Rumore gocciolamento

Rispondi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi...cosi per curiosità perché tanto ormai mi sono rassegnato e ho deciso di non usufruire più della garanzia fiat dato che non c'è e rimbalzano da una officina all altra le responsabilità...mi chiedevo se anche a voi durante giornate di pioggia (ma forse anche a seguito) sentite gocciolare nella zona della portiera lato anteriore passeggero? Da fermo se non sbaglio non me lo fa, lo sento solo in marcia. Si sente proprio un gocciolare abbastanza veloce quasi "pisciare" addirittura
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spiace pasquale......no la mia porta il pannolone rtt78trd e cmq non lo fa,e di acqua e neve ne ha prese.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No nemmeno qui meno male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Macheccazz..tutti io ce li ho 😂😂😂
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Noooooooooooooo un altro problema hjf hjf hjf

Comunque mai fatto caso al rumore da te descritto fshrt7grs7
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con gli altri, mai avuto questo problema in un anno e mezzo
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Può essere che si sia otturato qualche foro di scolo sotto la portiera? Però è strano..perché in abitacolo non entra acqua..credo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque l'auto è in garanzia e non vedo perchè non sfruttarla.

Il fatto che non ti venga riconosciuta o gestita male con i vari rimbalzi non è colpa di Fiat ma del concessionario ( o officine ) ai quali ti sei rivolto.

Magari vale la pena spostarsi un pochino, che so dalle parti di Bologna, e vedere se la situazione cambia.

Capisco che siano parecchi chilometri, ma se ti sistemano tutte le varie rogne....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Seguirei il consiglio di Alessandro, è una cosa che ti spetta.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Casomai, prima di andare direttamente, ti fai un bel giro di telefonate spiegando la situazione che si è verificata..........poi vedrai........ però è un tuo diritto !
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il giro di telefonate l ho già fatto (in fiat) e ho parlato personalmente almeno 3 volte con il referente del servizio commerciale Roberto Valli se non ricordo male si chiama...e siamo rimasti d accordo dopo essermi girato tutte le officine della mia zona, le quali con 2 semplici domane: 1) è in garanzia l auto? (io rispondo di si) e poi mi dicono eh vabbe me la devi lasciare ma se in diagnosi non risulta niente non si può far niente. 2) dove hai acquistato l auto? (io rispondo a bologna) e mi dicono di portarla a loro perché loro me l hanno venduta.. Tutte le officine mi rispondono cosi. In ogni caso col referente siamo rimasti d accordo che lui avrebbe chiamato l officina del mio venditore a bologna (cosi ha fatto) ma quando chiamo per prendere l appuntamento mi dicono il giorno e quando chiedo loro di avere l auto di cortesia (visto che da Gonzaga a Bologna sono circa 90km) e io l auto la uso per andare a lavoro, mi hanno risposto che l auto non mi spetta gratuitamente se i lavori che devono fare non superano le 6 ore di manodopera...allora mi sono infastidito e sto lasciando perdere tutto dato che già so che quando la porterò a loro mi diranno che è tutto a posto, cosi come 2 officine mi hanno detto che il rumore di gocciolamento è normale dopo che ha piovuto
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gente strana...

A me volevano dare la macchina di cortesia gratuita per il tagliando, tempo di lavoro 2 ore, potevo prenderla al mattino e riportafrla alla sera al ritiro della mia, ma a me quel giorno non serviva e quindi non l'ho presa.

