CLIMATIZZATORE AUTOMATICO luci e ombre

Luigi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 13:49
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vorrei condividere con voi alcune perplessità sul climatizzatore automatico : ho notato che impostato su “AUTO “ il flusso d’aria fuoriesce solamente dalle quattro bocchette della parte centrale della plancia , nessun soffio in zona piedi o parabrezza .Sul libretto della vettura l e poche ( veramente poche ! ) istruzioni indicano che in funzione auto il climatizzatore decide ove dirigere il flusso ....ma sembra che non ci siano alternative alle bocchette centrali .In altre auto posseduto il clima automatico diffondeva aria ovunque , e per chi come me , che non gradisce aria direttta l’uso in funzione auto risulta sgradevole .Unica alternativa selezionare zona piedi e parabrezza rinunciando alla funzione AUTO . Considerando il sovrapprezzo rispetto al clima manuale questo automatico non si sembra il top. E’ gradita una vostra opinione . Un saluto al gruppo. .
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sezione sbagliata...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio che è auto varia la diffusione tra le varie bocchette (centrali,cruscotto,piedi)...forse il tuo ha qualche problema se escono solo da li con funzione auto.Falla vedere:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche il mio varia la diffusione per la varie uscite.
Quello che ho notato è che se si deve raggiungere una determinata temperatura, prima usa le bocchette centrali per raggiungere nel più breve tempo possibile la temperatura impostata, dopo inizia a variare e distribuire per la varie uscite.
Potrebbe essere quindi una programmazione mirata a questa funzionalità?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia vecchia auto il clima automatico era bi-zona quindi ero abituato moooolto bene.

Con la tipo l'ho impostato in AUTO da quando l'ho ritirata e mai più cambiato, funziona egregiamente.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Luigi ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 14:50 Vorrei condividere con voi alcune perplessità sul climatizzatore automatico : ho notato che impostato su “AUTO “ il flusso d’aria fuoriesce solamente dalle quattro bocchette della parte centrale della plancia , nessun soffio in zona piedi o parabrezza .Sul libretto della vettura l e poche ( veramente poche ! ) istruzioni indicano che in funzione auto il climatizzatore decide ove dirigere il flusso ....ma sembra che non ci siano alternative alle bocchette centrali .In altre auto posseduto il clima automatico diffondeva aria ovunque , e per chi come me , che non gradisce aria direttta l’uso in funzione auto risulta sgradevole .Unica alternativa selezionare zona piedi e parabrezza rinunciando alla funzione AUTO . Considerando il sovrapprezzo rispetto al clima manuale questo automatico non si sembra il top. E’ gradita una vostra opinione . Un saluto al gruppo. .
Non è il suo funzionamento naturale,credo che hai un problema al tuo climatizzatore e ti consiglio di portarla in concessionaria.In due anni di utilizzo nessun problema per me sempre impostata in auto e aria che esce in modo autonomo dalle varie uscite (parabrezza.piedi,bocchette centrali,bocchette laterali)
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi