RADIO DA 3” IMPLEMENTARE con tablet da 8” SENZA FILI

Rispondi
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi mi hanno insegnato ad usare ciò che si ha per le mani senza spendere.

Oggi mi sono deciso a fare questa cosa che avevo già pensato da un po’. Avendo una semplice radio non mi perdo nessuna funzione attaccandoci un tablet.

Ho preso un mio vecchio tablet ancora funzionante ma in disuso nel cassetto e l’ho montato con un nastro 3M sulla mia macchina. Modifica non invasiva e si può togliere e mettere come e quando mi pare.
Costo totale: ora siamo a 16 euro perché ho comprato il nuovo Bluetooth 4.1.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bartek.stec il lunedì 1 gennaio 2018, 20:00, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

azz bartek ho fatto il login solo per farti i complimenti per l'idea, l'effetto è spettacolare, manco la Bmw ha uno schermo cosi e a zero euro poi!!! ma sotto hai la radio 3"? sei sicuro che con il caldo non si staccherà?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto:azz bartek ho fatto il login solo per farti i complimenti per l'idea, l'effetto è spettacolare, manco la Bmw ha uno schermo cosi e a zero euro poi!!! ma sotto hai la radio 3"? sei sicuro che con il caldo non si staccherà?

Grazie mille per i complimenti. Sisi sotto c’è ancora la radio, la tengo perché non da fastidio e non rovina il design leggermente più moderno. Poi le manopole che sono rimaste mi permettono di controllare il volume e gestire la radio o la riproduzione del tablet.
Per quanto riguarda la durata nel tempo a causa del caldo/freddo è da vedere. Sicuramente sarà da perfezionare e lo farò, però prima devo vedere se l’idea dell’adesivo 3M va bene o meno, se va bene rifaccio tutto con calma per una lunga durata. Altrimenti trovo un modo diversoImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per adesso regge bene il tablet. In questi giorni farò un cablaggio nascosto per dare corrente continua al tablet così senza cavi in vista sarà meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Venerdì vi faccio vedere com'è l'effetto senza il cavo audio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 17:41 Venerdì vi faccio vedere com'è l'effetto senza il cavo audio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai che poi potrai brevettare il risultato rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravo!!!!! avevo pensato a qualcosa del genere anche io ma avevo paura del risultato.......seguo con interesse la discussione ;-)
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dubbio....ma hai collegato il tablet alla radio?.....e come gestisci la funzione telefono?
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
bartek.stec ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 17:41 Venerdì vi faccio vedere com'è l'effetto senza il cavo audio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai che poi potrai brevettare il risultato rtt78trd
Si è per quello che non posso postare il tutto subito perché lo sto brevettando ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:Dubbio....ma hai collegato il tablet alla radio?.....e come gestisci la funzione telefono?
Ottima osservazione. Io ho il Bluetooth già integrato per le chiamate, manca quello 4.0 che permette il trasferimento di musica Immagine da un dispositivo all’altro. Aggiungo quello tramite un dispositivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per ora l’ho spostato perché mi risulta più comodo così; https://www.dropbox.com/s/b7on9frdxn2ru ... t.mov?dl=0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto:
LucaFalzone ha scritto:Dubbio....ma hai collegato il tablet alla radio?.....e come gestisci la funzione telefono?
Ottima osservazione. Io ho il Bluetooth già integrato per le chiamate, manca quello 4.0 che permette il trasferimento di musica Immagine da un dispositivo all’altro. Aggiungo quello tramite un dispositivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
idem pure io ma mi chiedevo appunto come fai ad usare i comandi telefono dalla radio con schermo coperto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto:Per ora l’ho spostato perché mi risulta più comodo così; https://www.dropbox.com/s/b7on9frdxn2ru ... t.mov?dl=0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco.... anche io in effetti pensavo di. metterlo lì, anche più vicino all'alimentazione..... sarebbe una figata collegarci una retrocamera

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:
bartek.stec ha scritto:Per ora l’ho spostato perché mi risulta più comodo così; https://www.dropbox.com/s/b7on9frdxn2ru ... t.mov?dl=0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco.... anche io in effetti pensavo di. metterlo lì, anche più vicino all'alimentazione..... sarebbe una figata collegarci una retrocamera

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si può fare tutto, quello che vendono come optional sono dei comuni tablet Android con il cablaggio giusto. C’è tutto su YouTube come fare per averlo e andare anche oltre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Idea ingegnosa e molto bella a vedersi.
Non voglio sembrare un bastian contrario però ho due perplessità in merito:
1. Sicurezza - un oggetto abbastanza pesante come un tablet, fissato li sulla plancia tramite velcro, lo vedo trasformarsi in un proiettile in caso di incidente.
Credo che il velcro 3M che tu hai usato sia uno dei più validi (è quello in plastica del tipo che ti danno per fissare il Telepass, ho capito bene?) ma in caso di urto nulla può per trattenere un oggetto così grosso. Almeno questa è la mia paura.
2. velcro e stagione estiva - col caldo e le temperature che si raggiungono nell'abitacolo, è praticamente sicuro che la colla del velcro ceda e faccia cadere il tablet, a me tendeva a staccarsi il frontalino della ricetrasmittente che utilizzavo sulla mia ex Grande Punto, che è molto più piccolino e leggero di un tablet. Avevo dovuto ricorrere a due belle viti autofilettanti sul cruscotto per risolvere.

