Insonorizzazione auto

Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Apro questa discussione perché capire cosa si può fare per insonorizzare la Tipo, almeno la 4p 1600 mtj2, purtroppo per quanto mi riguarda risulta rumorosa specialmente dopo i 120.
Vi chiedo consigli o idee e anche se qualcuno lo ha fatto e se ne è soddisfatto.

etry44
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma per capire al riguardo la trovi rumorosa di motore,rotolamento gomme o altro genere di rumore?premetto che io ho un benzina e a 120 all'ora per me è silenziosa come auto.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho fatto insonorizzare il cofano anteriore....al minimo non senti nessuna differenza, te ne accorgi andando....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 17 aprile 2018, 22:51 io ho fatto insonorizzare il cofano anteriore....al minimo non senti nessuna differenza, te ne accorgi andando....
Ma è diminuito il rumore nell'abitacolo? Con cosa è stato insonorizzato e quanto ti è costato?
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: martedì 17 aprile 2018, 22:41 ma per capire al riguardo la trovi rumorosa di motore,rotolamento gomme o altro genere di rumore?premetto che io ho un benzina e a 120 all'ora per me è silenziosa come auto.
Sento molto il rumore del motore nell'abitacolo
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 0:18
Oldrobbi ha scritto: martedì 17 aprile 2018, 22:51 io ho fatto insonorizzare il cofano anteriore....al minimo non senti nessuna differenza, te ne accorgi andando....
Ma è diminuito il rumore nell'abitacolo? Con cosa è stato insonorizzato e quanto ti è costato?
La Boutique dell'Autoradio - Boutique HOME - AREA Camper Assistenza e Shop ha aggiunto 5 nuove foto.
11 aprile alle ore 19:06 ·

FIAT new Tipo 2017
Miglioramento Acustico cofano motore STP Hood Solution
Anche su una vettura di ultima generazione questo prodotto ha fatto la differenza, il Confort di viaggio è migliorato.
Noi abbiamo applicato da prima del materiale STP smorzante sulla lamiera poi rivestito tutto il cofano con STP Hood Solution e rimontato la copertura originale.
SEMPLICE ed EFFICACE !!!
STP HOOD SOLUTION 10 isolante termico e acustico - 1 Foglio da 80x140cm (confezione da 1 foglio), spessore 10mm.
Per una guida silenziosa e fresca su automobili, camion, camper e autobus.
Caratteristiche STP HOOD SOLUTION:
• Riduce il rumore del motore
• Riflette e blocca il calore del motore
• Protegge la vernice della vettura
• Di facile installazione (autoadesivo)
• Resistente ad acqua ed olio
Il materiale è un insonorizzante grigio che consiste di una combinazione a strati multipli con poliuretano elastico, uno strato superiore formato da pellicola metallizzata in poliestere ed uno strato adesivo protetto da una pellicola antiaderente.
Lo strato superiore è una barriera contro l’olio ed è costituito da materiale resistente alla benzina. La gamma di temperatura va da 40 gradi sotto zero a 100 sopra.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi