Ne approfitto per chiedere a quelli che hanno smontato i pannelli delle portiere se sanno dove reperire le clip specifiche che tengono i pannelli (oltre le viti di fissaggio)...io del tipo che sono montate sulla mia TIPO non ne avevo mai visti...sono eventualmente sostituibili con altri compatibili?
Avatar utente
paolo.ciccarelli
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2019, 0:22
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti....anch'io sentivo delle vibrazioni sullo sconnesso provenire dagli sportelli, io ho risolto smontando le pulsantiere (tutte e quattro) in effetti mi sono accorto che gli innesti ( dove sono attaccati i flat)dei pulsanti avevano un discreto gioco , così ho provato a mettere del nastro adesivo per tenerle ferme e tutto si e risolto, ora la mia tipo è silenziosissima.
Fiat tipo 1.6 m.jet SW lounge grigio metallizzato.
MrPi091
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 20:02
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi, dopo molto tempo di inattività, torno a scrivervi. Vorrei chiarire delle cose su questo argomento, dato che TUTTE le Tipo hanno questo difetto di progettazione.
Con il senno di poi dei 100.000Km dopo 4 anni di utilizzo del veicolo, (mettendo da parte che le auto sono marca FIAT e non Bugatti) posso dire che:

- I rumori arrivano solamente dagli sportelli anteriori (sia passeggero che guidatore)
- NON è corretto dire che il rumore si sente SOLO con sterrato o disconnessioni dell'asfalto
- il rumore incomincia dai 115 Km/h in poi (fidatevi che a 210 sembra di volare dal rumore, NON INVITO NESSUNO A PORTARE LA MACCHINA A QUELLA VELOCITÀ)
- il rumore arriva dalle vibrazioni dell'auto a basse velocità e con le alte, dal fruscio dell'aria tra le guarnizioni)
- il punto di vibrazione è all'altezza dello specchietto laterale e nella curva del finestrino all'altezza della cintura
- le portelle posteriori non hanno questo problema per la forma e la aerodinamicità del veicolo
- con le alte temperature o con le basse temperature esterne (relative alla stagione corrente) si accentua il difetto
- a giri alti del motore (oltre i 3.000) si accentua il difetto

A breve, voglio installare una guarnizione aggiuntiva con la funzione di "spessorare" e sigillare meglio la porta.

Sembra semplice la cosa, ma fidatevi che NON è così. Aggiungere guarnizioni alle portelle vuol dire deviare il percorso dell'aria, ma soprattutto della pioggia anche intensa, e rischiare di creare depositi di umidità non considerati durante la progettazione del veicolo e quindi una possibile creazione di ruggine o sgradevoli odori all'interno della abitacolo.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MrPi091 ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 19:06 Ciao Ragazzi, dopo molto tempo di inattività, torno a scrivervi. Vorrei chiarire delle cose su questo argomento, dato che TUTTE le Tipo hanno questo difetto di progettazione.
Con il senno di poi dei 100.000Km dopo 4 anni di utilizzo del veicolo, (mettendo da parte che le auto sono marca FIAT e non Bugatti) posso dire che:

- I rumori arrivano solamente dagli sportelli anteriori (sia passeggero che guidatore)
- NON è corretto dire che il rumore si sente SOLO con sterrato o disconnessioni dell'asfalto
- il rumore incomincia dai 115 Km/h in poi (fidatevi che a 210 sembra di volare dal rumore, NON INVITO NESSUNO A PORTARE LA MACCHINA A QUELLA VELOCITÀ)
- il rumore arriva dalle vibrazioni dell'auto a basse velocità e con le alte, dal fruscio dell'aria tra le guarnizioni)
- il punto di vibrazione è all'altezza dello specchietto laterale e nella curva del finestrino all'altezza della cintura
- le portelle posteriori non hanno questo problema per la forma e la aerodinamicità del veicolo
- con le alte temperature o con le basse temperature esterne (relative alla stagione corrente) si accentua il difetto
- a giri alti del motore (oltre i 3.000) si accentua il difetto

A breve, voglio installare una guarnizione aggiuntiva con la funzione di "spessorare" e sigillare meglio la porta.

Sembra semplice la cosa, ma fidatevi che NON è così. Aggiungere guarnizioni alle portelle vuol dire deviare il percorso dell'aria, ma soprattutto della pioggia anche intensa, e rischiare di creare depositi di umidità non considerati durante la progettazione del veicolo e quindi una possibile creazione di ruggine o sgradevoli odori all'interno della abitacolo.
Non so a quale rumore ti riferisci.
Quello che proviene dallo sportello anteriore destro che quasi tutti abbiamo è chiaramente dovuto a qualcosa che vibra all'interno del pannello per cui le guarnizioni non c'entrano nulla.
Riguardo invece ai rumori dovuti al vento alle alte velocità credo che ci sia ben poco da fare perchè sono provocati dalle turbolenze sugli specchietti retrovisori.
Provare ad aggiungere altre guarnizioni serve a poco. Io, come molti altri, ho messo quella sulla parte anteriore del cofano e quelle sul bordo fra i due sportelli. L'unico vantaggio è non avere più acqua nel motore e sul montante degli sportelli quando piove ma il rumore del vento è rimasto identico.
Si potrebbe mettere una guarnizione che sigilla perfettamente la parte inferiore dello sportello ma poi l'acqua come esce ?
andrea52
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:27
Località: lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io riscontravo, portiera lato guida, un lieve ma fastidioso "cigolio/sfregamento" e proprio ad altezza orecchio ! Provando a far pressione ,dall'esterno, lato maniglia, parte superiore, si avvertiva questo " sfregamento". Lubrificando la guarnizione con silicone spray..... ho risolto .....per il tempo che durerà.
luca1386
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2021, 12:23
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 1:16 nella mia nessun genere di rumore, neanche scricchiolii, é silenziosa come macchina.
utile come commento in un post dove si cerca di trovare una soluzione a un problema
_dubbioso
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

luca1386 ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 14:05
Starman ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 1:16 nella mia nessun genere di rumore, neanche scricchiolii, é silenziosa come macchina.
utile come commento in un post dove si cerca di trovare una soluzione a un problema
_dubbioso
E' un commento in linea con il personaggio che lo ha scritto.
Peccato tu non abbia avuto il piacere di conoscerlo. _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 20:20
luca1386 ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 14:05

utile come commento in un post dove si cerca di trovare una soluzione a un problema
_dubbioso
E' un commento in linea con il personaggio che lo ha scritto.
Peccato tu non abbia avuto il piacere di conoscerlo. _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso concordo !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
luca1386
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2021, 12:23
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 4 giugno 2017, 17:18 la mia tipoz è perfetta,usata in questi giorni in autostrada ed è silenziosa come un'audi laughing
commento utilissimo per la soluzione del problema... perfetto
Rispondi