Detto questo, l'idea è valida e ti faccio i miei complimenti per l'inventiva 👍
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto:Idea ingegnosa e molto bella a vedersi.
Non voglio sembrare un bastian contrario però ho due perplessità in merito:
1. Sicurezza - un oggetto abbastanza pesante come un tablet, fissato li sulla plancia tramite velcro, lo vedo trasformarsi in un proiettile in caso di incidente.
Credo che il velcro 3M che tu hai usato sia uno dei più validi (è quello in plastica del tipo che ti danno per fissare il Telepass, ho capito bene?) ma in caso di urto nulla può per trattenere un oggetto così grosso. Almeno questa è la mia paura.
2. velcro e stagione estiva - col caldo e le temperature che si raggiungono nell'abitacolo, è praticamente sicuro che la colla del velcro ceda e faccia cadere il tablet, a me tendeva a staccarsi il frontalino della ricetrasmittente che utilizzavo sulla mia ex Grande Punto, che è molto più piccolino e leggero di un tablet. Avevo dovuto ricorrere a due belle viti autofilettanti sul cruscotto per risolvere.

Detto questo, l'idea è valida e ti faccio i miei complimenti per l'inventiva Immagine

1. Per mia fortuna questo tablet risulta molto leggero e ha un peso ben distribuito (meno male) tant’è che non si muove di una virgola. Un galaxy tab peserebbe 500g da quello che ho visto e li non potrei fare così.
Ho usato un buon 3M (almeno in questi 2 giorni sembra esserlo)

2. Si sarà sicuramente un problema, per vedere ciò sto guardando come si comporta con il riscaldamento acceso che è puntato proprio addosso al tablet

Se non dovesse andare bene ci sono sempre i magneti della Aukey molto potenti che ho già potuto provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi solo perché siete voi, al posto di farvelo vedere domani anticipo ad oggi.

Il risultato senza fili è questo: https://www.dropbox.com/s/bxsv8fgd8vkh3 ... 1.MOV?dl=0




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bello...peccato per le bocchette dell'aria che non si possono utilizzare.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Bello...peccato per le bocchette dell'aria che non si possono utilizzare.
Questo è in attesa della nuova soluzione. Con un staffa o altro le lascerebbe più libere. Adesso vedo, una soluzione c’è sempre. Però con una spesa di soli 16€ ho un Bluetooth molto bello e non invasivo. Per chi volesse il link ora costa 24€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io per il bluetooth ho usato questo (peraltro pagato appena 10€), funziona benissimo e la batteria ha una buona durata......unica pecca (forse è un problema del mio smartphone) ho un leggero problema coi bassi, risolto installando l'App Bass Booster.
Piuttosto come intendi alimentarlo (in modo permanente intendo)? IO ho la presa accendisigari già impegnata dall'alimentazione della dashcam
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:io per il bluetooth ho usato questo (peraltro pagato appena 10€), funziona benissimo e la batteria ha una buona durata......unica pecca (forse è un problema del mio smartphone) ho un leggero problema coi bassi, risolto installando l'App Bass Booster.
Piuttosto come intendi alimentarlo (in modo permanente intendo)? IO ho la presa accendisigari già impegnata dall'alimentazione della dashcam
Non si vede il tuo link (se l’hai messo)
Il bello di quello che ho preso io è che viene fornito insieme ad un convertire da accendi sigari a 3 uscite usb di cui una con carica veloce. Meglio di così ?
Per ora lo alimenti normalmente col cavo quando scarico, poi farò passare un cavo in modo che non si veda fino a sotto le scocche dove andrà direttamente alla corrente dell accendi sigari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hai ragione perdonami.... non mi ha copiato il link
oppure si potrebbe alimentare tramite usb

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:hai ragione perdonami.... non mi ha copiato il link ImmagineImmagineImmagine
oppure si potrebbe alimentare tramite usb

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche, dipende se ti da fastidio vedere un filo oppure non ti interessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho montato una Smart tv da 40 pollici oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: venerdì 5 gennaio 2018, 16:09 Ho montato una Smart tv da 40 pollici oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hd7857fhd hd7857fhd hd7857fhd hd7857fhd hd7857fhd hd7857fhd
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma isomma....vacci vedere :-D
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:ma isomma....vacci vedere :-D
Scherzavo haha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

vabbè quello lo avevo capito :-) .....................ma novità?
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LucaFalzone ha scritto:vabbè quello lo avevo capito :-) .....................ma novità?
Se invece fosse vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco il dispositivo (ricevitore) che uso per avere il Bluetooth per trasferire l’audio alle casse dell’auto.
Non si vede perché l’ho fatto col flash, ma di sera i tasti sono visibili perché retroilluminati.

Immagine

Immagine

Senza caricabatterie per il cel:
Immagine

Con:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi