Acquisto Sfortunato Ruotino di Scorta per la mia Tipo

Rispondi
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, innanzi tutto e mi scuso se la sezione forse non è quella corretta ma mi sembrava giusto farvi presente la mia esperienza nell'acquisto su ebay di un ruotino per la mia Fiat Tipo Life 1.6 130cv acquistata in pronta consegna e purtroppo non aveva il ruotino all'interno.
Deciso per mie precedenti esperienze, ad acquistare un ruotino, perchè il cerchio di dimensioni originali, sarebbe risultato leggermente più alto e volevo che il tutto calzasse perfettamente.
Da centinaia di aste ecc siccome volevo un ruotino nuovo, visto l'auto nuova, mi imbatto nel venditore, lacasadelruotino, con sito lacasadelruotino.it, che per i suoi feed 100% con 1400 e passa valutazioni mi ha subito convinto e alla cifra di 170,00 finito spese acquisto ruotino 16 130 70 r16 originale come scritto in asta cric compatibile nuovo e chiave per bulloni compatibile ma nuova.
Poi se mi darete possibilità vi posto le foto asta e del ruotino.
Insomma mi indica che il Dot gomma ne avevano diversi tipi stipati nel magazzino e poteva capitarmi dal 2016 al 2020, ok dico io va bene purchè sia nuovo.
Morale della favola mi arriva il ruotino ieri e con mio enorme stupore la gomma mi sembrava non tanto nuova e così visto il prezzo vado dal mio gommista e togliamo la gomma al ruotino. Sorpresa mi fa notare che il cerchio è stato riverniciato opaco senza togliere il pneumatico e infatti nelle guide interne era nero lucido, ma vabbè penso tra me e me ormai è fatta la gomma sembrava buona ecc... e qui arriva il bello la gomma usata perchè aveva una strusciata sulla spalla di un marciapiede è stata palesemente lavata e cosparsa di nero gomme e acqua e zucchero per renderla molto lucida e non viscida.

Insomma io la sciocchezza l'ho fatta e lo sto segnalando ovunque posso perchè la gente che lavora ha diritto di non essere preso in giro da venditori sbadati, cosa che ho segnalato ad ebay e al venditore stesso. Quanto meno di togliere nuovo dall'inserzione perchè almeno io non ho ricevuto una gomma nuova e un cerchio riverniciato.

Spero di esservi stato utile.
Ultima modifica di marcodelorenzo il sabato 22 gennaio 2022, 21:23, modificato 2 volte in totale.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marcodelorenzo ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 9:54

Insomma io la fregatura l'ho presa e lo sto segnalando ovunque posso perchè la gente che lavora ha diritto di non essere preso in giro da venditori disonesti, cosa che ho segnalato ad ebay e al venditore stesso. Quanto meno di togliere nuovo dall'inserzione perchè almeno io non ho ricevuto una gomma nuova e un cerchio riverniciato.

Spero di esservi stato utile.
Se andavi da un demolitore con la metà dei soldi che hai speso ti portavi a casa ruotino e crick senza avere sorprese.
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ne sono assolutamente convinto, ma a volte la testa di fa fare cose impensabili. Dato che ero stato in fiat e il kit costava 270€ e questo me ne proponeva uno nuovo originale a 170€, ho pensato originale per originale e nuovo voglio fidarmi. Dopo tutto mi ha contattato prima dell'acquisto per parlarmi del dot gomma e dato che il mio amico che ha acquistato una tipo prima con ruotino aveva un dot 2017 e questo era anche 2017 ho pensato che potesse andare bene, ma mi sbagliavo e non di poco.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marcodelorenzo ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:07 Ne sono assolutamente convinto, ma a volte la testa di fa fare cose impensabili. Dato che ero stato in fiat e il kit costava 270€ e questo me ne proponeva uno nuovo originale a 170€, ho pensato originale per originale e nuovo voglio fidarmi. Dopo tutto mi ha contattato prima dell'acquisto per parlarmi del dot gomma e dato che il mio amico che ha acquistato una tipo prima con ruotino aveva un dot 2017 e questo era anche 2017 ho pensato che potesse andare bene, ma mi sbagliavo e non di poco.
Almeno hai recensito in modo MOLTO negativo il venditore spiegando la truffa?? Almeno quello....
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai pagato con paypall giusto? Apri controversia e prova a rimandare tutto e farti rimborsare, se metti in mezzo paypall e hai ragione i soldi ti tornano