Non ti dico di venire a Milano perchè i chilometri sarebbero davvero troppi rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi ringrazio...ma a sto punto faccio finta di non avere garanzia..il primo tagliando me lo faccio da me cosi con una 70 euro sono a posto, step successivo kit xenon 4300k per anabbaglianti, poi oscuramento vetri posteriori e infine sostituzione autoradio con un buon 2din in modo da collegarci l impianto stereo che avevo sulla brava. Per quanto riguarda il rumore di gocciolamento credo si siano otturati alcuni fori di scolo. Appena mi riprendo dall influenza vedo di "sturarli"..perché se lo faccio ora e viene il medico di controllo dall inps...sono uccelli per diabetici poi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tanto per il tagliando mi sono già attrezzato da Lidl qualche settimana fa..ho acquistato la chiave per il filtro olio, cric idraulico e 2 cavalletti..multiecuscan 3.9 versione completa ed elm326 ce l ho.....quindi direi che sono a posto per mandare al bagno l officina...la garanzia?? E pazienza so sfortunato è come se non ce l avessi ormai..per chi vuol essere fatto il tagliando...ve lo faccio gratis 😂😂💪💪
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 18:11 Tanto per il tagliando mi sono già attrezzato da Lidl qualche settimana fa..ho acquistato la chiave per il filtro olio, cric idraulico e 2 cavalletti..multiecuscan 3.9 versione completa ed elm326 ce l ho.....quindi direi che sono a posto per mandare al bagno l officina...la garanzia?? E pazienza so sfortunato è come se non ce l avessi ormai..per chi vuol essere fatto il tagliando...ve lo faccio gratis 😂😂💪💪
Ti capisco............. però ricordati che se ci sarà un richiamo per qualsiasi problematica, motore, cambio o qualsiasi altro difetto, non avendo fatto i tagliandi nell'officina autorizzata Fiat, la vedo dura che ti facciano il lavoro in garanzia......io ad esempio ho speso il giusto per il primo tagliando e sono tranquillo (toccatina scaramantica) pensaci bene, sia che la tieni molto tempo, che invece tu decida di cambiarla a breve..........il libretto del service a volte vale di più della macchina jhfghf
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rettifico..stasera ho notato che il rumore di gocciolamento si sente solo con la ventola del riscaldamento accesa..se imposto la velocità a 0 tacche non si sente nulla...che maledizione può essere sta volta?!
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 22:53 Rettifico..stasera ho notato che il rumore di gocciolamento si sente solo con la ventola del riscaldamento accesa..se imposto la velocità a 0 tacche non si sente nulla...che maledizione può essere sta volta?!
Prova a guardare nella zona dei piedi se vedi del bagnato........ forse hai li scarico della condensa del clima intasato.......ma per quanto tempo lo senti il gocciolamento dopo che spegni la ventola ? avevi il clima acceso ?
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: sabato 10 marzo 2018, 8:57
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 9 marzo 2018, 22:53 Rettifico..stasera ho notato che il rumore di gocciolamento si sente solo con la ventola del riscaldamento accesa..se imposto la velocità a 0 tacche non si sente nulla...che maledizione può essere sta volta?!
Prova a guardare nella zona dei piedi se vedi del bagnato........ forse hai li scarico della condensa del clima intasato.......ma per quanto tempo lo senti il gocciolamento dopo che spegni la ventola ? avevi il clima acceso ?
All istante che spengo la ventola smette di fare il rumore...il CLIMA vero e proprio non lo uso da almeno 2/3 settimane circa..il 99% delle volte uso il solo riscaldamento impostando 20/22° parabrezza e piedi e velocità ventola ad 1 massimo 2.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora getto la spugna.........non saprei proprio cosa potrebbe essere.........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pasquà controlla che non si abassi il livello del liquido di raffreddamento motore,potrebbe essere una perdita in abitacolo del radiatorino del riscaldamento o suo circuito......poi un consiglio/esortazione:coi problemi/grane irrisolte che hai sulla tua tipo mi guarderei bene di far decadere/invalidare la garanzia.....poi fai tu come pensi sia meglio ovviamente,la macchina è tua.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 10 marzo 2018, 11:24 Pasquà controlla che non si abassi il livello del liquido di raffreddamento motore,potrebbe essere una perdita in abitacolo del radiatorino del riscaldamento o suo circuito......poi un consiglio/esortazione:coi problemi/grane irrisolte che hai sulla tua tipo mi guarderei bene di far decadere/invalidare la garanzia.....poi fai tu come pensi sia meglio ovviamente,la macchina è tua.
Il livello nella vaschetta è esattamente al massimo come quando era nuova....quindi perdite non ce ne sono..o che si è impigliato qualcosa nella ventola e fa qualche rumore simile a quello che io reputo un gocciolamento.....?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sono "affacciato" sotto il cruscotto e le ho provate tutte...muovere la velocità ventola (esito ok..nessun rumore di gocciolamento o altro) poi ho mosso il distributore aria (posizione parabrezza,viso piedi eccecc) e anche qui esito sembra ok...bene...poi ho cominciato a smanettare un po con la temperatura...e qui vedo che l ingranaggio si muove a scatti, non è fluido come l altro del distributore. Di ingrassato sembra ingrassato..ma si muove a scatti e per di piu se passo da temperatura LO a 18° per esempio vedo che si muove di circa metà corsa e poi si ferma ma continua a muoversi in microscatti senza che io tocchi la temperatura per poi fermarsi dopo una ventina di secondi! Quindi a sto punto l indiziato maligno dei problemi di rumori al clima che avevo dovrebbero dipendere da quello..tornando al gocciolamento presunto..ho aperto il cofano motore ho smontato le plastiche sotto il parabrezza per verificare lo scolo dell acqua piovana..sembra tutto ok al lato guida si vede proprio l acqua scolare dal passaruota, se verso l acqua dal lato passeggero l acqua non esce (forse la leggera pendenza dall altro lato??) ma la butta fuori dal lato guida, ho infilato il cacciavite dal passaruota passeggero e mi e sbucato dal cofano quindi via libera. Ho provato a ficcare il cacciavite nei fori di scolo delle portiere e sembrano a posto anche quelle....sarà posseduta sta macchina?!?!
Rispondi