Problema tappetini Fiat Tipo 5 porte

Rispondi
Cecio85
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 11:15
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, più che una problematica vorrei darvi un suggerimento in merito ai tappetini della Fiat Tipo 5 porte Lounge. Ho acquistato tale vettura nuova al Motor Village, quindi diciamo concessionaria tra le top in Italia. Appena mi hanno consegnato la vettura ho subito notato dei tappetini davvero orrendi, non originali Tipo ma universali che non ricoprono neanche interamente gli spazi dove si poggiano i piedi. Sono rimasto davvero deluso e ho ovviamente aperto una pratica di protesta contro la concessionaria e sono in attesa di riscontro da parte loro. Nel frattempo ho ritirato dei tappetini su ebay . Sono rimasto davvero soddisfatto. Sono completamente personalizzabili, anche nel colore della scritta e delle cuciture, coprono perfettamente gli spazi ed hanno anche gli agganci per evitare eventuali spostamenti. Sono rimasto davvero contento e volevo condividere questo con voi......

ps: questi tappetini vanno bene solo per la Tipo 5 porte
Immagine1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di utilizzare il forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho riscontrato il medesimo problema, ma ho concluso che non valeva la pena protestare e ho deciso che li cambierò quando saranno usurati (il mio lato guida già accusa cedimento).
Grazie per il link!
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I tappetini nella Tipo sono a pagamento e almeno quando l'ho acquistata io un anno fa, erano compresi solo nel pack comfort. Quindi se non li acquisti, la concessionaria "gentilmente" te ne fa omaggio, ovviamente non sono originali, perchè ho il sospetto che non si possano acquistare singolarmente e quindi li mettono direttamente in fabbrica al momento dell'allestimento dell'auto (se si acquista il suddetto pack comfort). Piuttosto le concessionarie potrebbero giustamente dotarsi di tappetini simili quelli che Cecio85 ha consigliato e farebbero una miglior figura. In ogni caso resta vergognoso il fatto che Fiat faccia pagare i tappetini per risparmiare qualche soldo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cado dalle nuvole auto ritirata da concessionario non ufficiale con tappetini originali ..per me dati per scontati...mah misteri...
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 23:32 Cado dalle nuvole auto ritirata da concessionario non ufficiale con tappetini originali ..per me dati per scontati...mah misteri...
Io non mi aspettavo di trovali invece ci sono e sono originali, almeno davanti, quelli posteriori sono invece un po' piccoli.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attenzione,perché il fatto che ci sia il logo tipo non implica per forza che si tratti di tappetini originali, su ebay ce ne sono a bizzeffe. Poi magari gli originali sono peggio, i miei ad esempio non sono un granché.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I miei che avevo trovato al momento dell acquisto con la scritta tipo e tutto il resto clip incluse sono durati un anno......bucati lato guisa e tutti rovinati il resto.presi altri online e almeno al tatto e alla vista sembrano migliori
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 14:15 I miei che avevo trovato al momento dell acquisto con la scritta tipo e tutto il resto clip incluse sono durati un anno......bucati lato guisa e tutti rovinati il resto.presi altri online e almeno al tatto e alla vista sembrano migliori
Appunto, i tappetini che avevo sulla golf sono durati 15 anni ed erano ancora perfetti,non li avevo neanche pagati,erano inclusi, anche se li avevo sicuramente pagati in altro modo ,visto il prezzo dell'auto 😀
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cecio85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 11:21 Ciao a tutti, più che una problematica vorrei darvi un suggerimento in merito ai tappetini della Fiat Tipo 5 porte Lounge. Ho acquistato tale vettura nuova al Motor Village, quindi diciamo concessionaria tra le top in Italia. Appena mi hanno consegnato la vettura ho subito notato dei tappetini davvero orrendi, non originali Tipo ma universali che non ricoprono neanche interamente gli spazi dove si poggiano i piedi. Sono rimasto davvero deluso e ho ovviamente aperto una pratica di protesta contro la concessionaria e sono in attesa di riscontro da parte loro. Nel frattempo ho ritirato dei tappetini su ebay . Sono rimasto davvero soddisfatto. Sono completamente personalizzabili, anche nel colore della scritta e delle cuciture, coprono perfettamente gli spazi ed hanno anche gli agganci per evitare eventuali spostamenti. Sono rimasto davvero contento e volevo condividere questo con voi......

ps: questi tappetini vanno bene solo per la Tipo 5 porteImmagine1.jpg
Ciao, per favore riposteresti link della baia e foto?

Non sono più visibili. Grazie mille _ridere
Clubtipit
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2018, 22:25
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Clubtipit ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 23:18 Fai da te

https://www.foroclub.es/fiat-tipo/viewt ... las#p20482
Bellissimo lavoro, complimenti _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, che ne pensate di questi?
https://www.ebay.it/itm/TAPPETI-TAPPETI ... 0505.m3226
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io li ho presi, si adattano alla perfezione. Soddisfatto!
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 23:01 Ciao, io li ho presi, si adattano alla perfezione. Soddisfatto!
Ciao....wow non credevo di esser tanto fortunato da beccare un utente che avesse preso proprio quelli! Si riesce a fissarli ai bottoni?

Grazie mille
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, se vuoi oggi metto qualche foto.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 9:49 Si, se vuoi oggi metto qualche foto.
Magari, grazie mille _sorriso
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccoli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille, davvero gentilissimo
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di niente, come vedi calzano a pennello.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 14:55 Di niente, come vedi calzano a pennello.
Appena ordinati _sorriso
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Calzano alla perfezione ma bruttini...anche io lato guida, originali, sono consunti dove appoggio il tacco dx, gli altri perfetti
Nn ce sono di meno plasticosi?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 12:51 Calzano alla perfezione ma bruttini...anche io lato guida, originali, sono consunti dove appoggio il tacco dx, gli altri perfetti
Nn ce sono di meno plasticosi?
Quelli sono di gomma per la stagione invernale, ce li ho anch'io simili, di solito li metto a novembre e li tolgo ad aprile per poi rimettere quelli in moquette…..quest'anno mi sa che li tengo tutto l'anno se andiamo avanti così _modesto
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi