Rumorino fastidioso

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti gente! Ho percorso 6000 Km e adesso inizio a sentire qualche cigolio di troppo. Sinceramente non mi interessa più di tanto perché stiamo sempre parlando di un auto abbastanza economica rispetto alla concorrenza e quindi ci può stare (Il GLA di mio padre fa parecchio rumore ve lo assicuro). Comunque c'è un rumore in particolare che non tollero; sullo sconnesso e soprattutto a musica alta, vibra fin troppo la parte in plastica opaca della portiera, il maniglione in pratica. Se provo a schiacciarlo verso la parte in plastica goffrata noto che fa un po' di gioco e scricchiola. Riscontrate anche voi questo problema?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Negativo,non ho nessun rumore molesto in abitacolo nella mia tipo.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho solo uno scricchiolio ma non riesco a capire da dove,ma sicuramente non da quelle parti....
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se è quello che penso io, si smonta facilmente, nel buco dove ci vanno le dita quando apri la portiera e che fa anche da porta oggetti, c''è un tappetino morbido di gomma che viene via. Sotto c'è una vite, svitando la vite si alza tutta la maniglia e a quel punto ci si può mettere un po' di gommapiuma o un spessore morbido sul bordo per far si che cigoli meno.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 23 dicembre 2017, 17:41 Se è quello che penso io, si smonta facilmente, nel buco dove ci vanno le dita quando apri la portiera e che fa anche da porta oggetti, c''è un tappetino morbido di gomma che viene via. Sotto c'è una vite, svitando la vite si alza tutta la maniglia e a quel punto ci si può mettere un po' di gommapiuma o un spessore morbido sul bordo per far si che cigoli meno.
I've done that to both front doors, I suffered noises from the start and this resolved it.
Immagine
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Se è quello che penso io, si smonta facilmente, nel buco dove ci vanno le dita quando apri la portiera e che fa anche da porta oggetti, c''è un tappetino morbido di gomma che viene via. Sotto c'è una vite, svitando la vite si alza tutta la maniglia e a quel punto ci si può mettere un po' di gommapiuma o un spessore morbido sul bordo per far si che cigoli meno.
Ho capito dove sta il problema! In pratica pensavo fosse la maniglia invece tutto nasce dalla parte in plastica che, una volta chiusa la portiera, va quasi a contatto con la zona della bocchetta dell'aria in plancia, spero di essermi spiegato. Se premo questa zona a stereo acceso e volume alto, lo scricchiolio sparisce. È come se non fosse ben saldata e vibra liberamente. Avete idea di dove siano le viti del pannello porta? Vorrei provare a stringerle.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le viti del pannello sono a vista, ce ne sono sotto e sui lati, tutto il resto è a incastro con dei gancetti.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi aggiorno la situazione, me l'ero totalmente dimenticato. Alla fine il capo officina mi ha detto lui stesso (strano ma vero) di cambiare l'intero pannello in garanzia, e quindi me l'hanno sostituito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi