Puzza aria condizionata

Rispondi
toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi
Da qualche giorno si sente, ogni volta che accendo l'aria condizionata, una pizza terribile di gatto
Ho provato anche con dei profumi ma dopo un po' svaniscono e la puzza resta
Sapete se si può sostituire qualche filtro oppure esiste qualche metodo per pulire approfondimente le bocchette dell aria?
Grazie in anticipo
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a sostituire il filtro antipolline:/ 15 euro di spesa e un 20 min di lavoro...ci dovrebbe essere anche un tutorial in giro se non ricordo male.Per le condutture sporche mi pare un po' presto ma se vuoi con un altra decina di euro ti prendi le schiume da mandare dentro le varie bocchette per sanificare il tutto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

purtroppo non ho trovato un tutorial sulla tipo, ma ho visto alcuni video per altre fiat e mi sembra di aver capito il processo.
Oggi pomeriggio vado a comprare un filtro antipolline nuovo e vediamo se riesco a risolvere
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maybe you should check if you have a dead animal inside or outside the car. hdrt78
Immagine
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho la stessa cosa anche io.
Premesso che ho pensato fosse colpa mia è insopportabile quando provo anche a sbrinare i vetri.... mamma mia!
Allora... a me è successo dopo una sera che avevo dimenticato i panni in microfibra usati per lavare l'auto dentro il secchio nel bagagliaio.
Lasciati tutta la notte, il mattino dopo una puzza terribile in auto.
Arieggiando la puzza è passata. Ma adesso... ogni volta che apro l'aria per scaldare o sbrinare.... ritorna la stessa puzza! Ho pensato che in qualche modo ho creato il problema tenedo gli stracci in auto quella sera.

Non so assolutamente come si possano cambiare i filtri e se la cosa sia davvero necessaria. Allo stesso tempo, nel mio negozio preferito ho trovato questo prodotto che serve per igenizzare i filtri ed eliminare gli odori dell'auto.

In pratica si accende il motore dell'auto, l'aria condizionata e il ricircolo interno dell'aria. A finestrini chiusi si pone la bomboletta in zona "pedali" se ho capito bene, si schiaccia il pulsante dello scatto/spruzzo e si esce dall'auto facendo in modo che tutto il prodotto venga erogato in auto e quindi messo in circolo. 5/10 minuti se ho capito.

Non l'ho ancora preso... perchè non so se risolve.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è che per caso da qualche parte si sia creata muffa?
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se la puzza è persistente ok ,ma se arriva solo quando si accende l aria il problema dovrebbe essere nelle condutture/filtro,anche l animale morto vicino alle prese dell aria ci può stare ma credo che li la puzza sarebbe veramente insopportabile
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma scusate, perché invece di cambiare questo o quello non la portate in officina autorizzata Fiat e fate valere la garanzia? se non vedete qualche gatto morto nell'abitacolo o vano motore c'è sicuramente una anomalia nell'impianto che loro devono trovare e risolvere
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh dipende anche da che puzza è e da cosa è dovuta...quanto tempo ha il filtro antipolline ?in che condizione ambientali si usa il climatizzatore etcetc.Anche se si è fatto il tagliando non è detto che il filtro lo abbiano cambiato anche se scritto sulla fattura...ma come lo dimostri?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se posso suggerire un piccolo trucchetto da vecchietto che contempla le buche dell'Enel.....
prima di fare il tagliando o dopo averlo appena eseguito, si apre l'air box del filtro aria ed in un angolino piuttosto riparato col pennarello segnate la data (o fate un segno vostro di riconoscimento....o qualcosa che senza obra di dubbio non poteva essere in origine sul filtro) sul filtro stesso (che sia di plastica o di carta sicuramente riuscite a scriverci).....stessa cosa si fa sul filtro antipolline (o abitacolo che dir si voglia)....
dopo il tagliando andate a controllare questi due componenti e nel caso troviate i filtri con il vostro contrassegno riepilogati in fattura come sostituiti....sapete già cosa fare....

ovviamente per filtro olio e filtro gasolio contrassegnarli non sarebbe possibile (per quello del gasolio devo controllare però) e quindi su questi bisogna a ndare sulla fiducia....ma almeno nel caso smezzate l'importo della truffa.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah per quanto mi riguarda ho fatto solo il primo da loro per evitar noie con la garanzia dal prossimo faccio tutto in casa:O
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Portarla in auto-officina è ciò che vorrei fare, tempo permettendo.
Io sicuramente non ho un gatto morto. La mia è puzza di stantio. Di umido... forse muffa, anche se mi sembra parecchio difficile.
Sa più di umido ristagnato.

Non ho problemi a portarla se non il tempo appunto. Chiedevo solo perché magari sono operazioni che possiamo fare "da noi" anziché portarla a far vedere per una stupidata.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Rispondi