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marcodelorenzo ha scritto:Ne sono assolutamente convinto, ma a volte la testa di fa fare cose impensabili. Dato che ero stato in fiat e il kit costava 270€ e questo me ne proponeva uno nuovo originale a 170€, ho pensato originale per originale e nuovo voglio fidarmi. Dopo tutto mi ha contattato prima dell'acquisto per parlarmi del dot gomma e dato che il mio amico che ha acquistato una tipo prima con ruotino aveva un dot 2017 e questo era anche 2017 ho pensato che potesse andare bene, ma mi sbagliavo e non di poco.
È da un po che non ho questo tipo di problemi ma da che mi ricordi, ti rimborsano le spese di reso

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto:
marcodelorenzo ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:07 Ne sono assolutamente convinto, ma a volte la testa di fa fare cose impensabili. Dato che ero stato in fiat e il kit costava 270€ e questo me ne proponeva uno nuovo originale a 170€, ho pensato originale per originale e nuovo voglio fidarmi. Dopo tutto mi ha contattato prima dell'acquisto per parlarmi del dot gomma e dato che il mio amico che ha acquistato una tipo prima con ruotino aveva un dot 2017 e questo era anche 2017 ho pensato che potesse andare bene, ma mi sbagliavo e non di poco.
Almeno hai recensito in modo MOLTO negativo il venditore spiegando la truffa?? Almeno quello....
Capirai una recensione negativa che fà...domani chiude l account e ne riapre un alto,questa gente va toccata dove gli fa male...il portafoglio
consiglio spassionato, se non siete su siti tipo amazon o aliexpress , pagate con paypall, se non accettano questo pagamento non acquistate , sopratutto da piccoli venditori, se qualcosa va male, nessuno vi aiuta

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marcodelorenzo ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:07 Ne sono assolutamente convinto, ma a volte la testa di fa fare cose impensabili. Dato che ero stato in fiat e il kit costava 270€ e questo me ne proponeva uno nuovo originale a 170€, ho pensato originale per originale e nuovo voglio fidarmi. Dopo tutto mi ha contattato prima dell'acquisto per parlarmi del dot gomma e dato che il mio amico che ha acquistato una tipo prima con ruotino aveva un dot 2017 e questo era anche 2017 ho pensato che potesse andare bene, ma mi sbagliavo e non di poco.
Il dot di un ruotino ha una importanza relativa. La gomma passa gran parte della sua vita al buio dentro il bagagliaio per cui anche un ruotino usato che ha 10 anni va bene, l'importante è che sia integro e della misura giusta.
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

comunque tramite ebay stesso il venditore ieri mi ha fatto fare il reso brt, ora attendo che gli ritorni e mi faccia reso paypal. Purtroppo MarcoT tu hai ragione circa l'età del ruotino, ma comprendi che se scrivi originale e nuovo, non puoi ritrovarti con un ruotino lucidato alla vecchia scuola acqua e zucchero come fanno per le gomme usate belle spendenti e il cerchio riverniciato e per di più non originale. Ora attendo il rimborso poi dio vede e provvede. Cmq grazie per il supporto
Avatar utente
LACASADELRUOTINO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2022, 11:34
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno a tutti, Sono Scarpinato Francesco, TITOLARE DE LA CASA DEL RUOTINO
Porgo i miei più sinceri saluti a tutti i membri di questa di questo topic e/o forum.
Normalmente, non rispondo a quanto viene scritto sui forum, ma visto che mi è stato segnalato da un nostro cliente, mi sembra doveroso chiarire i fatti.
Conosco molto bene, in qualità di cliente il sig.De Lorenzo, in quanto io stesso gli ho risposto telefonicamente.
Il sig.De lorenzo, ci ha contattati lui(e specifico lui, noi non lo abbiamo mai cercato), per avere informazioni al riguardo ruotino fiat 500L(prodotto che noi regolarmente vendiamo)
Tale signore, sin da subito, ci ha fatto domande specifiche, al quale noi abbiamo risposto su tutto, compreso tipo di pneumatico e tipo di cerchio(a noi a volte arrivano i cerchi con delle righe, e preferiamo farli riverniciare) e sapeva lo stato del kit ruotino prima che gli venisse venduto, quindi prima di un suo pagamento(tra l'altro scontato da €194 a €170)
e per farla breve, dopo che lui ha espresso perplessità sul prodotto che ha ricevuto, noi, il giorno stesso, gli abbiamo proposto il reso(a nostre spese), con rimborso totale.
Faccio anche una precisazione….
Noi, siamo venditori su ebay dal 2016(100% feedback positivi), ed io personalmente, sono appassionato, ed ho anche studiato “COMUNICAZIONE”
In questi anni, abbiamo notato che, su ebay, alcuni cliente, per avere uno sconto tendono a “denigrare”, il prodotto ricevuto, al fine di “ESTORCERE”uno sconto al Venditore…..infatti dai messaggi da lui scritti a noi su ebay, è emerso anche questo aspetto…
Noi, gli abbiamo fornito prodotto originale e mai usato(dimostrabile con fatture di acquisto) di ruotino fiat 500L
Io, non so cosa vuol dire "lucidare gomma acqua e zucchero vecchia scuola"....e sicuramente un gergo fine a se stesso, quello che posso dire io e che i ns kit ruotini, vengono tutti lucidati perchè anche l'occhio vuole la sua parte, poi c'è chi lo capisce e chi no....
In ogni caso, il sig.De Lorenzo, ha ricevuto tutto indietro, senza averci perso neanche un quattrino, ma vi vorrei fare vedere il, in che stato ci è arrivato il kit ruotino che ci ha restituito....tutto completamente rigato e da ripristinare!
Inoltre, ci sono messaggi ebay(che noi abbiamo salvato), che ne attestano la ns buona fede, in quanto, sempre a spese nostre, nonostante tutto, gli avevamo proposto anche sostituzione!
Penso che più di cosi, per accontentare il nostro cliente non potevamo fare....
Per ultimo, consiglio al sig.De lorenzo, di pensare bene a ciò che ha scritto, definendo "FREGATURA" un prodotto da noi spedito...ed infatti, EBAY, che ha letto tutta la conversazione e le foto intercorse tra noi e il cliente, chiaramente ha dato ragione a noi, e noi, per MERA BENEVOLENZA, non gli abbiamo fatto neanche pagare le spese di restituzione(cosa che a lui spettavano).
Mi auguro di aver spiegato bene i fatti, e credetemi, ho letto solo ieri il post scritto sul forum, e noi , anzi io, Francesco, che sono il titolare "DE LA CASA DEL RUOTINO", CI METTO SEMPRE LA FACCIA, e se noi, su circa 2000 feedback, tutti 100% positivi e su 100% feedback positivi si trustpilot, forse ci sarà un motivo....Noi, non facciamo mai truffe, come qualcuno qui ha scritto...ma e facile accusare se si sente solo una "campana"
Mi auguro che questo, sia il messaggio finale a questa discussione, onde evitare di proseguire nelle sedi più opportune a tutela della nostra immagine
Grazie per l'attenzione
Un cordiale saluti a tutti
Scarpinato Francesco
(LEGALE RAPPRESENTANTE DE "LA CASA DEL RUOTINO")
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pregherei il titolare di Della casa del ruotino di non scrivermi su whatsapp palesando e distorcendo la realtà. meno male che ho tutte le conversazioni ebay nella quale non si evince da nessuna parte neppure nelle aste che si parla di Ruotino riverniciato. Tengo a precisare che sarebbe opportuno precisare che io sono presente su ebay da molto prima di voi e con 100% di feed positivi quindi per gentilezza non diamo risposte ad capocchiam perchè io ho pagato istant non ho mai preteso sconti e tanto più che non mi sono lamentato del dot o altro ma della riverniciatura e del fatto che il cerchio e il ruotino non fosse originale come si mensiona in asta. si prega di vedere l'asta e di valutare che non c'è scritto da nessuna parte riverniciato ma nuovo e neppure usato. un cerchio che si vende per nuovo non può essere riverniciato.
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho restituito il ruotino in condizioni identiche a ciò che avete inviato voi e la pregherei di non dire mensogne. avrei piuttosto da consigliare di cambiare i dettagli di vendita su asta e di non palesare di vendere un nuovo per usato riverniciato.
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chiaro che ho ricevuto tutto indietro è intervenuta ebay... e paypal.... ebay ha dato ragione a voi???? ahahahahahahahaha il mio amico dice una frase che si addice alla sua.... vogliono farci credere che gesu è morto di freddo...... Ebay le ha caldeggiato in ultimo di fare il ritiro se fosse come dice lei avrei dovuto rispedirlo io e invece la ottima tutela al consumatore lega ebay a doppio nodo ovvero ha dovuto fare lei il ritiro a dimostrazione di ciò vedo di estrapolare un pò di cose e le metto in rete tanto per essere completo al 100% e in modo che non vi siano dubbi. Buona Serata... In ultimo caro Signore io non pretendo che la mia versione sia motivo per altri per non comprare da lei, si figuri io le ho giusto sottolineato al contrario di lei che ha sottolineato aspetti non veritieri, le ho consigliato di scriverlo in asta per essere onesti in questo periodo di forte depressione del mercato. come dicevo qualche rigo fa a me non serve farle campagna denigratoria perchè non intendo fare questo ma bensì cercare di correggere degli aspetti.


Ultima modifica giuro, ho deciso di mettere degli screen di giusto due cose messaggi ebay regolarmente custoditi come faccio sempre e disponibili al fine di relazionare la vera natura della mia buona fede.

Torno a precisare che la storia si dilunga solo perchè chiamato in causa come uno che ha richiesto sconti, e addirittura falso che ho consegnato un pezzo non conforme all'inizio.

Prima immagine il messaggio dove enuncio ciò che ho ricevuto , e come si vede nello scorcio il venditore mi ha detto di essere a mia disposizione non l'ho mai negato in nessun contesto anche il primo.

a seguito della mia richiesta di reso da parte loro ovviamente non hanno inteso subito farmelo infatti la risposta svela anche un dettaglio e non da poco, ovvero che se tutto non fosse stato restituito in maniera congrua non avrebbero emesso il reso. Giusto per rispondere al venditore che il reso poi lo ha dovuto fare come da 3 immagine dove avendo scritto ad ebay la situazione il venditore dopo mi dice di avviare il reso a spese sue.

Ora io non sono la fata turchina ma le prove le ho messe in atto anche se ho tutto l'excursus della vicenda. Tengo a precisare che se ci fosse stato anche un pelo su quella ruota non avrebbero mai reso i soldi perchè è palese che nel rientro c'è la verifica scrupolosa.

Ora per concludere dico, amico mio, torno a ribadire che non volevo fare nessuna opera di distruzione di massa e credo anzi che il tuo sia stata una svista e che tu stesso nella tua missiva ammetti di riverniciare... detto ciò la mia asta era nuovo ed originale la ho ancora se vuoi la pubblico... non ti ho dato il feed negativo proprio a riprova della mia convinzione tutti possano sbagliare ma non si deve poi attaccare l'altro con il falso.
Detto ciò cambia da nuovo a riverniciato perchè tutto ciò che non è prima vernice non può definirsi nuovo.
Spero di non riaprire più l'argomento e credo sicuramente che il venditore sia cmq una persona onesta infatti io non ho mai scritto il contrario. Buona Serata a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
LACASADELRUOTINO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2022, 11:34
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Premetto che, ciò che ha scritto, non lo condivido per in nulla, ma come ho detto, non intendo continuare a rispondere a cose inesatte in questo luogo, ma sicuramente
nelle sedi più opportune...poi, ci sarà qualcuno al nostro posto de deciderà chi ha torto o ragione
La ringrazio sig.Marco
saluti
Paolo
Avatar utente
LACASADELRUOTINO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2022, 11:34
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggo soltanto ora sig.Marco.....
Chiaramente, ho letto e lei ha sottolineato l'onesta della nostra azienda con l'ultima sua frase
"Spero di non riaprire più l'argomento e credo sicuramente che il venditore sia cmq una persona onesta infatti io non ho mai scritto il contrario. Buona Serata a tutti"
Per quanto mi riguarda, fino a prova contraria, "l'incidente lo ritengo chiuso",
Le auguro una buona serata, e magari spero di poterla risentire.....talvolta dalle incomprensioni, nascono collaborazioni....
Cordiali Saluti
Francesco Paolo Scarpinato
Rispondi